agenzia-garau-centotrentuno
World Winners Cup 2022 a Cagliari

World Winners Cup: dal 13 settembre il meglio del beach soccer a Cagliari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La World Winners Cup, il mondiale per club del mondo del beach soccer, come già annunciato dal presidente del Comitato Regionale della Figc Gianni Cadoni ai nostri microfoni, sbarca a Cagliari. Il meglio dei club italiani e internazionali si sfideranno nei tornei maschili e femminili alla Poetto Beach Arena dove nello scorso weekend di agosto è andata in scena la fase finale dei playoff promozione e della poule scudetto della Serie Aon, il massimo torneo italiano.

Il torneo

Competizione internazionale che si terrà a Cagliari dal 13 al 18 settembre nella cornice dell’Ippodromo davanti alla spiaggia dei Centomila. Dopo l’edizione del 2019 in Turchia ad Alanya il torneo torna dunque sulla sabbia del mar Mediterraneo per la sua seconda edizione. Due le squadre da battere e detentrici del titolo, il Flamengo tra gli uomini e il Pisa tra le donne. Per l’iscrizione le varie società dovranno candidarsi presso il contatto competitions@beachsoccer.com entro il 1 settembre.

Le prime parole

Sulla competizione cagliaritana ha parlato anche Joan Cuscò, presidente del Beach Soccer Worldwide: “La prima coppa del mondo per club è stata un passaggio fondamentale per questo sport e siamo molto eccitati per il ritorno della manifestazione. Un torneo con club da tutto il mondo rappresenta anche la grande espansione globale del beach soccer. Siamo molto orgogliosi e felici dell’ospitalità della Sardegna e di Cagliari per questa edizione“.

La Redazione

TAG:  Beach Soccer
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti