agenzia-garau-centotrentuno
Umberto Bronzo in Raimond-Conversano (foto di Claudio Atzori)

Pallamano | La Raimond Sassari espugna Siracusa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
playoff
signorino

La Raimond Handball Sassari vince a Siracusa e rimane in zona playoff. Al termine di una partita combattuta e condizionata dall’infortunio occorso a Querin a metà ripresa, i rossoblu si impongono con il punteggio di 25-24, guadagnando due preziosissimi punti che consentono loro di rimanere nei quartieri alti della classifica del nostro massimo campionato. Attualmente quarti, a braccetto con Fasano, gli uomini di Equisoain si apprestano ad affrontare il finale della regular season ben consci della propria forza.

La Raimond parte forte, segnando i primi tre gol della gara (0-3 al 4′). L’intensità difensiva dei rossoblu fa la differenza nella fase iniziale della gara (2-6 al 15′), ma il secondo “due minuti” comminato ad Halilkovic, arrivato a metà primo tempo, limita il 15 sardo nella metà campo che non vende i biglietti, ma vince i titoli. Gli ospiti reggono l’urto ed entrano nella fase finale del primo tempo in controllo (7-12 al 27′), salvo incassare quattro reti di fila che consentono a Siracusa di rientrare negli spogliatoi a stretto contatto (11-12).

I sassaresi provano a scappare in avvio di ripresa (12-15 al 34′), ma la reazione di Siracusa non si fa attendere. I siciliani impattano a quota sedici al 36′ e la gara prosegue con le squadre a stretto contatto. A metà del secondo tempo la Raimond perde Querin per un infortunio al ginocchio, da valutare ma che sembra grave, ma i rossoblu non si scompongono. Il finale di partita è al cardiopalma e il gol di Nardin, a un minuto dal termine, fissa il risultato finale sul 25-24.

TABELLINO |  TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA-RAIMOND SASSARI 24-25 (11-12)

TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA: Bianchi, Mantisi, Zungri 4, Calvo A., Calvo M., Vinci 2, Martelli, Burgio, Souto Cueto 7, Murga 3, Cuzzupè, Bobicic 1, Gligic D. 1, Gorela 6, Ganz, Gligic M. ALLENATORE: Rodolfo Martin Jung

RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini, Nardin 8, Mura, Querin 1, Bronzo 4, Delogu 2, Halilkovic 5, Bomboi, Sampaolo, Grbavac, Hamouda 2, Brzic 3. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Pallamano
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti