agenzia-garau-centotrentuno
Glenda Messaggi durante Volley Hermaea Olbia - Valsabbina Millenium Brescia | Foto Luigi Canu

Volley | Hermaea Olbia, Messaggi: “Con San Giovanni sarà una gara combattuta”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Il terzo impegno della Pool Promozione della Serie A2 Femminile riporta l’Hermaea Olbia tra le mura amiche del Geopalace, dove sabato pomeriggio riceverà la visita dell’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, terza forza del girone e autorevole candidata all’ingresso nei playoff.

La presentazione

L’impegno, sulla carta, è di quelli tosti, ma le biancoblù non hanno paura. Le due gare, pur perse, contro Roma e Montecchio, hanno confermato i segnali positivi dell’ultimo periodo. Merito anche del buon rendimento dell’opposta Glenda Messaggi, capace di sopperire al meglio all’assenza di Charlotte Schirò: “Le ultime due gare sono state sicuramente positive – afferma – contro Roma sapevamo che avremmo incontrato un avversario di tutto rispetto, con atlete di categoria superiore. Un avversario che non nasconde il fatto di ambire all’A1 e che fino a quel momento aveva lasciato per strada solo tre set. Siamo orgogliose di essere state le quarte a riuscire nell’impresa, ottenuta lottando su ogni pallone. Anche a Montecchio abbiamo offerto una buona gara, soprattutto in termini di atteggiamento. Per larghi tratti ci siamo mostrati alla pari e c’è mancato poco per ottenere dei punti, ma in questa categoria sono proprio i dettagli a fare la differenza“.

Al Geopalace arriva San Giovanni in Marignano, vittoriosa 17 volte nei 22 incontri disputati. La compagine romagnola ha vinto i primi due incontri della seconda fase, rispettivamente contro Mondovì (al tie break) e Busto Arsizio (3-0). Tante le giocatrici di primo piano, a cominciare dall’opposta montenegrina Nikoleta Perovic (terza scorer della categoria con 411 punti) e dalla schiacciatrice Alessia Bolzonetti (top acer a quota 42). Senza dimenticare due freschissime ex: la centrale Maria Adelaide Babatunde e il libero Giorgia Caforio, nell’ultima annata capitano delle aquile tavolarine: “Mi aspetto una gara combattuta – aggiunge Messaggi – loro sono una buona squadra, lo dimostra il fatto che sono arrivate seconde nel loro girone. Inoltre la scorsa partita hanno battuto una squadra di livello. Hanno un gioco veloce e una fisicità importante. Noi però venderemo cara la pelle, soprattutto perché giocheremo in casa, dove abbiamo sempre una spinta in più“.

All’esordio in Serie A, Messaggi ha senza dubbio dimostrato di meritare la categoria: “Sono contenta di essere riuscita a ritagliarmi il mio spazio e provare prima di tutto a me stessa di poter giocare in questo campionato – dice – non pensavo di poter giocare così tanto il primo anno. Sono molto contenta anche dei risultati raggiunti dalla squadra: conquistare la Pool Promozione è stata una grande soddisfazione. Mi sento molto cresciuta e maturata durante l’anno principalmente a livello di gioco, ma anche dal punto di vista tecnico e tattico. Se da una parte so di avere ancora molto da imparare, dall’altra credo che lavorare sodo sia l’unico modo per crescere ancora e dimostrare che posso dire la mia per restare in categoria. Darò come sempre il massimo anche in queste ultime gare rimaste per mostrare quanto sia importante avere sempre la mentalità giusta dal primo all’ultimo minuto“.

Curiosità

Equilibrio negli 8 precedenti tra le due formazioni: 4 successi per parte. Il primo confronto risale al 2016 (vittoria biancoblù al tie break con 29 punti di Villani), l’ultimo al 2021 (successo esterno delle galluresi per 3-1).

Sabato, inoltre, il libero dell’Hermaea Alice Barbagallo festeggerà le 200 presenze in Serie A.

Fischio d’inizio sabato 25 marzo alle 18 al Geopalace di Olbia. Arbitreranno i signori Luca Pescatore e Luca Grassia. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube Volleball World Italia e in simulcast sul sito volleyballworld.tv. Differita in programma martedì alle 21 su TeleRegione Live (canale 88 del digitale terrestre).

La Redazione

TAG:  Volley
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti