agenzia-garau-centotrentuno
Brandon Jefferson durante la conferenza stampa di presentazione

Dinamo Sassari, Jefferson: “Contro Bologna per esaltarci senza avere paura”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Le parole del cestista statunitense della Dinamo Sassari Brandon Jefferson all’anti-vigilia della sfida dei biancoblù in casa in campionato contro la Virtus Bologna (3 marzo ore 12). Di seguito il commento del classe ’91 per la ripresa della stagione del Banco di Sardegna dopo la pausa per la Coppa Italia e le nazionali.

Sul momento e su Bologna

“Una delle cose più importanti in questo momento e contro una Bologna così forte è quella di restare uniti. Non dobbiamo disunirci durante la partita anche perché arriviamo da settimane di grandi allenamenti con ottima intensità. Questa è l’occasione per dimostrare a tutti che possiamo giocarcela con i più forti. Vogliamo fare una grandissima prestazione”. 

Sulla scelta del club di non fare mercato

“Abbiamo sentito alcune voci sul mercato, ma abbiamo accolto bene la decisione del club. Siamo un buon gruppo che sta crescendo, fare quadrato in queste settimane ci è servito. Ognuno di noi deve dare il massimo, dobbiamo dimostrare al club che è valso darci la fiducia”.

Sulla sfida a Bologna e sulle chiavi tattiche per lui

“Giocare contro Bologna è entusiasmante, tutti viviamo per questo tipo di sfide. In queste gare contro giocatori di talento devi essere bravo a non soffrire la pressione ma ad esaltare le tue caratteristiche. Per noi credo che la chiave non sia quella di pensare a cosa può fare uno o l’altro giocatore ma di giocare solo di squadra”. 

Come si batte Bologna

“Con grande preparazione, come abbiamo fatto durante questa sosta. Dobbiamo controllare i vari momenti della sfida senza avere degli alti e bassi, questa è sempre la chiave contro un grande team. Dovremo limitare le palle perse e mettere tanta attenzione nelle ripartenze che saranno decisive”. 

Roberto Pinna

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti