agenzia-garau-centotrentuno
Michele Carboni del Cagliari Primavera | Foto Cagliari Calcio

Primavera 1, Cagliari-Empoli 0-0: pari tra i rimpianti per i rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Ventunesimo impegno stagionale per il Cagliari Primavera di Michele Filippi che ospiterà, al Centro Sportivo di Asseminello, l’Empoli di Antonio Buscè, decima forza della Primavera 1 2022-2023.

A cura di Fabio Loiclicca qui per aggiornare la diretta

Clicca qui per gli aggiornamenti

15.08 – Pari amaro e a reti bianche tra le mura amiche per il Cagliari di Michele Filippi, a cui non basta un buon secondo tempo e un finale in superiorità numerica per il rosso diretto a Indragoli per avere la meglio sull’Empoli. Occasione, dunque, gettata alle ortiche per i rossoblù per tentare la risalita verso la zona playoff. In classica, il Cagliari sale a quota 28 punti mentre ora sono 30 i punti dell’Empoli.

96′ – ⏱️ FINISCE QUI AD ASSEMINELLO! 0-0 TRA CAGLIARI ED EMPOLI!

96′PALOMBA, CI PROVA CON LO SCORPIONE! Assalto finale con l’acrobazia del capitano del Cagliari che non trova la porta.

95′ – Proteste da parte del Cagliari per un intevento rischoioso in area di rigore su Konate, poi Griger non aggancia. Sul proseguo dell’azione, punizione per fallo su Masala.

94′ – Gioco fermo ad Asseminello perché Guarino è rimasto a terra dopo il duello precedente con Griger: sembra nulla di grave per il centrale toscano.

93′ – Altro attacco portato avanti dal Cagliari con Griger e Konate a duello con Guarino: per l’arbitro è proprio Griger a far fallo sul giocatore dell’Empoli.

93′ – Zallu spinge in avanti ma lascia la gamba troppo alta e commette fallo su Fini. Punizione per l’Empoli.

92′ – Buona rimessa laterale guadagnata da Seck che poi lascia a Barsi. Ma il Cagliari ci prova con l’uomo in più-

91′ – Ancora Idrissi prova a scappare via sulla sinistra, è suo però l’ultimo tocco e la rimessa dal fondo è per l’Empoli.

90′MASALA, PUNIZIONE ALLE STELLE PER L’11 DEL CAGLIARI! Ci prova l’esterno offensivo rossoblà con il mancino: conclusione da dimenticare!

90′ – ⏱️ CONCESSI 4′ DI RECUPERO!

89′ – 🟥 ESPULSO INDRAGOLI! Fallo da ultimo uomo del difensore centrale dell’Empoli su Vinciguerra, lanciato in contropiede.

88′ – Duello in mezzo al campo tra Konate e Fini: per l’arbitro il fallo lo ha commesso il 27 del Cagliari sull’11 dell’Empoli. Punizione per i toscani già battuta.

87′ – Avanzata dell’Empoli con Angori che pesca a destra Alessio ma Idrissi è molto attento in chiusura ad interrompere l’azione del 9 empolese.

86′PALOMBA, DALLA DISTANZA IL CAPITANO DEL CAGLIARI! Iniziativa personale del numero 4 rossoblù, destro forte ma senza precisione!

85′ – Masala prova ad accendersi sulla corsia di destra, tentativo di numero ma Fini lo ha capito e gli frega pallone e possesso.

84′ – Sugli sviluppi del calcio piazzato, Idrissi pesca Konate, l’appoggio, prova a ripartire l’Empoli ma è Caddeo a spegnere ogni velleità empolese.

84′ – Deva-ju sulla corsia, con Idrissi che spinge a sinistra, traversone dentro e ancora Seck a fermare il 3 isolano: sarà calcio d’angolo.

83′ – Di nuovo Cagliari in fase offensiva con Idrissi che serve Vinciguerra, tiro respinto. Poi ancora i sardi con Masala che cerca il cross taglia-difesa ma la palla è fuori misura per Konate dalla parte opposta.

82′ – Contrattacco Empoli con una giocata clamorosa di Fini che si beve Zallu, mette dentro a rimorchio ma lì c’è Caddeo che recupera palla e sventa la minaccia.

82′SEMPRE VINCIGUERRA, ANCORA IL 22 DEL CAGLIARI! Dopo il tentativo a vuoto di chilena di Griger, calcia subito Vinciguerra che non sorprende Stubljar.

81′ – Grande accelerazione sulla sinistra da parte di Idrissi che fa fuori Seck, cross dentro: respinta in out. Sugli sviluppi, l’azione del Cagliari sfuma per segnalazione di fuorigioco.

80′ZENELAJ, DA FUORI MA SENZA PRETESE! Il centrocampista di Buscé si presenta centralmente, prova da fuori a pescare il jolly ma non trova la porta.

79′ – Sventagliata lunga di Zallu che vuole premiare lo scatto di Griger ma il lancio del terzino destro del Cagliari è impreciso.

78′ – Si riaffaccia in avanti l’Empoli con Seck che cerca di mettere in mezzo ma il rimpallo non lo favorisce e Palomba protegge la rimessa dal fondo.

77′ALTRA CHANCE PER VINCIGUERRA! Gran giocata del numero 22 del Cagliari che fa secco Barsi sullo scatto, sinistro e palla fuori!

77′ – Alessio tenta di guidare la controffensiva dell’Empoli, recupera bene Konate in ripiegamento senza fallo. Riparte il Cagliari.

76′ – Buona iniziativa di Seck che da destra mette dentro, sponda di Fini ma non ci sono compagni a seguire l’azione e il Cagliari recupera.

75′ – Prova ancora ad avanzare il Cagliari, ma il lancio in direzione del solito Zallu termina direttamente in fallo laterale. Rimessa Empoli.

73′ – Buona protezione palla sul settore di sinistra da parte di Konate nel duello con il neo entrato Seck. Sugli sviluppi, altra rimessa Cagliari.

72′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE EMPOLI: dentro Seck e Indragoli per Kaczmarski e Tropea.

72′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Idrissi e Masala per Sulis e Carboni.

71′ – Sul corner dalla sinistra, ci prova l’Empoli, serie di batti e ribatti ma alla fine viene fischiato un fallo in attacco. Punizione Cagliari.

70′CI PROVA IGNACCHITI! Il capitano dell’Empoli prova a dare la scossa con un destro da fuori: mura tutto Palomba in angolo!

69′ – Sempre più Cagliari, con Zallu che mette dentro da destra per Griger o Caddeo che vengono anticipati. Prova a respirare l’Empoli.

68′ – 🧤 STUBLJAR ANCORA, STAVOLTA SU GRIGER! Corner di Carboni da destra, zuccata dalla breve distanza del 38 e salvataggio del portiere dell’empoli.

67′ – 🧤 STUBLJAR SALVA TUTTO SU UN TARANTOLATO VINCIGUERRA! Azione personale del 22 isolano, gran slalom, sinistro subito: Stubljar in angolo!

67′ – Altra ottima azione del cagliari, con lo scambio a suon di tacco tra Griger e Vinciguerra: per poco non passa la palla di ritgorno!

66′CADDEO, CI PROVA DA FUORI! Il numero 17 del Cagliari, servito da Konate, calcia dalla distanza ma la palla termina ampiamente fuori.

65′ – Dalla bandierina va Carboni con il sinistro, deviazione di un giocatore dell’Empoli e ancora angolo per il Cagliari che insiste.

65′ – Ottima ripartenza da parte del Cagliari con Griger che pesca Vinciguerra, accelerazione: sarà calcio d’angolo per i sardi.

64′ – Caddeo smorza in avanti di prima a cercare Griger che però non ha un controllo felice e si trascina palla in out.

63′ – Ora il Cagliari cerca i lgiro palla, poi lancio di Vinciguerra che viene anticipato in rimessa laterale. Prova a salire la squadra di Filippi.

62′ – 🟨 AMMONITO FINI! Punito con il giallo il numero 11 dell’Empoli che si lascia platealmente cadere in area di rigore nel duello con Palomba.

62′ – Grandioso recupero di Sulis su Alessio, poi uscita sontuosa di Zallu, lancio per Griger, sponda per Vinciguerra, va a terra il 22 ma non c’è fallo. Protesta il Cagliari.

61′ – 🔄 SECONDA SOSTITUZIONE PER IL CAGLIARI: Konate prende il posto di Pulina.

60′ – 🔄 PRIMO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Vinciguerra al posto di Delpupo.

59′ – Brutto scontro tra Caddeo e Ignacchiti in mezzo al campo: nulla di grave per i due giocatori. Si riprende a giocare con l’Empoli in possesso.

59′ – Molto male l’Empoli sulla sinistra, dove Fini prova ad arrivare su un pallone difficile ma la rimessa è per il Cagliari in zona offensiva.

58′ – Alessio, appena entrato, cerca di aprire spazi provando a cambiare campo sulla destra ma la palla termina in out.

57′ – 🔄 PRIMO CAMBIO PER L’EMPOLI: dentro Alessio per Nabian.

57′CI PROVA BELLONI DI TESTA! Sul corner battuto da Carboni, stacca l’ex Olbia che però non inquadra la porta.

56′ – Primo corner del match per il Cagliari con il traversone di Pulina deviato da Zenelaj in ripiegamento difensivo.

55′ –  Bel lavoro di Carboni in mezzo al campo che spezza l’avanzata dell’Empoli con eleganza e grazia, trasmettendo poi palla per Pintus e quindi Lolic.

54′ – L’Empoli prova lo schema a sorpresa ma la precisione lascia alquanto a desiderare ma Lolic la prende senza problemi.

53′ – Altra punizione molto invitante per l’Empoli: ingenuità di Palomba che, nel tentativo di fermare Nabian, tocca palla con il braccio.

52′ – Dalla punizione parte Angori con il sinistro, palla respinta: chiede un mani il giocatore dell’Empoli ma si prosegue. Ancora toscani in possesso.

52′ – Intervento irregolare ai danni di Tropea sul settore di destra e calcio di punizione per l’Empoli da posizione interessante.

51′ –  Zallu avanza ancora palla al piede, il servizio per Caddeo, cross profondo dalla parte opposta per Pulina che sta arrivando: Stubljar blocca in presa aerea.

50′ – Sventagliata taglia-campo di carboni per Zallu che sale palla al piede ma Angori lo frena in out. Sul ribaltamento di fronte, Nabian tenta la ripartenza ma la palla termina in fallo laterale.

49′ – Si riaffaccia in avanti il Cagliari con il cross all’indirizzo di Belloni ma Marianucci ha buon gioco e ferma la sortita del Cagliari che però è ancora in possesso palla.

48′ – Nabian lavora palla spalle alla porta poi apre tutto cercando l’inserimento di un compagno che non c’è e il Cagliari può recuperare.

47′ – Iniziativa personale sulla sinistra per Fini che affronta sia Zallu sia Caddeo ma alla fine il numero 11 empolese si trascina palla in fallo laterale.

47′ – Buona trama dell’Empoli con il filtrante centrale in direzione di Kaczmarski che parte ma Lolic esce con tempismo in presa bassa.

46′ – Ancora Cagliari in avanti con Caddeo che ha provato a ripartire in contropiede ma l’arbitro interrompe il gioco peru na posizione di fuorigioco.

45′ – Giro palla da parte del Cagliari con i suoi difensori centrali, poi lancio profondo di Palomba per Zallu: rimessa Empoli.

SI RIPARTE AD ASSEMINELLO! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA CAGLIARI ED EMPOLI!

14.06 – Il primo pallone della seconda frazione sarà del Cagliari.

14.05 – Cagliari ed Empoli stanno per rientrare sul terreno di gioco di Asseminello. Tra pochi istanti la ripresa.

13.55 – Le riserve di Cagliari ed Empoli stanno svolgendo le classiche operazioni di riscaldamento.

13.54 – Primo tempo nel complesso intenso e combattuto ad Asseminello ma Cagliari ed Empoli sono per ora ferme sullo 0-0 in questa 21^ giornata della Primavera 1 2022-2023. Non ci sono state grosse occasioni da gol ma le iniziative più degne di nota sono arrivate dagli ospiti, specialmente da calcio piazzato. I padroni di casa, dopo un primo terzo di gara di contenimento, hanno aumentato il pressing nella seconda parte di primo tempo ma non trovando la giusta chance per sbloccare il risultato.

45′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AD ASSEMINELLO! 0-0 TRA CAGLIARI ED EMPOLI!

45′ – Rischio clamoroso per il Cagliari con l’autoscontro e relativo misunderstanding tra Pintus e Palomba ma l’Empoli non ne approfitta.

44′ – Ancora Griger a fare sportellate con i centrali dell’Empoli, rimessa per il Cagliari. Applaude Filippi.

43′ – Proteste da parte della panchina del cagliari, con Pulina che, secondo l’arbitro, ha commesso fallo su Tropea.

42′ – Grande lavoro in fase di protezione e controllo palla di Kaczmarski che guadagna un buon calcio d’angolo. Sugli sviluppi, il Cagliari allontana sul tentativo di cross di Zenelaj.

42′ – Brivido per il Cagliari con Lolic che si avventura con un’uscita alla Neuer da libero aggiunto sull’inserimento di Barsi: palla in out.

41′ – Altro duello tra Griger e Guarino: stavolta le parti si ribaltano, con il fallo che è del centravanti del Cagliari sul centrale dell’Empoli.

40′ – Batte ancora Carboni, stavolta dalla destra, ma stesso esito della situazione di poco fa con Stubljar che la prende senza problemi.

39′ – 🟨 AMMONITO GUARINO! Braccio troppo alto del numero 14 dell’Empoli su Adam Griger.

39′ – Punizione mal sfruttata dal  Cagliari, con il cross lungo di Carboni direttamente in area di rigore che arriva tra le braccia di Stubljar.

38′ – Ottimo lavoro in fase di protezione palla da parte di Griger che costringe Marianucci al fallo: calcio di punizione per il Cagliari sul settore di sinistra.

38′ – Pressione molto alta e aggressiva portata avanti da Kaczmarski che mette in difficoltà Carboni ma per l’arbitro il fallo è del 37 empolese sull’8 del Cagliari.

37′IGNACCHITI, CONCLUSIONE PRETENZIOSA E FUORI BERSAGLIO! Ci prova il cpaitano dell’Empoli dal vertice destro dell’area di rigore: troppa potenza, pochissima precisione e palla alta!

36′ – Intervento irregolare subito da Ignacchiti da parte di Delpupo: calcio di punizione in favore dell’Empoli. Poi altro fischio e altra punizione per l’Empoli: fallo di Zallu su Fini.

35′ – Si riaffaccia in avanti il Cagliari con il lancio lungo per Pulina sulla sinistra: chiusura in out. Sugli sviluppi dell’azione successiva, Griger viene anticipato.

34′ – L’Empoli prova a riversarsi in avanti con il lancio profondo per la velocità di Nabian ma non arriva l’ex Vitoria Guimaraes.

33′ANGORI, PROVA LUI IL TIRO AL VOLO! Grande azione dell’Empoli, con Nabian che lancia capitan Ignacchiti, cross dentro e volè diretta in porta: blocca Lolic!

32′ – Sul ribaltamento di fronte l’Empoli parte in contropiede con Nabian che viene fermato da Sulis in corner. Sul calcio piazzato, rimessa Empoli in zona offensiva.

31′PULINA, INIZIATIVA PERSONALE DEL 7 DEL CAGLIARI! L’esterno di Filippi parte da sinistra, ci prova due volte ma viene respinto.

30′ – Griger prova a farsi vedere in posizione centrale ma la palla per il centravanti ex LASK Linz è impreciso.

29′ – Sortita offensiva rossoblù nella metà campo dell’Empoli con Delpupo che termina a terra sull’attacco di Kaczmarski. Sul ribaltamento di fronte diretto, lancio per Barsi che parte ma la palla termina in out.

28′ NABIAN, CI PROVA L’EX VITORIA GUIMARAES! L’attaccante di Buscè parte in posizione centrale, il sinistro dal limite: blocca a terra Lolic.

27′ –  MARIANUCCI, CI PROVA LUI MA LA PUNIZIONE TERMINA ALTO! Altro schema dell’Empoli con il tocco per il destro del numero 4: conclusione fuori bersaglio!

26′ – Calcio di punizione interessante per l’Empoli dal limite dell’area di rigore dopo l’ottimo inserimento centrale di capitan Ignacchiti e il fallo di Carboni.

25′ – Rischio madornale di Carboni nel tentativo di apertura all’indietro in direzione di Pintus che poi se la cava in rilancio. Poi fallo di Fini su Griger.

24′ – Cagliari in avanti con il lancio lungo di capitan Palomba che però si perde direttamente tra le braccia del portiere Stubljar.

23′ – Intervento giudicato falloso quello di Griger ai danni di Marianucci e punizione già battuta dall’Empoli. Sugli sviluppi del calcio piazzato, va a terra Nabian ma non c’è fallo.

23′ – Tentativo di sfondamento per il Cagliari con la discesa di Zallu sul settore di destra ma il terzino rossoblù si allunga troppo il pallone e l’azione sfuma.

22′ – Ancora Empoli in avanti con l’inserimento sulla sinistra da parte di Fini che però viene pescato in posizione di fuorigioco. Punizione Cagliari.

21′ – Sugli sviluppi dell’angolo, Delpupo allontana, Fini rigioca dentro ma la difesa del Cagliari spazza. Empoli in possesso palla.

20′ – Primo corner della gara è per l’Empoli dopo il lancio lungo in verticale per Nabian e l’anticipo efficace da parte di Sulis.

20′ – Dall’azione offensiva dell’Emppoli con Nabian al contropiede Cagliari con Carboni: molto bene Zenelaj in estirada.

19′ – Ottima chiusura difensiva da parte di Zallu che mette in fallo laterale dopo il tentativo di cambio gioco dell’Empoli a cercare Fini sulla corsia.

18′ – Ancora Empoli in avanti con Kaczmarski che parte centralmente, calcia verso la porta di Lolic ma Pintus è bravissimo a murarlo.

18′ANGORI, CI PROVA LUI DALLA DISTANZA! Schema articolato per l’Empoli che porta al tiro del terzino con il mancino: palla alta!

17′ – Duello senza sconti tra Pintus e Barsi: calcio di punizione per l’Empoli e richiamo verbale per il numero 6 del Cagliari.

16′ – Si riprende a giocare dopo l’episodio che ha coinvolto Zallu e il Cagliari sportivamente restituisce palla all’Empoli.

15′ – Bella uscita del Cagliari, con Zallu che da destra si accentra, viene messo a terra ma per l’arbitro non c’è fallo sul terzino del Cagliari da parte di Guarino.

14′ – Bella finta di corpo da parte di Carboni che costringe Marianucci al fallo: punizione già battuta dal Cagliari. Sugli sviluppi successivi dell’azione, rimessa per i sardi di Filippi.

13′ – 🟨 AMMONITO BARSI! Intercento irregolare del terzino dell’Empoli ai danni di Andrea Pulina.

12′ – Sulis in avanti verso Caddeo che nel frattempo si era accentrato ma il numero 17 del Cagliari non trova le punte. Riparte l’Empoli.

11′ – Nuova interruzione dell’arbitro e calcio di punizione per l’Empoli per l’intervento falloso di Carboni ai danni di Zenelaj.

10′CHANCE COLOSSALE PER GRIGER! Ingenuità colossale di Marianucci, pressa bene Griger, pallone che danza in area di rigore e alla fine l’attaccante non riesce a calciare.

9′ – Duello tutto fisico tra Griger e Marianucci ma per l’arbitro il centravanti del Cagliari rientrava da posizione di fuorigioco. Sui successivi sviluppi, Ignacchiti commette fallo su Caddeo.

8′ – Contrattacco dell’Enpoli portato avanti da Kaczmarski che premia lo scatto di Nabian, chiuso. Poi tenta di inserirsi anche Barsi ma viene bloccato e il Cagliari spazza.

7′ – Bel lavoro in fase di protezione palla da parte di Belloni che guadagna la rimessa laterale: Cagliari che imposta con i suoi difensori centrali.

6′DELPUPO, PIU’ UNA META DA RUGBY CHE UNA PUNIZIONE IN PORTA PER L’ARGENTINO! Conclusione gettata alle ortiche dal numero 80 isolano e palla fuori dal campo 1 di Asseminello.

5′ – Intervento palesemente falloso di Guarino ai danni di Caddeo e calcio di punizione per il Cagliari. Nessuna ammonizione per il centrale dell’Empoli.

4′ – Bella trama del Cagliari con il lancio no look di Carboni per la corsa di Pulina che viene chiuso in out da Marianucci. Sulla rimessa successiva, ultimo tocco di Delpupo in fallo laterale.

3′ – Rischia tanto Delpupo sullo scarico in direzione di Pintus che poi riesce a rinviare nonostante la pressione di Fini. Sui successivi sviluppi, Barsi lancia Nabian: Pintus appoggia per Lolic.

2′ – Sventagliata lunga di Zallu in avanti alla ricerca dell’inserimento di Belloni ma Guarino fa buona guardia e rilancia in avanti ma intercetta Palomba.

1′ – Lancio di Delpupo per la corsa da parte di Sulis, cross dentro: rinvio dell’Empoli in out. Sugli sviluppi, ancora Sulis mette in mezzo: blocca tutto Stubljar.

1′ – Primo pallone lanciato in avanti dall’Empoli all’indirizzo di Nabian ma la stessa termina in out. Rimessa Cagliari.

SI PARTE AD ASSEMINELLO! INIZIA CAGLIARI-EMPOLI, 21^ GIORNATA DELLA PRIMAVERA 1 2022-2023!

13.04 – Il primo pallone del match sarà dell’Empoli.

13.03 – Cagliari ed Empoli sono al centro del terreno di gioco per salutare il pubblico presente al Centro Sportivo di Asseminello e ora classico lancio della monetina – con i capitani Palomba e Ignacchiti – per capire chi sceglierà la propria metà campo e chi invece avrà il primo pallone della sfida.

13.02 – Ecco l’ingresso in campo di Cagliari ed Empoli ad Asseminello. Sardi in tenuta rossoblù, maglia bianca con inserti azzurri per i toscani.

13.01 – In tribuna da segnalare la presenza del direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato. Oltre al dirigente rossoblù, sono presenti in tribuna anche Lella, Kourfalidis, Obert e Cavuoti.

13.00 – Le due formazioni stanno per entrare sul terreno di gioco del Centro Sportivo di Asseminello guidati dal sig. Davide Di Marco della sezione di Ciampino.

12.58 – Entrano in campo le riserve di Cagliari ed Empoli.

12.46 – Cagliari ed Empoli hanno terminato le operazioni di riscaldamento. Tra pochi minuti inizierà il match tra rossoblù e azzurri.

12.45 – La 21^ giornata della Primavera 1 2022-2023 è iniziata venerdì 24 febbraio 2023 con il pareggio per 1-1 tra Atalanta e Juventus e con il successo esterno per 2-1 della Fiorentina sul campo del Milan. Sabato 25 febbraio 2023 si sono svolti altri tre anticipi con altrettante vittorie esterne, ovvero quelle del Bologna per 2-0 sull’Udinese, dell’Inter 1-0 sull’Hellas Verona e del Frosinone per 1-0 sul Napoli. Ecco di seguito gli incontri – oltre a Cagliari-Empoli – che completeranno il turno nella giornata di oggi, domenica 26 febbraio 2023: Torino-Roma (1-1, giocata alle ore 10.45), Lecce-Cesena (6-1 giocata alle ore 11.00), Sassuolo-Sampdoria (domenica 26 febbraio 2023 ore 15.00).

12.41 – Il match tra Cagliari Primavera ed Empoli Primavera sarà diretto dal sig. Davide Di Marco della sezione di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Maria Brunetti e Luca Bernasso, entrambi della sezione di Milano.

12.40 – Il duello tra i due tecnici, almeno per quel che riguarda la media punti alla vigilia di questa gara, è leggermente a favore di Buscè rispetto al suo omologo Filippi. Il tecnico dell’Empoli ha infatti una media di 1,45 punti contro l’1,35 dell’allenatore del Cagliari.

12.39 – Quello di oggi sarà il secondo primo incrocio assoluto in partite ufficiali tra i due allenatori protagonisti di questo lunch match domenicale ovvero Michele Filippi e Antonio Buscè.

12.38 – Il Cagliari, tredicesimo attacco della Primavera 1 2022-2023 con 26 gol all’attivo (gli stessi della Sampdoria), è al sesto posto per numero di marcatori diversi mandati a segno in questa Primavera 1 2022-2023 (12, uno in meno dell’Empoli, 13).

FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (4-3-3): Lolic; Zallu, Palomba, Pintus, Sulis; Caddeo, Carboni, Delpupo; Belloni, Griger, Pulina. A disposizione: Iliev, Idrissi, Conti, Kosiqi, Masala, Cogoni, Deriu, Vitale, Vinciguerra, Arba, Mameli, Konate, Sulev, Achour, Coriano. Allenatore: Michele Filippi

Empoli (4-3-2-1): Stubljar; Tropea, Guarino, Marianucci, Angori; Ignacchiti, Zenelaj; Kaczmarski; Barsi, Fini; Nabian. A disposizione: Fantoni, Seghetti, De Ferdinando, Indragori, Magazzu, Filippo, Seck, Stassin, Vallarelli, Botrini, Michelucci, Dragóner. Allenatore: Antonio Buscè

12.22 – Sul fronte gestione del risultato da situazioni di svantaggio, l’andamento di Cagliari ed Empoli è decisamente differente. Da una parte i rossoblù sono andati sotto nel punteggio per 12 volte in questo campionato (pari merito con Verona, Atalanta e Napoli) mentre i toscani appena 7 (la squadra azzurra, insieme al Sassuolo, è quella che ha subito di meno in questo tipo di situazione).

12.13 – Per quanto riguarda la gestione del risultato da situazioni di vantaggio, il gap tra Cagliari ed Empoli è di 10 contro 14 (in favore dei toscani di Buscè).

12.12 – Il Cagliari ha l’undicesimo rendimento casalingo del campionato Primavera 1 2022-2023 con 15 punti – gli stessi del Napoli – sui 27 totali. L’Empoli, invece, ha l’ottavo esterno della competizione con 13 punti – a pari merito con il Torino – sui 29 fin qui totalizzati.

12.10 – Gli ultimi 5 precedenti nel campionato Primavera 1 tra Cagliari ed Empoli sono a favore dei sardi, con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

12.08 – Alla vigilia di questo lunch match della 21^ della Primavera 1 2022-2023, Cagliari ed Empoli ci arrivano separate da appena 2 punti in classifica. I sardi sono attualmente undicesimi a quota 27 mentre i toscani sono decimi con 29 punti.

12.07 – Le due squadre arrivano a questa gara entrambe reduci da una sconfitta in trasferta. I rossoblù sono stati battuti per 1-0 dalla Fiorentina mentre gli azzurri toscani hanno perso per 3-0 contro la Juventus.

12.05 – Gentili amiche ed amici di Centotrentuno, buongiorno e bentrovati! Questa è Cagliari-Empoli, lunch match valido per la 21^ giornata della Primavera 1 2022-2023.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti