agenzia-garau-centotrentuno

Primavera 1, Lazio-Cagliari 1-3: successo di qualità e carattere per i rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Il Cagliari Primavera cerca il bis. Dopo aver centrato la remuntada vincente tra le mura amiche di Asseminello (2-1) contro il Sassuolo, i rossoblù di Fabio Pisacane, attualmente al nono posto in classifica generale con 24 punti, proveranno a conquistare un altro risultato di prestigio contro un’altra formazione che punta ai playoff post season come la Lazio di mister Stefano Sanderra, quinta a quota 29 punti e reduce in campionato dal 6-2 subito in trasferta contro l’Inter, seguito dal successo per 2-1 in Coppa Italia contro il Napoli.

A cura di Fabio Loi Segui la diretta testuale della gara

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

95′ – ⏱️FINISCE QUI AL MIRKO FERSINI DI FORMELLO! IL CAGLIARI VINCE 3-1 CONTRO LA LAZIO!

93′ – Buon lavoro in fase di rifinitura per Trepy che apre il campo per Malfitano, altra sgroppata del 17 che va a terra ma non c’è fallo.

Sugli sviluppi della punizione, Iliev agguanta il pallone in presa alta tra gli applausi della panchina del Cagliari

92′ – Ci prova la Lazio in questo finale, quantomeno per trovare la seconda rete della propria partita. Fallo di Arba ai danni di Milani.

91′ – ⏱️  CONCESSI 4 MINUTI DI RECUPERO

Altra azione pericolosissima del Cagliari con Arba che semina il panico e va dentro da Achour che calcia, Magro para. Azione interrotta per fuorigioco.

90′ – Gestione palla per il Cagliari, che vuole difendere il preziosissimo doppio gol di vantaggio.

88′ – NAZZARO, LAZIO VICINISSIMA AL GOL DEL 2-3! Gran botta a giro per il classe 2005 che mette più di un brivido a Iliev.

86′ – 🧤 ILIEV, DOPPIO MIRACOLO DEL PORTIERE DEL CAGLIARI! PAZZESCO IL BULGARO!

85′ – TREPY, OCCASIONE CAGLIARI! Da un pallone rubato da Malfitano, parte il contropiede dell’attaccante francese che punta da destra, si accentra e calcia ma manda alto.

83′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER LA LAZIO: Bigotti prende il posto di Di Tommaso

82′ – Buono l’ingresso in gara di Ardau, qui bravo anche in fase difensiva a non regalare in un amen alcun centimetro di terreno. Sul proseguo, il 18 del Cagliari subisce anche fallo.

81′ – Altra grande azione del Cagliari Primavera con Arba che viene dentro al campo, quindi Carboni vince un rimpallo e serve Achour che sterza e segna ma il gioco è fermo per offside.

Sul ribaltamento di fronte diretto, è Iliev a uscire alla grandissima in estirada con l’anticipo diretto su Sulejmani.

80′ – Dal corner per la Lazio al contrattacco Cagliari con Ardau che pesca una palla clamorosa in campo aperto per Tropy, accelerazione del numero 94: attentissimo Magro in tackle.

78′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER IL CAGLIARI: fuori Sulev e al suo posto entra Ardau

76′ – MILANI, CHANCE LAZIO! Tiro dalla distanza per il terzino sinistro biancoceleste che non centra i pali della porta difesa da Iliev.

75′ – Ci prova comunque la Lazio con il neo entrato Gelli che calcia verso la porta ma il suo tentativo viene respinto dalla difesa del Cagliari.

Un sinistro micidiale dalla distanza per il numero 15 del Cagliari che centra l’incrocio dei pali e anche il suo primo gol sardo. Che grandissima giocata!

74′ – ⚽ BALDE, MAMADOU BALDE! CHE GOL STRATOSFERICO DELL’EX CESENA! TRIS DEL CAGLIARI A FORMELLO!

73′ – Quarto angolo nel secondo tempo per il Cagliari, che viene conquistato da un convincente Malfitano, ancora bravo a inserirsi verso l’interno del campo.

71′ – Troppi errori in fase di impostazione per la Lazio, con Gelli, appena entrato, che cerca il cambio di scena verso Milani che non ci arriva. Nervoso il terzino biancoceleste.

69′ – 🟨 AMMONITO RUGGERI! Il capitano della Lazio viene punito con il giallo per proteste.

68′ – 🔄 TERZA SOSTITUZIONE PER LA LAZIO: dentro Zazza per Napolitano.

67′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER LA LAZIO: fuori Bordon e Bedini, dentro Nazzaro e Gelli.

66′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI: Pintus prende il posto di Catena. Trepy entra per Konate.

65′ – Ora la Lazio è costretta di nuovo a inseguire. Sotto di un uomo, i biancocelesti provano un nuovo assalto.

Grande scambio tra il numero 9 e Carboni, palla di ritorno splendida per il destro del franco-algerino che mette dentro il suo quinto gol in stagione.

63′ – ⚽ ACHOUR, ECCOLA LA RISCOSSA DELL’ATTACCANTE DEL CAGLIARI! SOFIANE ACHOUR RIPORTA AVANTI I SARDI!

Proteste veementi dalla panchina della Lazio per il contatto tra il solito Gonzalez e Idrissi. Per l’arbitro non c’è intervento falloso del terzino del Cagliari.

60′ – Gonzalez è decisamente l’uomo più in palla e più pericoloso in casa Lazio. Qui Carboni usa le maniere forti per fermare il paraguaiano.

59′ – 🔄 PRIMO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Balde al posto di Marcolini.

58′ – CARBONI, SUSSULTO DEL CAPITANO DEL CAGLIARI! Conclusione improvvisa del numero 10 sardo che per poco non spaventa Magro.

57′ – ACHOUR, CHANCE COLOSSALE PER IL CAGLIARI! Cross di Malfitano da destra, sponda di Konate per il destro del numero 9 che spara alle stelle.

56′ – Ancora schema con pallone corto per il Cagliari con Marcolini che mette dentro: respinge la Lazio. Sulla seconda palla, Achour viene pescato in fuorigioco.

Sugli sviluppi dell’angolo, giro palla del Cagliari che porta al sinistro da fuori di Idrissi: altra deviazione e altro angolo per i sardi.

55′ – Spinge il Cagliari in questa fase, trovando il secondo angolo della ripresa grazie alla deviazione sul tentativo di cross di Arba.

54′ – Dopo il gol subito praticamente al primo vero assalto della ripresa,, il Cagliari ora prova a spingere alla ricerca del nuovo vantaggio.

Una giocata molto bella per l’attaccante paraguaiano che trova il suo sesto centro stagionale con un sinistro carico ad effetto da fuori che sorprende un Iliev non perfetto.

52′ – ⚽ GONZALEZ, DIEGO GONZALEZ! DAL NULLA LA LAZIO, IN DIECI UOMINI, TROVA IL PAREGGIO! INCREDIBILE A FORMELLO!

51′ – Sugli sviluppi di un corner battuto da Carboni e guadagnato in precedenza da Malfitano, libera la Lazio che ora prova a fare possesso palla.

50′ – 🟥 ESPULSO SARDO, LAZIO IN DIECI! Già ammonito, il numero 4 biancoceleste interviene in maniera scomposta su Konate.

49′ – Ottima triangolazione – la prima della ripresa – per il Cagliari con Idrissi che prende campo e viene dentro: chiuso il terzino isolano.

47′ – Doppia occasione per la Lazio, prima con Gonzalez, tiro ribattuto. Sulla seconda palla arriva Bedini che calcia: conclusione smorzata e Iliev blocca.

46′ – Primo possesso palla sprecato dalla Lazio, con Gonzalez che regala la rimessa con le mani al Cagliari. Si incarica della battuta Idrissi.

Il primo pallone della riipresa sarà per la Lazio.

SI RIPARTE! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA LAZIO E CAGLIARI!

12.03 – Rientrano in campo Lazio e Cagliari.

11.53 – Un Cagliari cinico, ben messo in campo e con il giusto tasso di qualità e temperamento conduce alla fine del primo tempo sul campo di una Lazio troppo remissiva in avvio e poco incisiva in avanti e che ha provato a farsi vedere con pochissime sortite individuali, specialmente con Gonzalez e Napolitano. Dopo i primi 45′, a decidere il match è il capitano sardo Michele Carboni, bravo a mettere dentro da pochi passi di testa al minuto 9 – per il suo quinto gol stagionale – dopo la traversa colpita da Achour per l’intervento miracoloso di Magro.

49′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! CAGLIARI AVANTI 1-0 SUL CAMPO DELLA LAZIO!

48′ – 🟨 AMMONITO PER PROTESTE L’ALLENATORE DELLA LAZIO PRIMAVERA STEFANO SANDERRA

47′ – SULEJMANI, CHANCE PER LA LAZIO! Grande slalom di Napolitano che semina il panico in area di rigore, parte il cross morbido per la testata del centravanti albanese: blocca Iliev.

46′ – ⏱️ CONCESSI 3 MINUTI DI RECUPERO

45′ – 🟨 AMMONITI SARDO E CATENA! Dopo il duello diretto tra il 4 laziale e il 23 isolano, arriva il giallo per entrambi.

Parapiglia in campo dopo il contrasto precedente tra Sardo e Catena. L’arbitro seda il tutto e richiama i due giocatori.

44′ –  Ottima accelerazione di Sardo, parte il contrattacco del centrocampista della Lazio che poi finisce giù nel duello con Catena che non lo tocca nemmeno. Si prosegue.

Allarme in casa Cagliari. Problemi per Idrissi. Il sig. Drigo di Portogruaro richiama l’attenzione dello staff medico isolano.

41′ – Il Cagliari riesce ad uscire dall’apnea e da una situazione difficile con la galoppata di Arba che viene chiuso in fallo laterale da Bordon.

40′ – Brutto scontro in mezzo al campo tra Cogoni e Sulejmani. Entrambi i gfiocatori si rialzano tra le reiterate proteste del tecnico laziale Sanderra che voleva il fischio a favore.

39′ – Napolitano è uno dei pochi tra le fila della Lazio a provare a creare qualcosa ma in questo caso la serpentina del 10 biancoceleste si perde a fondo campo.

38′ – Scintille in campo tra 3 giocatori della Lazio e 3 del Cagliari dopo l’intervento falloso di Bordon su Idrissi. Pallone restituito al Cagliari.

37′ – GONZALEZ, GRANDE OCCASIONE PER LA LAZIO! Ottimo cross di Milani da sinistra per la botta di prima del paraguaiano che incredibilmente grazia Iliev.

35′ – Tanta calma olimpica per Idrissi che si prende un minimo rischio nel retropassaggio verso Iliev che però la fa sua e l’azione del Cagliari può ripartire.

33′ – 🟨 AMMONITO BEDINI! Intervento nettamente falloso del terzino destro della Lazio su Carboni, girato spalle alla porta.

32′ – Ci prova la Lazio con il lancio lungo in direzione di Sulejmani ma è bravo a coprire Idrissi sul pressing portato dallo stesso attaccante albanese.

31′ – Terza rimessa laterale in pochi secondi, con annesso guadagno di metri, per il Cagliari che prova a tenere bassa la Lazio nella sua metà campo.

30′ – Siamo giunti alla mezz’ora del primo tempo con il Cagliari che sbaglia con Arba che va alla rimessa con le mani dopo il controllo sbagliato di Napolitano.

29′ – Stavolta Marcolini evita guai peggiori dopo l’errore da matita blu di Arba in fase di scarico palla. Bene qui l’ex Spal.

In precedenza, l’allenatore della Lazio Primavera, Stefano Sanderra, protestava per l’operato arbitrale e per lo scarso utilizzo dei cartellini gialli.

27′ – 🟥 ESPULSO UN COMPONENTE DELLA LAZIO PRIMAVERA: SI TRATTA DEL VICE ALLENATORE BIANCOCELESTE DARIO BARRACO

26′ – Lavora soprattutto sulla sinistra la Lazio. Attacca qui Di Tommaso nell’uno contro uno con Arba ma per l’arbitro, nel movimento ad accentrarsi, il numero 8 biancoceleste si era trascinato palla in out.

25′ – Si riaffaccia il Cagliari con il cross morbido di Carboni per la testata di Achour che però partiva da posizione di fuorigioco.

24′ – Adesso è il Cagliari a far girare palla con calma ma Marcolini rischia troppo in fase di scarico. Ancora disattento il numero 74 dei sardi.

Richiamo verbale dell’arbitro nei confronti di Iliev, che stava perdendo troppo tempo in fase di rinvio.

23′ – Lazio in avanti con il traversone dalla destra di Bedini alla ricerca di  Di Tommaso che però alza troppo la gamba. Sarà punizione per il Cagliari.

22′ – Ci prova ancora la Lazio, con Gonzalez che da sinistra scodella dentro ma il suggerimento dell’attaccante paraguaiano si perde direttamente a fondo campo.

21′ – Sugli sviluppi della punizione dalla sinistra, Marcolini è bravo a leggere il pericolo e a mettere il pallone in angolo.

20′ – Grande giocata sul filo del fallo di fondo per napolitano che manda in confusione Arba con la sterzata, il terzino del Cagliari commette fallo e dunque sarà punizione per la Lazio.

In fase di non possesso, è chiaro lo schieramento del Cagliari: 4-2-3-1 per il Cagliari. Konate agisce in verticale rispetto ad Achour.

18′ – Ottima lettura ancora una volta da parte di Arba, sempre attento quando si tratta di chiudere gli spazi sui palloni a metà: fallo netto qui di Sulejmani.

17′ – Giro palla della Lazio che poi prova con i lanci lunghi. Molta imprecisione da parte dei padroni di casa in fase di impostazione.

16′ – 🟨 AMMONITO MARCOLINI! Palese trattenuta di maglia del numero 74 del Cagliari ai danni di Napolitano, lanciato in contrattacco.

15′ – Tanta intensità in mezzo al campo, con annesso duello tra i due dieci della gara ovvero Napolitano e Carboni: ha la meglio il dies ospite.

14′ – Il Cagliari copre bene il campo in questo primo quarto d’ora di partita: non ci sono spazi per la Lazio nel trovare la verticale.

13′ – Storie tese a ridosso della trequarti tra Di Tommaso che era venuto in pressing e Cogoni, arriva l’arbitro e comanda la punizione per il Cagliari.

Sugli sviluppi del calcio di punizione, viene fischiato un fallo in attacco. Si riparte dalla punizione battuta dal portiere cagliaritano Iliev.

12′ – Dopo il gol subito, la Lazio prova a farsi vedere con la prima vera azione offensiva di rilievo della gara: occhio alla punizione guadagnata da Napolitano.

11′ – KONATE, OCCASIONE CAGLIARI! Il numero 45 rossoblù parte da lontano, prova il destro forte a sorprendere Magro ma l’italo-ivoriano non inquadra la porta.

Quinto centro stagionale per il numero 10 del Cagliari, che mette dentro di testa dopo la zuccata di Achour finita sulla traversa. Da sottolineare anche l’ottimo cross di Arba dalla destra a inizio azione.

9′ – ⚽ CARBONI, MICHELE CARBONI! SEGNA IL CAPITANO DEL CAGLIARI DA DUE PASSI! 0-1 AL FERSINI!

8′ – Primo uno contro uno della gara per Napolitano che va a puntare Arba che però è bravo a piantare il corpo tra palla e avversario e a recuperare. Bene ancora il 2 del Cagliari.

7′ – Cercano i primi tentativi di dialogo Achour e Konate: il nove va dentro dal quarantacinque ma l’italo-ivoriano non ci può arrivare.

6′ – Sviluppo un po’ troppo manovrato per il Cagliari con il pallone smistato sulla destra per Arba che voleva a sua volta Carboni ma la sfera termina in out.

5′ – Ancora Cagliari in forcing con il tentativo dal limite di Marcolini che viene smorzato dall’intervento di Dutu, palla che si impenna e alla fine Magro la fa sua.

4′ – Affondo di Idrissi, molto alto in questo avvio di gara, pallone messo dentro per Achour che attaccava l’area di rigore ma il franco-algerino sfiora soltanto e l’azione sfuma.

3′ – Primo tentativo di attacco della Lazio ma l’azione viene interrotta per il fallo subito da Arba. Ottima diagonale del terzino del Caghliari.

“Attenzione, che qui c’è il terzino largo”. Sono le prime indicazioni di mister Sanderra ai suoi giocatori.

2′ – Primo vero sviluppo con gestione palla per il Cagliari con il pallone dentro per Achour: allontana con difficoltà la Lazio.

Sugli sviluppi dell’angolo battuto da Carboni con il suo mancino, il pallone spiove in area di rigore. Sarà rimessa laterale per un Cagliari partito in forcing.

1′ – Subito rischio in fase di retropassaggio per la Lazio, con Magro costretto a regalare il primo angolo della gara al Cagliari. Carboni sulla sfera.

Il primo possesso del match è per il Cagliari, con Achour che va indietro in direzione di Catena.

SI PARTE AL FERSINI DI FORMELLO! INIZIA LAZIO-CAGLIARI!

11.00 – Cielo soleggiato in quel del Fersini. Applausi dalle tribune per Lazio e Cagliari.

10.59 – Le squadre stanno entrando in campo agli ordini del sig. Drigo della sezione di Portogruaro.

Lazio (4-3-3): Magro; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Sardo, Bordon, Di Tommaso; Gonzalez, Sulejmani, Napolitano. A disposizione: Renzetti, Petta, Yordanov, Serra, Tredicine, Bigotti, Cappelli, Zazza, Nazzaro, Gelli, Cuzzarella. Allenatore: Stefano Sanderra

Cagliari (4-3-1-2): Iliev; Arba, Cogoni, Catena, Idrissi; Sulev, Malfitano, Marcolini; Carboni; Achour, Konate. A disposizione: Wodzicki, Pintus, Pulina, Balde, Ardau, Franke, Trepy, Casali. Allenatore: Fabio Pisacane

10.31 – Mattia Drigo della sezione di Portogruaro è il direttore di gara designato per il match del Mirko Fersini tra Lazio e Cagliari. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti Ferdinando Pizzoni della sezione di Frattamaggiore e Cristian Robilotta della sezione di Sala Consilina.

10.29 – Non solo Lazio-Cagliari. Alle ore 11.00 ci sarà il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Il lunch match domenicale delle ore 13.00 sarà tra Milan e Torino. Nel pomeriggio, alle ore 14.30, la sfida tra Atalanta e Fiorentina. Lunedì, invece, il turno si chiuderà con Bologna-Roma e Sassuolo-Empoli.

10.20 – Il 17° turno della Primavera 1 2023-24 è iniziato con i tre anticipi del sabato, con due successi interni e uno esterno. Vittoria importante per il Lecce, campione in carica della competizione, per 3-2 contro il Genoa. Bene la Sampdoria che batte per 2-1 il Frosinone così come l’Hellas Verona che va a vincere per 3-2 sul campo del Monza.

10.15 – Dal punto di vista individuale, sarà interessante vedere la sfida tra i due migliori marcatori di giornata di Lazio e Cagliari: da una parte Diego Gonzalez, dall’altra Sofiane Achour. Il paraguaiano biancoceleste ha messo a segno finora 5 gol, mentre sono 4 quelli del franco-algerino.

10.10 – Status di forma praticamente identico per Lazio e Cagliari nelle ultime 5 gare di Primavera 1. Entrambe le squadre hanno ottenuto 7 punti nel suddetto parziale.

10.09 – La Lazio ha il quinto rendimento casalingo tra le squadre partecipanti alla Primavera 1 con 18 punti sui 29 totali. Il Cagliari, invece, ha l’ottavo rendimento in gare esterne della competizione con 9 punti – gli stessi di Fiorentina, Juventus, Torino e Genoa – sui 24 totali.

10.03 – Negli ultimi 5 precedenti in Primavera 1, il bilancio è leggermente a favore della Lazio negli scontri diretti contro il Cagliari. Sono infatti 3 le vittorie biancocelesti contro le 2 dei sardi.

10.02 – Momenti diametralmente opposti per Lazio e Cagliari in vista dello scontro diretto del Mirko Fersini. Da una parte i biancocelesti hanno perso l’ultima di campionato per 6-2 in casa dell’Inter mentre i rossoblù isolani hanno vinto in casa e in rimonta per 2-1 contro il Sassuolo.

10.00 – Amici sportivi di Centotrentuno, buongiorno e bentrovati con la Primavera 1. Siamo pronti per raccontarvi le emozioni del match del Mirko Fersini di Formello tra la Lazio di Stefano Sanderra e il Cagliari di Fabio Pisacane, valido per la diciassettesima giornata di campionato.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti