agenzia-garau-centotrentuno

Nuoto in Acque Libere, presentata la Coppa del Mondo di Golfo Aranci

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

È stata presentata a Cagliari presso l’Assessorato regionale del Turismo, la tappa di Coppa del Mondo di nuoto in acque libere che si terrà a Golfo Aranci del 24-25 maggio.

Le gare che si snoderanno nel percorso studiato di fronte al porticciolo di Golfo Aranci e riprese in diretta sia dalle telecamere Rai Sport Hd, sia da quelle del canale ufficiale della World Aquatics (in streaming) avranno dei protagonisti di assoluto pregio, provenienti da 25 nazioni da tutti i continenti, in cerca di una forma smagliante da esibire direttamente nell’appuntamento immediatamente successivo che li attende lungo la Senna per accaparrarsi un podio olimpico. Si è preferito gareggiare già dal venerdì mattina per non creare sovrapposizioni con altri appuntamenti sportivi di spicco come il ciclismo e il tennis che proprio in quei giorni esprimeranno momenti di forte attrattività. E infatti la dieci chilometri maschile e l’analoga femminile partiranno rispettivamente alle 9:30 e alle 11:30. E l’indomani i big saranno impegnati con la staffetta 4X1500 mixed a partire dalle 9:30. Ci sarà spazio per tutti perché venerdì pomeriggio tredici rappresentative regionali giovanili, gli open e i master si daranno battaglia nella tre chilometri, mentre domenica, alle 11:00, si apre il capitolo miglio sprint.

Già ufficializzate le presenze degli italiani Patrinieri e Acerenza, a cui faranno compagnia Dario Verani oltre ai sardi Fabio Dalu e Marcello Guidi: tra i nuotatori internazionali spiccano Marc-Antoine Olivier e Kristof Rasovszky, mentre in campo femminile al via la tedesca Beck, le azzurre Ginevra Taddeucci e Giulia Gabbrielleschi, la brasliana Ana Marcela Cunha e Sharon van Rouwendaal.

La Redazione

TAG:  Altri Sport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti