agenzia-garau-centotrentuno

Torres | La situazione di Mastinu: almeno due settimane di stop

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Tra i temi emersi nella sfida contro il Gubbio, persa per 1-0 dalla Torres di Alfonso Greco in occasione dell’ultimo turno del Girone B della Serie C, quello che tiene banco in questi giorni è quello relativo alle condizioni di Giuseppe Mastinu, uscito anzitempo dal match contro gli umbri per infortunio.

Le condizioni

Nulla di grave, è questo quello che traspare in merito alle condizioni del centrocampista della Torres Mastinu. Un problema muscolare che lo ha costretto al cambio al 37’ del primo tempo contro il Gubbio che dovrebbe lasciare ai box l’ex Pisa per le prossime due settimane, con il numero 21 dei sassaresi che quindi non sarà della gara nei match contro Fermana e Arezzo, rispettivamente in programma il 7 e il 14 aprile. Per Mastinu previsto un programma di recupero che come obiettivo il rientro in vista dello scontro contro il Cesena, fresco vincitore del girone B e quindi promosso in Serie B. Attenzione e zero rischi, è questa la via intrapresa dalla Torres per recuperare il calciatore classe 1991 con la sfida del 21 aprile contro i bianconeri che è stata messa nel mirino solamente nel caso in cui tutto vada secondo i piani.

Stagione

In stagione la Torres ha dovuto fare a meno forzatamente di Mastinu in altre tre occasioni: al 12° turno per infortunio in casa della Virtus Entella (prima sconfitta stagionale dei rossoblù per 2-0), due giornate più tardi per squalifica sul campo della Vis Pesaro (vinta dai sassaresi per 1-2) e infine al 30° turno a Ferrara contro la Spal (2-0 per la Torres) a causa un problema fisico che lo ha costretto ai box. Un’assenza che pesa quindi per Alfonso Greco che mai in stagione, nelle gare casalinghe al Vanni Sanna, ha fatto a meno di Mastinu. Come ha giocato la Torres senza il proprio numero 21? Nell’emergenza generale della gara di andata contro la Virtus Entella (con Greco che in quella sfida ha dovuto fare a meno non solo di Mastinu ma anche di Zecca, Liviero, Scotto e Idda) di fianco a Giorico è stato schierato Lora, con Ruocco a supporto della coppia d’attacco Diakite-Fischnaller. Nelle gare contro Vis Pesaro (14° turno) e Spal (30º giornata), al posto di Mastinu, Greco ha schierato al centro della mediana Cester, con il numero 10 campano a supporto delle punte.

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti