Aly Nader con la maglia della Primavera

Serie D: ecco i ripescaggi in C e gli ultimi colpi di mercato

Le squadre della Serie D sono alla ricerca degli ultimi innesti nelle proprie rose, mentre ci si avvia a grandi falcate verso i primi impegni ufficiali di Coppa Italia di categoria e campionato.

Oggi è stata innanzitutto la giornata dei ripescaggi in Serie C: Giana Erminio (battuta nel playout dall’Olbia in maniera rocambolesca) e Ravenna festeggiano la riammissione nella categoria ed esultano anche Legnago, vista la rinuncia del Campodarsego, e il Foggia del direttore tecnico Ninni Corda e del nuovo tecnico Eziolino Capuano. Serie C che non vedrà protagonista una vecchia conoscenza del calcio sardo come Marcos Sartor Camina che si accasa al Picerno, retrocesso dal tribunale federale in D per illecito sportivo: l’attaccante è stato inseguito fino all’ultimo momento dalla Torres (che nel frattempo ha ufficializzato due giocatori in prova come Mauricio Sanna e il mediano Sante Russo), ma alla fine non ha resistito alle sirene  dei rossoblù lucani. Non giocherà la terza divisione italiana anche la Pianese, retrocessa lo scorso anno nel playout contro la Pergolettese; tra i bianconeri toscani approderà l’ex Cagliari Primavera Davide Arras. L’attaccante di Berchidda affronterà un’altra avventura fuori dai confini della Sardegna in Serie D dopo la stagione disputata al Foligno (24 presenze e 6 gol).

Alla ricerca di una squadra anche gli ex Primavera del Cagliari Fabio Porru e Aly Nader: per il primo sembra molto difficile, se non impossibile, l’approdo a Olbia dall’ex tecnico Max Canzi ed è corteggiato da molte compagini della Serie D. Tra le sarde ci pensano anche Sassari Latte Dolce, Arzachena e Carbonia, ma le offerte anche oltre Tirreno non mancano. Per il terzino di origine egiziana invece potrebbero aprirsi le porte di Serie B (ipotesi più vaga) o Serie C; su di lui vari registrati interessamenti di Salernitana, Cosenza e Reggina in cadetteria, ma anche il Catanzaro nella categoria inferiore. Futuro ancora da scrivere anche per i due difensori bassi della squadra rossoblù che ha concluso seconda il monco campionato di Primavera 1 della scorsa stagione. Due ex Cagliari sono invece a vestire da un’altra parte nuovamente i colori rossoblù: il centrocampista Andrea Corda (passato anche nelle giovanili dell’Olbia) e il portiere Davide Piga sono pronti per unirsi al Campobasso in Serie D.

Matteo Porcu

TAG:  Serie D
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti