agenzia-garau-centotrentuno

Torres | Greco pronto a guidare i rossoblù per la quarta stagione di fila

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Dopo la conferma del direttore sportivo Andrea Colombino (clicca qui per la news completa), la Torres inserisce anche l’ultimo tassello mancante, quello alla voce allenatore. Con i rossoblù che hanno trovato l’accordo con Alfonso Greco per il rinnovo di contratto alla guida della rosa dei sassaresi.

Rinnovo

Per Greco la prossima sarà la stagione numero quattro al comando della panchina della Torres. Forse la sfida più difficile, dopo i playoff di Serie D vinti tre anni fa, la salvezza in C un torneo fa, intervallata da un esonero con ritorno decisivo per la corsa alla permanenza nei professionisti, e l’annata da record di punti nei professionisti per il club vissuta in questo campionato. L’obiettivo per Greco e tutto il club torresino sarà quello di provare a confermare e migliorare l’ottimo piazzamento nella stagione regolare in Lega Pro, conclusa al secondo posto alle spalle del Cesena. Posizionamento a cui sono seguiti i quarti di finale playoff persi contro il Benevento. La voglia di ripartire, dopo la delusione dell’eliminazione non meritata per quanto mostrato in campo contro i giallorossi di Auteri, è stata più forte nelle valutazioni di Greco della paura di intaccare tre anni a Sassari fatti in continuo crescendo.

Colloqui

Negli ultimi mesi Greco era stato avvicinato da diverse società di Serie C ma alla fine ha scelto di ripartire dalla Torres, vista anche la ferma volontà mostrata dal primo giorno di trattative per il rinnovo dal presidente Stefano Udassi e dalla proprietà Abinsula. Per le firme ufficiali mancano ancora gli ultimi dettagli, che dovrebbero arrivare al massimo a inizio della prossima settimana. Ma salvo imprevisti non attesi sarà ancora Greco il tecnico della Torres che verrà. Con le conferme di Colombino e dell’allenatore romano, unito al ritorno in società di Daniele Bianchi come consulente tecnico, prende sempre più forma il progetto dei sassaresi per confermarsi come squadra ai vertici della terza serie.

Roberto Pinna

TAG:  Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
69 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti