agenzia-garau-centotrentuno

Rally Costa Smeralda Storico, Lucky-Pons chiudono davanti il Day 1

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Sono Lucky e Fabrizia Pons a chiudere davanti il primo giorno di gara del 7° Rally Costa Smeralda Storico, partito oggi (19 aprile) da Porto Cervo e valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche: l’esperto equipaggio su Lancia Delta è in piena bagarre con Musti-Benenti, staccati di 13,3″ a metà gara.

Un distacco quello tra i primi due che avrebbe potuto essere ancora più minimo se i due della Porsche non avessero pagato una penalità di 10″ che ha complicato un po’ la loro gara: Lucky-Pons hanno vinto solo una delle due speciali in programma, la prima ripetizione sulla Luogosanto di 14,8 km, con due scratch quelli di San Pasquale 2 e Luogosanto 2 finiti nelle mani di Musti-Benenti, vincitori della passata edizione. Ad aprire la giornata sono stati però Pierangioli-Ravano (Ford Sierra) con il primo posto a San Pasquale, con il veneto che è stato però costretto al ritiro a causa di1

quando si trovava in testa alla gara nella PS4. Al terzo posto quindi sono saliti Giovanni Emanuele Nucera (Porsche) accompagnato alle note da Christian Soriani. Ottima quarta piazza per il primo equipaggio sardo quello composto da Sergio Farris e Giuseppe Pirisinu su Porsche 911 Sc, seguiti in classifica da Galletti-Gabrielli (Subaru Legacy) e Mannino-Giannone (Porsche), primi nel 3° Raggruppamento. Chiudono la Top10 la Fiat Ritmo 130 Abarth di Matteo Luise in coppia con Melissa Ferro, l’Opel Ascona 400 di Tiziano Nerobutto affiancato da Giulia Zanchetta, ottavi nella generale e secondi nel 3°Raggruppamento, la Bmw M3 dello svizzero “Il Valli” con Stefano Cirillo sul sedile di destra e la Lancia 037 dell’equipaggio ungherese composto da Laszlo ed Edit Mekler. Domani, sabato 20 aprile, le sei prove che chiuderanno la gara con le due ripetizioni della Lu Colbu (10,95 km), Badesi (7,34 km) e Figaruja (14,49 km).

Matteo Porcu

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti