agenzia-garau-centotrentuno
Lauria durante un contrasto di gioco | Foto Beatrice Cirronis

Torres Femminile-San Marino 0-4: continua il periodo nero delle rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Una Sassari Torres spenta, nell’ottavo turno di Serie B femminile, ha ceduto per 4-0 al San Marino dell’ex giocatrice rossoblù Giulia Domenichetti. Un primo tempo letale ha tagliato le gambe alle ragazze di mister Mauro Ardizzone che, nella ripresa, nonostante un tentativo di reazione non sono riuscite a ribaltare il risultato.

Subito pericolose le sassaresi con Peddio. Al 2’ la numero 22 delle rossoblù, servita in profondità da Marenic, a tu per tu con il portiere ha colpito la traversa. La prima occasione della gara per le ospiti è arrivata al 18’. Su un errore in fase di disimpegno da parte di Deiana, Marengoni sola di fronte al portiere ha calciato sul lato esterno della rete. Dopo pochi minuti, al 23’ è arrivata la rete del vantaggio del San Marino. Su un cross tagliato al centro dell’area, questa volta Marengoni non ha sbagliato e di destro ha appoggiato il pallone in rete. Al 34’ è arrivato il raddoppio delle ospiti con la grande ex della gara Maria Grazia Ladu, L’ex capitano rossoblù, dopo aver rubato palla sulla trequarti a Weithofer, si è involata nei pressi del limite dell’area e con un destro potente sotto l’incrocio ha battuto Deiana. Al 41’ è arrivato il terzo gol delle ospiti, questa volta è stata Barbieri che, dal centro dell’area, con il mancino non ha sbagliato.

Buona partenza nella ripresa delle sassaresi che, con il cambio di modulo adottato da mister Ardizzone (4-3-2-1), è riuscita a fare maggiore filtro a centrocampo per ripartire rapidamente in avanti sfruttando l’estro di Marenic. È proprio dai suoi piedi che al 55’ è arrivata l’occasione della Torres per accorciare lo svantaggio. Il mancino dal limite dell’area della numero 10 rossoblù, solo grazie a un buon intervento di Olivieri non si è trasformato in gol. Altra occasione per le sassaresi al 73’ con Devoto che, lanciata da Congia dentro l’area, solo per questione di attimi si è fatta anticipare dalla difesa delle sammarinesi. Ci hanno provato in tutti i modi le sassaresi a ribaltare la gara, ma così non è stato e al 93’ è arrivata la quarta rete delle ospiti per mano di Zito che, servita dentro l’area di fronte al portiere, non ha sbagliato. Al “Basilio Canu” di Sennori il San Marino batte la Torres per 4-0. Nel prossimo turno di campionato, in programma domenica 27 novembre, le ragazze di Mauro Ardizzone affronteranno in trasferta l’Arezzo.

TABELLINO

TORRES-SAN MARINO 0-4

TORRES (3-5-2): Deiana (46’ Siejka); Veritti, Congia V., Costantini; Weithofer, Lauria (82’ Congia), Blasoni (46’ Fadini), Tola (69’ Poli), Peare; Peddio (46’ Devoto), Marenic
A disposizione: Siejka, Quidacciolu, Carrozzo, Fadini, Poli, Devoto, Congia, Sotgia.
Allenatore: Mauro Ardizzone

SAN MARINO: Olivieri, Bertolotti (75’ Pirini), Menin (58’ Tamburini), Brambilla, Zito, Ladu (75’ Micciarelli), Gallina, Accornero, Marengoni, Barbieri (67’ Prinzivalli)
A disposizione: Micciarelli, Petralia, Larenza, Tamburini, Prinzivalli, Pirini, Montanari
Allenatore: Giulia Domenichetti

Arbitro: Marco Costa (sezione di Busto Arsizio)
Assistenti: Francesco Pirola (sezione di Abbiategrasso) e Luca Mocci (sezione di Oristano)

NOTE
Reti: 23’ Marengoni, 34’ Ladu, 41’ Barbieri, 93’ Zito

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti