agenzia-garau-centotrentuno

Mandas, da zero a duecento: la bella storia dell’ASD Airone

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Il 26 Novembre si avvicina, c’è grande attesa a Mandas per la partita col La Salle Calcio, scontro al vertice della categoria Giovanissimi Regionali con vista sulla categoria Elite. Un miracolo sportivo per una società che, partendo da zero, e con pochi iscritti vanta adesso oltre 200 tesserati con tutte le categorie giovanili che partecipano ai campionati nel territorio. Tutto quello che sembrava impensabile fino a qualche anno fa ora è diventato realtà, con le categorie Giovanissimi e Allievi che partecipano al campionato regionale, mentre gli Esordienti, i Pulcini, i Primi Calci e i Piccoli Amici, si preparano per poter prenderne parte nei prossimi anni.

La società

L’ASD Airone, con sede a Mandas, si presenta come una realtà sportiva ormai consolidata che offre benefici non solo ai propri iscritti ma ha ricadute positive anche per il territorio. Quello svolto dall’Airone è un lavoro che va avanti da anni e che è divenuto un vero e proprio punto di riferimento per le tante persone, tesserati e simpatizzanti, provenienti dai 25 paesi del circondario che portano i propri ragazzi nello stadio “Renato Raccis”. Un modello vincente e ormai radicato nel territorio, la cui presenza, non è limitata alla sola sede di Mandas, ma è andata con il passare del tempo a solidificarsi persino nella Barbagia di Seulo (nel Comune di Sadali), dove altri quaranta atleti lavorano con passione sotto il nome Airone.

Tutto ciò è reso possibile grazie a un gruppo dirigenziale forte e coeso che lavora ogni giorno per la crescita della società e grazie a uno staff composto da figure appassionate e competenti, delle eccellenze del settore che con competenza, professionalità e un approccio aperto a tutte le categorie, fanno sì che diverse fasce di età possano fare sport in un ambiente sano, divertente ma al tempo stesso serio e attento. L’obiettivo è quello inculcare i valori dello sport: quali la lealtà, l’onestà, l’ambizione e la ricerca della vittoria ma al contempo l’accettazione della sconfitta. La presenza di tecnici qualificati assicura che gli iscritti siano guidati da professionisti competenti, con un occhio di riguardo non solo a quello che accade in campo ma anche ai comportamenti che avvengono fuori dal contesto sportivo, come per esempio l’andamento scolastico dei ragazzi.

Le parole della presidentessa Ilaria Mulliri

La presidentessa Ilaria Mulliri segue in maniera molto attenta ogni aspetto sportivo e non della squadra e sottolinea che: “L’ASD Airone va oltre il semplice ruolo sportivo, cerchiamo di contribuire anche a far conoscere il nostro paese e l’intero territorio esprimendo con professionalità, impegno e dedizione, un modello positivo di società sportiva. Ci piacerebbe distinguerci anche fuori dai confini regionali. Stiamo portando avanti un lavoro molto importante anche dal punto di vista sociale, avvalendoci di collaboratori validi che si identifichino e sposino in pieno la nostra filosofia: ovvero quello di mettere bambini e ragazzi sempre al centro del progetto, sono loro i primi beneficiari di tutto ciò che viene fatto ogni giorno.

Siamo una polisportiva nel vero senso della parola e per questo siamo attivi non solo nel settore calcio ma anche nella pallavolo, siamo presenti sia nelle categorie senior che con il gruppo pallavolo bambini, proponendo una valida alternativa. Lo sport non è solo calcio. Per ragioni logistiche abbiamo dovuto sospendere le attività della scuola motoria e il pilates, ma contiamo a breve di trovare delle soluzioni alternative per riprendere queste attività. Il nostro fiore all’occhiello è il torneo giovanile di calcio “Città di Mandas”, un momento tanto atteso sia dai nostri ragazzi che dalle società le quali ogni anno partecipano con tanto entusiasmo con le categorie che vanno dai Piccoli Amici agli Allievi. Quella di giugno sarà ormai l’ottava edizione“.

La Redazione

TAG:  Calcio
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti