agenzia-garau-centotrentuno
fernandez-lanusei

Lanusei-Insieme Formia 0-1: Camilli gela le speranze salvezza ogliastrine

Lanusei
Insieme Formia
0
1
96'

Marcatori: 30' Camilli (IF)

Ammoniti:

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Dopo il pareggio in casa dell’Afragolese, per il Lanusei di Oberdan Biagioni è tempo di ospitare l’Insieme Formia per un importantissimo scontro salvezza del Girone G della Serie D. Nella scorsa giornata i laziali affrontarono al Vanni Sanna il Latte Dolce di mister Giorico perdendo per 3-1.

a cura di Francesco Aresu

TRIPLICE FISCHIO DI TEGHILLE: finisce nel peggior modo possibile per il Lanusei lo scontro salvezza con l’Insieme Formia, con la Fossa dei Beoni che grida “Bregungia” ai giocatori biancorossoverdi che restano in campo ancora increduli dopo il ko di oggi. Basta il gol di Camilli alla mezz’ora per decidere un match tutt’altro che spettacolare, che dà l’ennesima mazzata di questo campionato a Lazazzera e compagni, anche oggi sostenuti da una bella cornice di pubblico. 

95’ – 🟨 GIALLO PER CAMILLI, per perdita di tempo. 

94’ – Calcio di punizione da destra di Di Lollo, Manca anticipa in area Ciotoli e i due si mandano reciprocamente a quel paese, con Sahko che fa da paciere tra i due. 

92’ – Rilancio della difesa ospite che si chiude ormai tutta nella propria metà campo, ma dall’altra parte sono troppi gli errori di misura da parte di Manca e compagni. 

91’ – Altri cinque minuti di speranze per il Lanusei.

6 minuti di RECUPERO

90’ – 🟨 GIALLO PER MANCA, che litiga con la panchina ospite per l’ennesima perdita di tempo. 

89’ – Continua a premere il Lanusei alla ricerca di un pareggio che addolcirebbe di pochissimo la pillola odierna, ma ancora una volta l’azione dei padroni di casa si ferma a centrocampo. 

87’ – 🔄 SOSTITUZIONE INSIEME FORMIA: fuori Mincione, dentro Di Biase. 

86’ – OCCASIONE LANUSEI: punizione di Di Lollo da sinistra in area, colpo di testa di Ciotoli che supera Zizzania ma la palla incredibilmente colpisce ancora il palo con un difensore che anticipa D’Alessandris. 

85’ – 🔄 SOSTITUZIONE LANUSEI: fuori Macrì, dentro Pischedda. 

84′ – 🟨 GIALLO PER GARGIULO, che ferma la corsa di Manca.

82′🔄 SOSTITUZIONE INSIEME FORMIA: fuori Simonetti, dentro Mainardi.

80’ – OCCASIONE INSIEME FORMIA: bella ripartenza degli ospiti, palla sulla sinistra dell’area a Mincione che conclude con il 

78’ – 🔄 SOSTITUZIONE INSIEME FORMIA: fuori Niang, dentro Visconti. 

77’ – Corner di Di Lollo, palla in area con Zizzania che smanaccia fuori, Macrì tenta il destro da un paio di metri oltre la trequarti, pallone altissimo. 

75’ – OCCASIONE LANUSEI: cosa si è mangiata la squadra di casa! Ciotoli colpisce di testa in anticipo su Zizzania, la palla stava finendo in porta rimasta sguarnita ma Ioio riesce ad anticipare D’Alessandris che sulla linea era pronto a depositare in rete. 

73’ – OCCASIONE INSIEME FORMIA: cross da sinistra del neo entrato Palladino per l’incornata in area di Simonetti, palla fuori non di molto. 

71′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE LANUSEI: fuori Gaetani e Petruccelli, dentro Sahko e Ciotoli.

71′ – 🟨 GIALLO ANCHE A BIAGIONI, che ha protestato troppo.

70’ – Brutto errore di Carubini in uscita, non si intende con Macrì e l’ennesima potenziale azione offensiva del Lanusei sfuma. 

68′ – 🔄 SOSTITUZIONE INSIEME FORMIA: fuori Gentile, dentro Palladino. 

67’ – Prova ad accendersi Macrì sulla sinistra, ma la difesa del Formia si chiude bene

64’ – Resta a terra Gentile per un contrasto in area, continua il momento difficile per i biancorossoverdi. 

59’ – 🔄 SOSTITUZIONE INSIEME FORMIA: fuori Zonfrilli, dentro Di Vito. 

58’ – 🔄 SOSTITUZIONE LANUSEI: fuori Masia, dentro D’Alessandris. 

56’ – Biagioni prova con Gaetani al centro dell’attacco e Tomety sulla sinistra, ma è la squadra ospite a continuare a fare la partita. 

55′🟨 GIALLO PER NIANG, che ferma Manca a centrocampo.

52’ – OCCASIONE LANUSEI: punizione di Petruccelli, Zizzania anticipa in area Gemini, Gaetani tenta il tiro da fuori ma non colpisce bene

51′🟨 GIALLO PER GENTILE, che ferma Petruccelli a centrocampo.

51′ – Subito buon approccio per Tomety, già cercato in diverse occasioni dai compagni. Resta a terra intanto Pirolozzi dopo un contatto con Manca, Teghille ferma tutto.

50′ – OCCASIONE INSIEME FORMIA: Camilli fugge sulla destra, palla al centro verso Simonetti che colpisce debole dalle parti di Benvenuti.

49′ – 🔄 SOSTITUZIONE LANUSEI: fuori Fernandez, dentro Tomety.

48′ – La ripresa è cominciata con lo stesso leitmotiv del primo tempo: subito proteste del Lanusei per un fallo su Gaetani, mentre è pronto Tomety

47′ – Ancora Insieme Formia in avanti con Iorio, che tenta di superare Macrì in dribbling ma si porta la palla fuori.

46′ Partita la ripresa!

16.03 – Squadre nuovamente in campo, si scalda ancora Tomety candidato a essere il primo cambio di questo match.

RISULTATI ALL’INTERVALLO – 28° TURNO DEL GIRONE G

Ostiamare – Aprilia 2-0 (57′ Pellacani, 93′ Marcheggiani) | giocata sabato
Arzachena – Vis Artena rinviata
Cassino – Afragolese rinviata
Cynthialbalonga – Sassari Latte Dolce 1-0 (41′ Bolò)
Giugliano – Atletico Uri 1-0 (26′ Scaringella) | inizio ore 14:30
Lanusei – Insieme Formia 0-1 (30′ Camilli)
Real Monterotondo – Muravera 4-0 (5′ Sganga, 20′ Calisto, 22′ Tilli, 25′ Svidercoschi)
Team Nuova Florida – Carbonia 2-1 [5′ Padurariu (C), 33′ aut. Suhs (NF), 42′ Persichini (NF)]
Torres – Gladiator 1-2 [2′ Panaioli (G), 9′ aut. Puca (G), 29′ Tomi (G)]

DUPLICE FISCHIO DI TEGHILLE: brutto primo tempo al Lixius per il Lanusei di Biagioni, sotto nel risultato grazie al gol dell’ex Camilli al 30’ e soprattutto fin qui incapace di fare paura a Zizzania. A tra poco con il racconto della ripresa. 

46’ – OCCASIONE INSIEME FORMIA: bel movimento di Simonetti al limite dell’area e tiro potente che finisce altissimo. 

1 minuto di RECUPERO

45’ – Grosse proteste del Lanusei per un presunto tocco con il braccio di Pirolozzi in area su tiro di Manca, ma Teghille lascia correre. 

44′ – 🟨 GIALLO ANCHE PER SIMONETTI, che trattiene vistosamente Di Lollo in ripartenza. 

43’ – In grossa difficoltà la squadra di casa, con l’Insieme Formia che riesce a costruire bene nella metà campo ogliastrina. 

41′ – OCCASIONE INSIEME FORMIA: si libera bene al tiro Niang al limite dell’area, destro rasoterra ma centrale, Benvenuti blocca a terra.

41′ – OCCASIONE INSIEME FORMIA: si libera bene al tiro Niang al limite dell’area, destro rasoterra ma centrale, Benvenuti blocca a terra.

39′ OCCASIONE LANUSEI: calcio di punizione da sinistra che batte Petruccelli, ribatte Ioio al limite con Di Lollo che colpisce di collo da fuori, palla che scende poco oltre la traversa.

37′ – OCCASIONE LANUSEI: punizione di Masia dalla trequarti, Tozzo non riesce ad arrivare in tempo sul pallone, la palla esce di poco a lato.

36′ – 🟨 GIALLO A ZONFRILLI, che ferma Petruccelli sulla trequarti.

35′ – Non riesce a uscire il Lanusei: Carubini rischia tantissimo al limite su Camilli, Teghille lascia correre.

33′ – OCCASIONE INSIEME FORMIA: Il gol subito sembra aver anestetizzato i padroni di casa, con il Formia che va vicino al raddoppio con un bel destro dal limite di Mincione, palla di pochissimo alta.

31’ – OCCASIONE LANUSEI: prova ad accendersi Gaetani che sfrutta un pallone vagante in area e tenta il sinistro, Iorio devia e Zizzania blocca. 

Sblocca il match il grande ex del match, che in area gira bene col destro superando Benvenuti. Vedremo ora quale sarà la reazione del Lanusei. 

30′ – ⚽ GOL DELL’INSIEME FORMIA!!! CAMILLI!!!

29’ – Punizione di Mincione da sinistra, mischia in area con Carubini che anticipa Camilli, poi Teghille ferma tutto per un fallo in attacco. 

26’ – Stavano per combinarla grossa Gentile e Zizzania, che sbattono tra loro per anticipare Fernandez che per poco non ne approfitta. 

23′ – Break di Nicolò Manca sulla sinistra, dribbling su tre avversari ma il quarto lo ferma.

22′ – 🟨 GIALLO A GEMINI, ammonito per un fallo su Simonetti al limite.

21′OCCASIONE INSIEME FORMIA: si libera bene al tiro Mincione che rientra sul destro al limite e conclude verso la porta di Benvenuti, palla a lato di un paio di metri.

18′ – Molto bene Carubini su Camilli, poi Gemini ribatte il destro di Simonetti dal limite.

16′ – Partita spigolosa, con proteste continue e gioco molto spezzettato.

14′ – Lancio di Di Lollo verso Gaetani, Iorio chiude bene il numero 11 in rosso e l’azione offensiva sfuma.

13′ – Dolorante anche Petruccelli dopo un contrasto duro con Niang, ancora proteste dei padroni di casa.

11′ – Resta a terra Masia dopo un intervento duro di Gargiulo, proteste di Biagioni e Petruccelli per la gestione del match di Teghille.

Dagli altri campi: Torres – Gladiator 1-1 [2′ Panaioli (G), 9′ aut. Puca (G)]; Real Monterotondo – Muravera 1-0 (5′ Sganga); Team Nuova Florida – Carbonia 0-1 (5′ Padurariu)

9′ – Prova la squadra ospite a mettere in difficoltà la difesa ogliastrina, con il duo Simonetti e l’ex Camilli sorvegliati speciali.

6′ – OCCASIONE LANUSEI: si accende Masia sulla destra, rientra sul mancino e taglia dentro l’area verso Gaetani, che non arriva in tempo sul pallone con Zizzania che mette in corner, ma il signor Teghille di Collegno ferma tutto per fuorigioco.

5′ – Per ora pallino del gioco per il Formia, con il Lanusei che prova a distendersi con il suo gioco arioso.

3′ – Bella sponda di Gaetani per lo scatto di Fernandez, l’argentino parte sulla sinistra ma Ioio chiude. Sugli sviluppi fallo di Petruccelli su Gentile, tra le proteste dei padroni di casa.

1′ – PARTITI! Padroni di casa che attaccano da sinistra a destra della nostra postazione, subito un calcio di punizione per i laziali: batte Mincione, Macrì in fallo laterale.

15.00 – Squadre in campo: Lanusei in completo rosso, Insieme Formia in blu.

14.55 – Entrano in campo i componenti della panchina biancorossoverde, con Oberdan Biagioni già in piedi ad attendere gli avversari.

14.50 – Scontro salvezza di importanza capitale per gli ogliastrini di Biagioni, che hanno la necessità di continuare la striscia positiva dopo la vittoria con il Latte Dolce e il pareggio di Cardito contro l’Afragolese.

14.35 – Alcune note di colore: ingresso gratuito per il match di oggi, nel tentativo di far sentire quanto più calore possibile ai ragazzi di Biagioni. Prima della partita, invece, spazio a un gruppo di bambini provenienti dall’Ucraina, per un momento di solidarietà.

14.30 – Ogliastrini in emergenza: out Carta che in settimana si è infortunato al ginocchio (collaterale e e menisco ko), capitan Lazazzera si accomoda in panchina con fascia che passa sul braccio di Manca.

14.20 – LE FORMAZIONI UFFICIALI

LANUSEI: Benvenuti; Tozzo, Carubini, Gemini, Macrì; Petruccelli, Di Lollo, Manca; Gaetani, Fernandez, Masia. A disp. Sottoriva, Pischedda, Secci, Sahko, Loddo, D’Alessandris, Ciotoli, Tomety. Allenatore Oberdan Biagioni

INSIEME FORMIA: Zizzania; Iorio, Pirolozzi, Ioio, Gentile; Niang, Mincione, Gargiulo; Zonfrilli; Simonetti, Camilli. A disp. Mancino, Visconti, Di Vito, Di Biase, Palladino, Mainardi, Pelypenko. Allenatore Luca Starita

IL 28° TURNO DEL GIRONE G

Ostiamare – Aprilia 2-0 (57′ Pellacani, 93′ Marcheggiani)
Arzachena – Vis Artena rinviata
Cassino – Afragolese rinviata
Cynthialbalonga – Sassari Latte Dolce 
Giugliano – Atletico Uri 
Lanusei – Insieme Formia
Real Monterotondo – Muravera 
Team Nuova Florida – Carbonia
Torres – Gladiator

14.00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi la sfida tra Lanusei e Insieme Formia. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.

FORMAZIONI

LANUSEI

Benvenuti; Tozzo, Carubini, Gemini, Macrì; Petruccelli, Di Lollo, Manca; Gaetani, Fernandez (49' Tomety), Masia
INSIEME FORMIA

Zizzania; Iorio, Pirolozzi, Ioio, Gentile; Niang, Mincione, Gargiulo; Zonfrilli; Simonetti, Camilli

TAG:  Lanusei Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti