agenzia-garau-centotrentuno

Il Sondaggio | I lettori non credono alla riammissione in Serie C dell’Olbia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Sono passate ormai quasi tre settimane dalla conferenza stampa tenuta dal membro del consiglio direttivo dell’Olbia e CSO della Swiss Pro Benno Räber. Un’occasione in cui si è parlato non solo su ciò che è accaduto nella stagione 2023/24, ma anche sulla situazione attuale del club e i progetti  futuri in quel di via Georgia, mettendo come primo obiettivo per l’avvenire dei bianchi la richiesta di ripescaggio in Serie C. Per questo motivo nell’ultimo sondaggio abbiamo chiesto ai nostri lettori: “Credi nella possibile riammissione dell’Olbia in C?”.

Come votare

Prima di andare a scoprire l’esito della votazione è giusto dedicare qualche riga per spiegarvi come è possibile votare. È semplicissimo. Una volta entrati nella nostra home page basterà scorrere in basso tra gli articoli e verso la metà della pagina troverete il nostro sondaggio. Vi basterà cliccare su vota, selezionare il campo che più preferite e confermare la vostra scelta. Ora andiamo a scoprire quali sono state le vostre scelte.

Il sondaggio

Una stagione approcciata bene, con l’esordio più che positivo grazie alla vittoria casalinga sul Cesena. Poi in quel di Olbia, con il passare delle settimane, il percorso si è fatto sempre più in salita. Avvicendamenti in panchina e ai piani alti del club di via Georgia, con relativi botta e risposta taglienti da parte di vecchia e nuova proprietà, che si sono rifatti anche nelle difficoltà avute dai bianchi nell’ottenere risultati sul campo. Una situazione non semplice che ha portato al triste epilogo chiamato retrocessione. Nel futuro dell’Olbia però c’è la volontà di non lasciare nulla per intentato e di giocarsi tutte le carte a disposizione per non perdere la Serie C facendo, come detto da Räber nella conferenza tenutasi al Delta Center lo scorso 30 aprile, richiesta di ripescaggio. Primi passi verso la nuova stagione definiti, con gli obiettivi già fissati sia in caso di riammissione in terza serie, sia nel caso in cui si dovesse ripartire dalla Serie D. Ricostruire la rosa guardando ai giovani del territorio e, allo stesso tempo, andando a pescare anche dei talenti dal Sud America, in particolare dall’Argentina. Qualità ma allo stesso tempo voglia di sposare la causa dei galluresi, queste le fondamenta che dovranno stare alla base e fare da traino per il nuovo futuro dei Guardiani del Faro. Da un lato l’ambizione di arrivare ai playoff qualora l’Olbia dovesse disputare il prossimo campionato di Lega Pro, dall’altro la ricerca della promozione diretta qualora si dovesse ripartire dai dilettanti. Nel nostro ultimo sondaggio, come detto, abbiamo chiesto ai lettori: “Credi nella possibile riammissione dell’Olbia in C?”. Dalle risposte ricevute non traspare ottimismo, infatti, il 62% dei votanti non crede in un possibile ripescaggio da parte dei bianchi nella prossima Serie C. Il restante 38% è invece più fiducioso nell’accoglimento della richiesta di riammissione e quindi nella ripartenza, in occasione della stagione 2024/25, dalla terza serie nazionale.

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti