agenzia-garau-centotrentuno

Mercato, Serie D: Roberti al Latte Dolce, colpo Nuvoli per il Muravera

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Fioccano le prime ufficialità nel calciomercato della Serie D isolana.

Dopo quelle in casa Torres, le ultime quelle di Pietro Ladu e Alberto Torelli, il Sassari Calcio Latte Dolce e il Muravera sono attivissime nel mercato. Il club biancoceleste, come vi avevamo anticipato, ha ufficializzato Fabrizio Roberti: l’attaccante classe 1993 è reduce da una stagione in chiaroscuro a Monterosi nel Girone E ed è un profondo conoscitore del Girone G, campionato in cui ha vinto la classifica marcatori nel 2017/2018 con 25 reti con la maglia dell’Ostiamare. “So che il Sassari calcio Latte Dolce è una società seria ed ambiziosa- le parole di Roberti- aspetto che ha influito molto sulla decisione presa perché abbiamo obiettivi comuni da raggiungere. Lo scorso campionato, stoppato improvvisamente dall’emergenza coronavirus, ha lasciato l’amaro in bocca a molte società e giocatori. Anche se ritengo che alla luce dei fatti la sospensione sia stata una decisione giusta, penso che non in tutti i gironi il congelamento delle classifiche abbia rispecchiato realmente la situazione che si sarebbe potuta realizzare al termine dei campionato. Ma non mi guardo indietro, voglio invece guardare avanti con entusiasmo. A livello personale la stagione scorsa non ho potuto disputare tutte le partite in calendario un problema muscolare, ma ora sto bene e sono pronto a mettermi in gioco. Sono ormai due anni che il Sassari calcio Latte Dolce fa campionati di vertice. Non so come sarebbe finita questa annata se la stagione avesse avuto il suo corso regolare, ma quel che è certo è che la squadra ha sempre lottato per le prime posizioni in classifica. Per quanto mi riguarda ho ancora voglia di crescere, calcisticamente e non. Come detto voglio mettermi in gioco e cercare di portare a termine questo percorso nel migliore dei modi. Ho incontrato la dirigenza, un’ottima impressione. Mister Stefano Udassi l’ho sentito per telefono, viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda. Abbiamo gli stessi obiettivi e cercheremo di raggiungerli insieme. I miei nuovi compagni li ho affrontati come avversari, ma non li ho ancora conosciuti personalmente. Avremo tempo, sarà un piacere. Speriamo di fare un campionato importante e speriamo ricco di soddisfazioni, ma rimanendo con i piedi ben piantati a terra. Obiettivi personali? Mi piacerebbe tanto prendermi quello che non sono riuscito a ottenere lo scorso anno”

Lascerà invece Sassari l’esperto centrocampista Giuseppe Nuvoli: l’ex Arzachena andrà al Muravera dopo una stagione in biancoceleste. Il tenace e navigato giocatore è stato tra i trascinatori dell’Arzachena che ha vinto il campionato di Serie D nel 2016/2017 e ora cerca una nuova avventura al Sud Sardegna. Nuvoli va ad aggiungersi all’altra ufficialità arrivata nelle scorse ore, quella di Enrico Geroni: regista dai piedi buoni è già transitato in Sardegna per tre stagioni ad Olbia tra Serie D e Serie C (67 presenze e 8 gol) ed è reduce da un’esperienza al Crema nel Girone D della Serie D. Un bel colpo per la mediana di Francesco Loi che nei giorni scorsi aveva confermato anche l’esperto difensore centrale Davide Moi.

Un altro ritorno nell’Isola potrebbe essere quello di Tulio Bagatini Mariotti: il difensore ex San Teodoro sarebbe contesto tra Torres e soprattutto Lanusei, ma non mancano altre offerte da società della penisola. Il brasiliano è reduce da una buona stagione al Foligno (25 presenze e 1 gol). Intanto un altro sardo si aggiunge alla colonia della Sanremese: a Demontis e Alessio Murgia si aggiunge anche Fabio Doratiotto, che ha disputato l’ultima stagione al Chions.

Matteo Porcu

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti