Tore Pinna si tuffa in politica!

Tore Pinna, portiere, preparatore dei portieri e leggenda della Torres scende in campo in politica e la notizia non è assolutamente passata inosservata.

Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata in queste ore: Salvatore “Tore” Pinna ha deciso di dire sì alla politica, mettendosi in gioco per la sua Sassari. Classe 1975, che alla Torres ha giocato nella luminosa era dal 1998 al 2006 per tornare poi nel 2016 in un momento di enorme difficoltà, Pinna è uno dei migliori portieri della storia del calcio sardo e tra i migliori prospetti italiani nell’ultimo ventennio. La carriera, che lo ha visto giocare anche in Serie B e C tra Taranto, Salerno, Grosseto e Pescara, non gli ha reso però del tutto giustizia, anche se lui ha scelto di legarsi indissolubilmente ai colori rossoblù. Anche in questa stagione ha dato il suo contributo, scendendo in campo in quattro occasioni (senza subire gol, peraltro), prima dell’infortunio nella disgraziata trasferta di Anzio.

Ora una nuova esperienza, come candidato alle elezioni comunali di Sassari nella lista civica Sassari Civica (che guarda a destra) guidata dall’ex sindaco Nanni Campus. A far rumore non solo il nome di Pinna nelle liste politiche, ma anche le parole che avrebbe confidato ad alcune persone a lui vicine e che – anche per la caratura e l’affetto che avvolge il personaggio – hanno presto fatto il giro di Sassari (e non solo) con la chiamata alle armi da parte del neocandidato. Il quale parlerebbe di “coinvolgimento in prima persona” in un’avventura dove servirebbe “l’appoggio di tutti, degli amici e dei giovani”.

Una proposta di candidatura dovuta alle vicende “della Torres e di alcune situazioni che ci sono in città”. Fondamentale sarebbe, poi, “l’appoggio della società (sportiva, ndr), della gente della Curva (Nord, ndr) al fine di “poter dire qualche parola in più anziché sapere le cose dagli altri”. Il programma? È presto detto: “Calcio, politica e aiutare i poveri”, avrebbe confessato con la solita schiettezza il grande Tore, personaggio amatissimo da tutta la Sassari calcistica.

Questo il sostegno di Samuele Romeo, roccioso difensore della Torres all’icona rossoblù:

Sponsorizzati