Come riportato nelle scorse ore, Marko Rog lascia il Cagliari e passa in prestito alla Dinamo Zagabria. Il centrocampista croato in Sardegna dal 2019 torna così nella squadra che lo lanciò definitivamente nel calcio europeo.
La nota
Si interrompe solo momentaneamente l’avventura in maglia rossoblù per la mezzala classe ’95, reduce dal grave infortunio al ginocchio sinistro che l’ha costretto a restare ai box in questa prima parte di stagione. L’accordo tra il club rossoblù e quello croato sarà valido fino al 1° gennaio prossimo, con Rog che potrà così continuare il proprio percorso di recupero dall’ultimo problema fisico e tornare in campo senza troppe pressioni a cavallo tra la stagione attuale e quella 2024-2025. Di seguito il comunicato rilasciato dal club rossoblù.
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Rog che si trasferisce alla Dinamo Zagabria in prestito sino al 1° gennaio 2025. Arrivato nell’Isola nell’estate 2019, ha segnato la sua prima rete in rossoblù all’esordio, il 18 agosto, nella vittoria in Coppa Italia contro il Chievo Verona. A novembre il suo primo gol in campionato nel 5-2 in casa contro la Fiorentina. La scorsa stagione con 21 presenze e 1 rete – il gol vittoria realizzato all’Unipol Domus contro il Modena (1-0) – ha dato il suo prezioso contributo all’immediata risalita della squadra in Serie A. In questi anni ha totalizzato con il Cagliari 79 presenze. Inizia ora una nuova tappa della sua carriera: il ritorno in Croazia, nella squadra in cui è già stato protagonista, per giocare con continuità e ritrovare la forma migliore”.
La Redazione