agenzia-garau-centotrentuno

Padel, FIP Platinum Sardegna | Orsi/Salazar e Gil/Moyano i primi finalisti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

C’è un’italiana in finale al FIP PLATINUM Sardegna. Carolina Orsi, medaglia d’oro ai Giochi Europei di Cracovia, si giocherà il titolo, in coppia con la spagnola Carla Mesa Salazar.

Le settime teste di serie del tabellone femminile hanno battuto 6-2 7-5 in un’ora e 38′ Marina Martinez Lobo e Nuria Rodriguez (6) e ora attendono la vincente dell’altra semifinale, quella al via non prima delle 16.30 tra Patri Llaguno e Lucia Sainz (2) opposte alla spagnola Beatriz Caldera Sanchez e alla portoghese Ana Caterina Nogueira (8). “Ci tenevo tantissimo, non capita così spesso di giocare un torneo di questo livello a casa tua, l’Italia, e conquistare una finale così importante qui è una gioia indescrivibile – le parole di Orsi -. Il pubblico di Cagliari è stato grande e lo aspetto qui domani”. “Sono molto contenta di aver raggiunto questo traguardo con Carolina”, ha aggiunto Mesa.

Lo spagnolo Francisco Manuel Gil e l’argentino Ramiro Moyano (5) sono invece i primi finalisti del tabellone maschile, grazie al doppio 7-6 in un’ora e 56′ su ‘Coki’ Nieto e Javier Rico. “Questo torneo ci ha fatto capire che stiamo lavorando bene, siamo contentissimi di aver raggiunto la finale. Ringrazio la mia famiglia e il mio allenatore, che oggi festeggia anche il suo compleanno”, ha commentato Moyano a fine partita. L’altra semifinale maschile al TC Cagliari, non prima delle 18, vedrà di fronte Fede Chingotto e Mike Yanguas (1) contro Maxi Sanchez e Luciano Capra (3).

La Redazione | Comunicato Stampa

TAG:  Padel
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti