agenzia-garau-centotrentuno

Calciomercato | Tutte le trattative dal Cagliari alla Serie C e D

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Si apre la fase finale della sessione invernale di calciomercato, inizia anche il nostro consueto live su tutte le trattative delle squadre isolane: dal Cagliari alla Serie D, passando per Torres e Olbia protagoniste nel girone B della Serie C. Con un occhio sempre rivolto ai tanti Sardi on the Road impegnati nella Penisola e oltre.

GIOVEDÌ 1 FEBBRAIO

20.11 – OLBIA | Gianluca Contini è stato ufficializzato dalla Virtus Francavilla, squadra militante nel Girone C della Serie C.

20.00 – OLBIA | Fine dell’avventura in bianco di Andrea Corti e Gianluca Contini comunicato dalla società gallurese: i due giocatori lasciano la Gallura per nuove avventure.

19.34 – CAGLIARI | Con un simpatico post sui social i rossoblù hanno ufficializzato l’arrivo di Yerry Mina e Gianluca Gaetano, sfruttando l’omonimia dei famosi cantanti.

19.03 – CAGLIARI | Tentativo last minute della Salernitana per la punta israeliana Weissman: il suo arrivo potrebbe escludere già la complicata trattativa per Shomurodov.

18.59 – CAGLIARI | Ufficiale l’arrivo di Gianluca Gaetano al Cagliari: il contratto è stato depositato in Lega. 

18.58 – SARDI ON THE ROAD | Dopo la nostra anticipazione nel pomeriggio (qui i dettagli), ora è anche ufficiale. Riccardo Ladinetti lascia il Catania e diventa un nuovo giocatore del Taranto. La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Riccardo Ladinetti. Classe 2000, Ladinetti approda in rossoblù dal Catania con la formula del prestito. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Cagliari, club con il quale ha esordito in serie A, si trasferisce ad Olbia nel 2020 per disputare il suo primo campionato in Serie C.  Nella compagine dei bianchi torna a gennaio 2022, mentre lo scorso campionato era in forza al Pontedera. Ha iniziato questa stagione proprio con la maglia del Catania, timbrando 11 presenze. A Riccardo va il nostro benvenuto nella famiglia rossoblù!”, si apprende dai canali ufficiali rossoblù.

18.43 – CAGLIARI PRIMAVERA | Altro rinforzo per la Primavera del Cagliari di Fabio Pisacane: dalla Lazio arriva il terzino Marini. Qui la news completa

18.42 – SERIE C | La Torres saluta l’attaccante Menabò, diretto all’Arzignano Valchiampo. La nostra news

18.26 – SERIE C | Dopo il no alla Torres, Marsura potrebbe andare in Serie B: il giocatore, secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com, potrebbe andare alla Feralpisalò.

18.23 – CAGLIARI | Adesso è ufficiale. Alessandro Bolzan è un nuovo giocatore della Primavera di Fabio Pisacane. L’attaccante classe ’05 arriva a titolo definitivo dalla Roma. Il contratto del neo acquisto rossoblù è stato appena depositato. Lo comunica la Lega Serie A nel suo sito ufficiale.

18.11 – OLBIA | Secondo quanto riportato dai colleghi di TMW l’ACR Messina starebbe tentato il colpo dell’ultimo minuto per portare in Sicilia il terzino di proprietà del Cagliari, ma in prestito all’Olbia, Francesco Zallu.

17.57 – OLBIA | L’Olbia accoglie un nuovo attaccante nella propria rosa: dal Novara arriva Lorenzo Catania. Qui la news completa

17.26 – SARDI ON THE ROAD | Doppio salto di categoria in vista per Salvatore Dore, centrocampista classe ’04 in forza al Real Casalnuovo (girone I di Serie D). Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il numero 6 granata è vicino al trasferimento in B e più precisamente alla Cremonese. Per il giocatore ex Olbia è pronto un contratto di quattro anni e mezzo.

17.14 – EX CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, si è riaperta all’improvviso la trattativa tra il Lecco e l’entourage di Elio Capradossi. L’affare è in chiusura.

16.47 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, nuovi contatti tra Salernitana e Roma per avere Eldor Shomurodov, che interromperebbe il prestito al Cagliari per andare in Campania.

16.44 – CAGLIARI | Depositato in Lega il contratto di Jacopo Simonetta: il classe 2006 arriva a titolo definitivo dalla Spal e sarà aggregato alla formazione Primavera.

15.50 – TORRES | Riccardo Pinna e Kujabi Kalifa, con quest’ultimo infortunato recentemente al legamento collaterale mediale, resteranno alla corte di Alfonso Greco fino alla fine della stagione

15.36 – MERCATO CAGLIARI | L’affare tra i rossoblù e Barak si complica sempre di più. Dopo l’apertura del giocatore verso Cagliari, la Fiorentina non ha aperto al trasferimento. Con i viola impegnati nella ricerca di un giocatore pari-ruolo in queste ultime ore di trattative.

15.37 – CAGLIARI | Arriva l’ufficialità da parte della Fiorentina della cessione al Cagliari di Yerry Mina a titolo definitivo. 

14.45 – TORRES | I rossoblù hanno sondato la pista che porta al centrocampista offensivo del Vicenza Kaleb Jimenez, classe 2002 spagnolo ex Seregno. Tante le squadre sul calciatore, ma alla fine a spuntarla è stata l’Atalanta U23

14.42 – CAGLIARI | Daniele Verde rimane allo Spezia. Il giocatore cresciuto nella Roma, secondo quanto raccolto da TMW, firmerà un nuovo contratto di tre anni e mezzo. Una partenza che sembrava quasi scontata quella del giocatore classe 1997, vicinissimo al Palermo negli scorsi giorni: Verde era stato fortemente cercato dal Cagliari all’inizio di questa sessione invernale di calciomercato.

14.10 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dai colleghi de “Il Secolo XIX” il Genoa avrebbe di far rimanere sotto la Lanterna il talentuoso Albert Gudmundsson. L’ultima offerta fatta dalla Fiorentina non sarebbe stata considerata dal club rossoblù. Una situazione che potrebbe complicare l’approdo in Sardegna di Antonin Barak, la cui partenza dalla Toscana sarebbe legata all’ingresso di un nuovo sostituto.

12.58 – CAGLIARI | Sette ore al termine della sessione del calciomercato invernale. Le intenzioni dei rossoblù sono quelle di non fermarsi a Mina e Gaetano, con un altro arrivo da chiudere nelle prossime ore: il nome è quello di Antonin Barak della Fiorentina, ma se la Viola non aprirà alla sua cessione in prestito, il Cagliari punterà un profilo simile a quello del ceco. Molto dipenderà anche da eventuali arrivi alla corte di Vincenzo Italiano.

12.15 – COSTA ORIENTALE SARDA | Il terzino del Cos Marcello Piras, secondo quanto riportato dal collega Gianluca Di Marzio, è stato preso dal Catanzaro. Il giovane 2004 concluderà comunque la stagione alla corte di mister Francesco Loi in prestito.

11.55 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dal collega Gianluca Di Marzio, il difensore italoalbanese Marash Kumbulla, sul quale si erano posati gli occhi del Cagliari in questa sessione di mercato, ha firmato con il Sassuolo dopo aver svolto le visite mediche in mattinata.

11.29 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la Salernitana si sta avvicinando a Eldor Shomurodov: l’uzbeko interromperà il prestito al Cagliari per poi dirigersi verso la Campania.

11.23 – CAGLIARI | Nuovo prestito per Jacopo Desogus: il classe 2002 del Cagliari andrà al Gubbio nel Girone B della Serie C. Qui la news completa

10.42 – EX CAGLIARI | Trattativa in corso tra l’ex Cagliari, nella stagione in corso in forze al Catania, Riccardo Ladinetti e il Taranto. Per il centrocampista sardo situazione in divenire, su di lui non solo la società pugliese ma diverse squadre.

9.58 – EX CAGLIARI | Elio Capradossi va verso Lecco. Dopo la risoluzione contrattuale con il Cagliari, il centrale scuola Roma è vicino a vestire la maglia bluceleste con cui proverà a mantenere la Serie B.

9.55 – CAGLIARI | Gianluca Gaetano e il club rossoblù sono sempre più vicini. A mancare è ormai solo l’ok definitivo del club rossoblù: clicca qui per leggere

8.43 – CAGLIARI | Yerry Mina, nuovo rinforzo per la difesa di Claudio Ranieri, è atterrato alle 8.25 all’Aeroporto di Elmas con un volo proveniente da Milano. Al suo arrivo in Sardegna si è detto felice e pronto per questa nuova avventura in rossoblù (qui per la news).

MERCOLEDÌ 31 GENNAIO

23.44 – CAGLIARI | Secondo quanto raccolto da Sky Sport il possibile arrivo di Barak non precluderà quello di Gaetano: il Cagliari vorrebbe chiudere per entrambi i giocatori in prestito nell’ultimo giorno di mercato.

23.18 – CAGLIARI | Previsto per domattina alle 8:30 l’ arrivo di Yerry Mina da Milano all’ aeroporto di Elmas.

21.55 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il club rossoblù starebbe provando ad accelerare le operazioni per portare in Sardegna Gianluca Gaetano. L’attesa per Barak, bloccato al momento della Fiorentina, avrebbe portato il club rossoblù a intensificare il dialogo con il Napoli.

20.54 – BUDONI | Continua a muoversi il Budoni che tenta il colpo grosso in attacco. Zigoni è il nome in cima alla lista dei desideri della società: clicca qui per leggere

20.44 – CAGLIARI | Marash Kumbulla ha scelto il Sassuolo. Il difensore albanese di proprietà della Roma, che era stato accostato anche al Cagliari, passerà in prestito al club neroverde.

20.40 – SARDI ON THE ROAD | Nuova avventura per Luca Gagliano. L’attaccante scuola Cagliari di proprietà del Padova passa in prestito al Foggia, squadra attualmente quindicesima nel girone C di Serie C. Gagliano nella prima parte di stagione ha messo insieme 19 presenze e una rete, arrivata nella prima giornata contro il Brindisi. Queste le prime parole dell’algherese ai canali ufficiali del club rossonero: “Sono felice di essere arrivato a Foggia e mi sento pronto ad indossare la maglia rossonera. Conosco la passione e l’amore di questa piazza. Spero di vivere grandi emozioni. Lavorerò costantemente con la squadra per realizzare i risultati attesi”

20.20 – CAGLIARI | Secondo quanto riferito da Sky Sport, la cessione in prestito di Barak al club rossoblù è legata all’arrivo di Gudmundsson alla Fiorentina. Il club toscano sta cercando di convincere il Genoa a lasciar partire il talentuoso islandese, finora però domanda e offerta non si sono incontrate. La società di Rocco Commisso non è andata oltre un’offerta di 20 milioni a cui se ne aggiungerebbero 4 di bonus, proposta ritenuta non congrua dal club ligure. La trattativa però potrebbe andare avanti nelle prossime ore.

20.16 – EX TORRES | L’ex difensore rossoblù Thomas Heinz si trasferisce alla Fermana in prestito dal Sudtirol. Il giocatore nativo di Merano aveva cominciato la sua stagione con la maglia del Taranto, dove però sotto la gestione del tecnico Capuano aveva trovato poco spazio. Così è arrivata la scelta del club bolzanino di far rientrare il giocatore dal prestito in Puglia, per iniziare una nuova avventura stavolta nel girone B, lo stesso di Olbia e Torres.

20.10 – SARDI ON THE ROAD | Andrea Cadili si trasferisce al Picerno. Il difensore scuola Cagliari aveva iniziato la sua stagione alla Casertana nel girone C della Serie C. Cadili si trasferisce in Basilicata, nello stesso girone, a titolo definitivo e continuerà a far parte di un progetto che mira alla conquista delle posizioni nobili della classifica. La squadra allenata da Emilio Longo è infatti al momento quarta in campionato, a sole due lunghezze dalla seconda posizione occupata dall’Avellino.

19.35 – CAGLIARI | Non solo entrate, nelle ultime ore di mercato potrebbe cambiare qualcosa anche sul piano delle uscite per i rossoblù. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Salernitana proverà ad approfondire i discorsi per Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko è al momento sulla via del recupero dall’infortunio rimediato lo scorso dicembre e che gli ha impedito di partecipare alla Coppa d’Asia.

18.29 – CAGLIARI PRIMAVERA | Secondo quanto riportato dal collega Gianluca Di Marzio, il Cagliari avrebbe chiuso per l’arrivo in rossoblù Jacopo Simonetta. Il centrocampista offensivo si aggiungerà alla rosa a disposizione del tecnico della Primavera isolana Fabio Pisacane (qui per la news integrale).

17.45 – CAGLIARI | Uno degli obiettivi “storici” del club rossoblù sta per cambiare casacca: David Okereke, attaccante nigeriano della Cremonese, è vicinissimo a lasciare i grigiorossi per il Torino, alla ricerca di una punta per sostituire Radonjic passato al Maiorca. Lo riferisce Sky Sport.

17.30 – SERIE D | Budoni vicinissimo al colpaccio in attacco: secondo TMW il club gallurese starebbe per portare nell’Isola Gianmarco Zigoni, figlio di Gianfranco, in uscita dalla Virtus Verona (dove quest’anno ha messo insieme 7 presenze e 1 rete).

17.00 – CAGLIARI | Sembra essere il Granada la squadra in vantaggio per il prestito di Gianluca Gaetano dal Napoli, ma serve l’ok definitivo di Aurelio De Laurentiis. Il Cagliari resta più defilato, in attesa del sì della Fiorentina per Barak. Lo riporta Alfredo Pedullà.

16.20 – MERCATO TORRES | I rossoblù hanno fatto un sondaggio per l’esterno mancino Davide Marsura del Catania, nonostante una trattativa avanzata tra i club il calciatore, classe ’94, al momento non vorrebbe muoversi se non verso il Girone A

15.05 – CAGLIARI | Intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l’agente del trequartista del Napoli Gianluca Gaetano, Mario Giuffredi, ha parlato di un interesse del Cagliari: clicca qui per la notizia

12.35 – CAGLIARI | Sembrano essere due gli obiettivi principali della Fiorentina che potrebbero sbloccare l’affare Barak. I nomi nella lista della Viola sarebbero quelli di Albert Gudmundsson e Giovanni Reyna: sul primo il Genoa avrebbe fatto muro, ma la trattativa potrebbe essere ancora aperta; sul secondo, invece, scrive la Gazzetta dello Sport, il Nottingham Forest sarebbe in netto vantaggio e il giocatore statunitense sarebbe vicino al passaggio in prestito in Premier League. Il mancato arrivo di un sostituto in maglia viola complicherebbe la trattativa per il passaggio del centrocampista ceco al Cagliari, con Italiano che non vuole privarsi del giocatore senza avere in rosa l’alternativa desiderata.

12.01 – CAGLIARI | Gregoire Defrel sembra destinato a lasciare Sassuolo nelle ultime ore di mercato. Il nome dell’attaccante francese era stato nella lista del Cagliari nelle prime settimane di mercato, ora sarebbero Modena e Granada, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, a corteggiare il giocatore.

11.45 – CAGLIARI | Continuano i contatti sull’asse con la Fiorentina. Yerry Mina è sempre più vicino a vestire la maglia rossoblù, mentre per Antonin Barak si dovrà attendere l’evoluzione del mercato fiorentino: clicca qui per tutti i dettagli

MARTEDI’ 30 GENNAIO

23.34 – CAGLIARI | Possibile interruzione del prestito per Eldor Shomurodov nelle ultime ore di mercato: secondo quanto riportato da Sky Sport tra le squadre interessate maggiormente a un su arrivo la Salernitana.

21.25 – EX TORRES | Torna in Italia Alessio Salvato, ex portiere della Torres: il classe 2001 lascia il Castellón (Terza divisione spagnola) per sposare la causa dell’Albenga, club che milita nel Girone A di Serie D.

20.56 – CAGLIARI | Sempre più Sassuolo nel futuro di Marash Kumbulla: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com già domani si può chiudere per il prestito del difensore albanese dalla Roma.

20:24 – SERIE C | Futuro a tinte rossonere per Joshua Tenkorang. Il centrocampista italo-ghanese, classe 2000, ex Lanusei, è ufficialmente un nuovo giocatore del Foggia. Si trasferisce in Puglia a titolo temporaneo.

19.06 – CAGLIARI | Non solo Yerry Mina sull’asse di mercato Cagliari-Fiorentina. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il club rossoblù sarebbe interessato anche al centrocampista ceco Antonin Barak.

17.31 – CAGLIARI | Non solo il Cagliari ma anche Sassuolo e Udinese sono interessate al difensore centrale della Roma Marash Kumbulla. Infatti, secondo quanto riportato dal collega Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore la società neroverde starebbe lavorando al prestito del calciatore ex Hellas Verona. Sul calciatore italo-albanese è vivo l’interesse anche dei friulani.

15.41 – CAGLIARI | Daniele Verde è vicino alla permanenza allo Spezia. Il fantasista scuola Roma, che a inizio gennaio era tra gli obiettivi del Cagliari, sembrava pronto ad accettare la corte del Palermo. Dopo il successo contro il Pisa, in cui il numero 10 è stato autore di una doppietta, qualcosa sembra però essere cambiata, con il club ligure che sarebbe anche pronto, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, a proporre un rinnovo di contratto al giocatore.

13.03 – CAGLIARI | Secondo quanto affermato da Sportitalia, sarebbe vicina l’ufficialità di un nuovo acquisto in prospettiva per i rossoblù. Il nome è quello dell’attaccante scuola Roma Alessandro Bolzan: clicca qui per leggere

12.51 – EX CAGLIARI | L’ex attaccante rossoblù Samuele Longo abbraccia una nuova avventura: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com la punta scuola Inter ha risolto il contratto con i greci del Lamia per andare a giocare nella terza divisione spagnola al Ponferradina.

LUNEDÌ 29 GENNAIO

18.46 – TORRES |  Ragionamenti in corso in casa rossoblù, a caccia di due nuovi rinforzi dalla Serie B: possibili altre uscite, il punto nella nostra news completa 

17.30 – EX CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’ex rossoblù Pablo Ceppellini ripartirà dalla Colombia. Il trequartista uruguagio giocherà nuovamente per l’Atletico Nacional, squadra di Medellin che milita nel massimo campionato colombiano e di cui Ceppellini aveva già fatto parte nel 2019.

13.20 – CAGLIARI | C’è l’ufficialità da parte del Braga dell’arrivo del giovane talento Cher Ndour dal Paris Saint Germain. L’azzurrino era finito tra gli obiettivi del club rossoblù, senza però che l’interesse si tramutasse in qualcosa di concreto.

DOMENICA 28 GENNAIO 

17.25 – CAGLIARI Arrivata solo negli scorsi minuti l’ufficialità della cessione da parte del Cagliari al Como di Edoardo Goldaniga. Qui la news completa.

SABATO 27 GENNAIO

18.46 – CAGLIARI | Il Cagliari potrebbe cercare un nuovo difensore con esperienza in Serie A dopo la cessione di Goldaniga. Tra i papabili anche Marash Kumbulla, inutilizzato dalla Roma e con possibile prestito all’orizzonte. Al momento, però, nessuno contatto tra la società rossoblù e l’entourage del calciatore, ma porta che resta aperta negli ultimi giorni di mercato. Resta in stand-by la trattativa per Touré del Pisa che, peraltro, potrebbe non essere l’unico innesto in mezzo al campo.

18.03 – CAGLIARI | Alla fine la spunta il Palermo per Daniele Verde: secondo quanto raccolto da Sportitalia il giocatore, oggi protagonista di una doppietta con lo Spezia, lascerà gli Aquilotti per sbarcare in Sicilia. Sul giocatore era forte l’interesse del Cagliari in queste prime fasi della sessione di mercato invernale, ma è una pista che si è raffreddata con il tempo. Il Palermo ha vinto la concorrenza dei turchi del Karagumruk.

12.25 – TORRES | “Stiamo valutando la sua situazione, ma per il suo futuro sceglieranno la Torres e il Frosinone il dà farsi”, così il tecnico dei rossoblù Alfonso Greco ai nostri microfoni sulla situazione di Khalifa Kujabi (clicca qui per leggere l’intera intervista e i dettagli della situazione). Il giocatore gambiano di proprietà del club ciociaro, tornato in Sardegna in prestito in estate, era ormai prossimo all’uscita ma nell’ultimo allenamento prima della partenza ha riportato un problema al collaterale mediale del ginocchio che ha cambiato il quadro. L’entourage del giocatore valuta anche l’operazione, che potrebbe portare a una permanenza in Sardegna del giocatore in attesa del recupero.

GIOVEDÌ 25 GENNAIO

23.26 – CAGLIARI | Rossoblù alla ricerca di una mezzala di corsa e qualità: ora il nome più concreto è quello di Touré, con il Pisa che potrebbe aprire a una sua cessione: la nostra news 

22.53 – CAGLIARI PRIMAVERA | Termina dopo pochi mesi e sei presenze l’avventura con il Cagliari Primavera di Michele Casali: arrivato in estate dal Milan, il terzino classe 2005 è stato ufficializzato nella serata di oggi dal Torino.

22.14 – CAGLIARI | In dirittura d’arrivo l’affare Goldaniga per il Como: il giocatore, non convocato per la sfida con il Torino di domani, ha firmato un contratto con i lariani e sarà presto annunciato dal club, attualmente secondo in Serie B.

16.49 – EX CAGLIARI | Il Lecco pensa a Elio Capradossi per la difesa. Il classe 1996 è attualmente svincolato

15.12 – SERIE D | Nuovo colpo in arrivo per il Budoni: si tratta del difensore classe 2005 Francesco Desiato (qui la news completa).

14.15 – CAGLIARI | In scadenza di contratto a giugno 2024, il difensore Edoardo Goldaniga potrebbe lasciare Cagliari già in questa finestra di mercato. Sul centrale, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, è fortissimo l’interesse del Como con l’operazione che potrebbe essere già in fase di definizione.

MERCOLEDÌ 24 GENNAIO

19.16 – Avventura all’estero anche per un altro giocatore osservato dal Cagliari in questa finestra invernale con particolare interesse: il Catanzaro ha infatti ceduto in Francia per la cifra record per il club di 2,4 milioni + 600 mila di bonus, il greco Katseris. Pronta l’avventura al Lorient per il giocatore ex Nocerina.

19.14 – Non ci sarà il Cagliari nel futuro di Cher Ndour: il centrocampista, su cui prestito si era fortemente interessata anche la società rossoblù, è diretto verso il Braga. – Clicca qui per la news

19.00 – Buonasera amici di Centotrentuno, da oggi, martedì 23 gennaio, fino al prossimo 1°febbraio, parte il nostro racconto giorno per giorno del calciomercato.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
37 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti