agenzia-garau-centotrentuno

UFFICIALE | Goldaniga lascia il Cagliari, il difensore ha firmato con il Como

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Nuova avventura in Serie B per Edoardo Goldaniga, difensore classe 1993 che lascia il Cagliari per accasarsi al Como, ambiziosa squadra del campionato cadetto attualmente seconda in classifica alle spalle del Parma.

L’ambizioso mercato dei lariani in questa sessione invernale di mercato con alcuni obiettivi del massimo campionato (su tutti Strefezza, ma anche l’ex Young Bouys Nsame) ha visto l’ufficialità dell’accordo con il Cagliari per avere il centrale che ha vestito la maglia rossoblù 13 volte questa stagione. La scadenza del contratto a giugno 2024 ha fatto sì che la società rossoblù desse il via libera anticipato al trasferimento, vista anche il recente rilancio del polacco Wieteska tra i titolari in difesa di Claudio Ranieri. Goldaniga lascia la Sardegna dopo essere arrivato nel mercato invernale del 2022, stagione poi culminata con la retrocessione in Serie B: nella passata stagione per il difensore passato anche per Palermo e Sassuolo tra le altre 22 presenze tra regular season e playoff, in un’annata in crescendo. 49 i gettoni totalizzati in maglia rossoblù per Goldaniga che non ha mai accarezzato la gioia del gol durante la sua avventura nell’Isola.

Il comunicato

Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Goldaniga che si trasferisce al Como a titolo definitivo. Arrivato nell’Isola a gennaio 2022, ha vestito la casacca rossoblù per 49 volte tra campionato e Coppa Italia. Rimasto in Sardegna per inseguire il pronto ritorno in Serie A, sarà tra gli artefici dell’immediata risalita nella massima serie, garantendo professionalità, esperienza e massima dedizione alla causa al centro della retroguardia, diventando passo dopo passo un riferimento dentro e fuori dal campo. Il Cagliari Calcio lo ringrazia per tutto ciò che ha portato in dote in questi anni e gli augura il meglio per il futuro. Buon proseguimento di carriera, Edoardo.

La lettera

Dopo l’ufficialità del suo trasferimento al Como, Edoardo Goldaniga ha voluto ringraziare tutto il popolo cagliaritano per i suoi 2 anni in Sardegna con la maglia rossoblù dal 2022 al 2024. Un messaggio, quello scritto dall’ormai ex numero 3 rossoblù, pieno di gratitudine e riconoscenza, sottolineando non solo l’aspetto sportivo ma anche quello umano. “Non avrei mai pensato di ritrovarmi a scrivere questo messaggio di ringraziamenti verso un popolo, una terra, una tifoseria che mi ha accolto dal primo giorno a braccia aperte. In questi due anni ho creato dei rapporti umani incredibili, sia all’interno del mondo Cagliari Calcio ma anche fuori. Voglio ringraziare tutto il Cagliari. Abbiamo condiviso insieme sofferenze ma anche gioie indelebili. Non voglio dimenticare nessuno, ma una menzione speciale va ai miei compagni di viaggio… un gruppo unico, speciale, con valori umani fuori dal comune. Grazie Cagliari. Grazie Sardegna .Mi avete accolto e reso davvero felice in questi due anni della mia vita !!! ❤️💙, ha scritto un emozionato Goldaniga, che ora si appresta a scendere di categoria e a tentare la risalita in massima serie con il Como della coppia Roberts-Fabregas.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti