agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Olbia, ufficiale l’arrivo a centrocampo di Guidotti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Nuovo rinforzo a centrocampo per l’Olbia. Alla corte di Gaburro arriva dalla Svizzera Stefano Guidotti, giocatore classe ’99 proveniente dal San Gallo. Si tratta del secondo arrivo in mediana dopo quello di Schiavone all’inizio della sessione invernale di calciomercato.

La nota

Guidotti, nativo di Locarno, è cresciuto nel settore giovanile del Lugano ma è con il Chiasso che ha mosso i primi passi nel calcio dei grandi nel 2019, prima di rientrare nel club bianconero con cui ha collezionato 48 presenze in tre stagioni tra massimo campionato elvetico, coppa nazionale ed Europa League. Nella scorsa stagione il passaggio al San Gallo, annata però condizionata da un lungo infortunio. Ora la scelta di arrivare all’Olbia, con la firma su un contratto fino al termine dell’annata in corso. Ora, il tecnico Gaburro avrà così un uomo in più a disposizione nella zona nevralgica del campo, dimostratasi già decisiva nel ritorno alla vittoria contro l’Arezzo. Di seguito il comunicato del club.

La società è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore  Stefano Guidotti, centrocampista classe 1999 proveniente dal FC San Gallo. Cresciuto calcisticamente nel Lugano, Stefano ha debuttato nella massima divisione svizzera nel 2019 con la maglia del Chiasso. Nell’estate dello stesso anno, è ritornato poi al club bianconero, dove si è ritagliato spazi importanti che gli hanno consentito di esordire anche in Europa League (il 28 novembre 2019 contro il Copenaghen) e di ricevere la convocazione con la Svizzera U21. Dopo la parentesi di una stagione al San Gallo, Guidotti sbarca ora in Sardegna per intraprendere una nuova fase della sua carriera.Stefano ha firmato un contratto che lo lega al club sino al 30 giugno 2024“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olbia Calcio (@olbiacalcio1905)

La Redazione

TAG:  Olbia
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti