agenzia-garau-centotrentuno
Un attacco di Joly in Hermaea-Club Italia | Foto Luigi Fiori

Volley, ritorno alla vittoria per l’Hermaea: 3-0 con Club Italia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Terza vittoria in campionato per l’Hermaea Olbia che supera grazie ad una prova convincente il Club Italia e sale a quota 11 punti in classifica.

bianchi-immobiliare-centotrentuno
eyesportshop-linea-sport-centotrentuno

“Devo fare i complimenti alle ragazze, perché hanno saputo mantenere alta la concentrazione in un periodo contrassegnato da tanti cambiamenti. Ringrazio anche la società, che in breve tempo ha saputo trovare una struttura ideale in cui proseguire l’attività”. è un Giandomenico che può finalmente sorridere quello che ha parlato poco dopo il successo della sua Hermaea contro il Club Italia. Un netto 3-0 (25-22, 25-15 e 25-18 i parziali) contro la selezione azzurra juniores nel recupero della quarta giornata d’andata che sancisce il ritorno alla vittoria delle olbiesi dopo lo stop in casa della Sigel Marsala nel derby delle isole.

In corsa

Trascinate da Joly, Coulibaly e Korhonen (autrici, rispettivamente, di 16, 15 e 14 punti), le galluresi hanno così superato un periodo fatto di rinvii e numerose difficoltà centrando il terzo successo in questa stagione. “Ci siamo trovati ad affrontare una partita molto diversa da tutte le altre – ha aggiunto il tecnico dell’Hermaea – Il Club Italia può contare su giocatrici dalle doti fisiche notevoli, e sapevamo che ci sarebbe voluta tanta pazienza per venirne a capo. Nella prima parte abbiamo presto qualche muro di troppo, ma da un certo momento in poi le ragazze hanno davvero interpretato la gara nel miglior modo possibile”.

Grazie al successo maturato nel Palasport di Golfo Aranci, l’Hermaea si è portata così a una sola lunghezza di distanza da  Sassuolo, già sconfitto per 3-0 nella sfida andata in scena il 18 ottobre scorso. Con una gara in meno disputata rispetto alle neroverdi, le ragazze di Giandomenico sperano di completare l’operazione sorpasso sulle avversarie a partire dal prossimo impegno contro Pinerolo. Una gara importante per continuare a correre sulla strada che porta alle zone più nobili della classifica.

Il tabellino:

GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA – CLUB ITALIA CRAI 3-0 (25-22 25-15 25-18)

GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA: Coulibaly 15, Barazza 7, Korhonen 15, Joly 16, Angelini 3, Stocco 2, Caforio (L). Non entrate: Zonta, Ghezzi, Ciani, Poli. All. Giandomenico.

CLUB ITALIA CRAI: Graziani 7, Monza 2, Gardini 6, Nwakalor 5, Frosini 12, Nervini 7, Giuliani (L), Bassi 1, Pelloia, Trampus, Marconato, Ituma. Non entrate: Gannar (L). All. Bellano.

ARBITRI: Verrascina, Grassia.

TAG:  Volley
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti