agenzia-garau-centotrentuno
giorico-lattedolce

Ufficiale | Latte Dolce, il nuovo allenatore è Mauro Giorico

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Ora è arrivata l’ufficialità. Mauro Giorico è il nuovo allenatore del Sassari Latte Dolce: il tecnico catalano sostituisce Pierluigi Scotto, esonerato nella giornata di domenica 20 marzo dopo il derby perso contro il Carbonia.

Come anticipato nelle giornate precedenti, l’allenatore era la prima scelta della dirigenza lattedolcina che aveva individuato in lui il traghettatore verso una salvezza che si è complicata dopo gli ultimi risultati. Di seguito il comunicato ufficiale della società: “Il Sassari Calcio Latte Dolce è lieto di comunicare il nome della nuova guida tecnica. Si tratta di Mauro Giorico, classe 1960, allenatore importante per la categoria che proverà a condurre i biancocelesti alla salvezza. Una volta terminata la carriera da calciatore, Giorico decide di iniziare quella da allenatore.Prima conduce l’Alghero dall’ultimo posto in Serie D fino alla promozione C2, poi allena i catalani anche l’anno successivo in C2. Dopo l’Alghero è la volta del Fertilia con cui sfiora per due volte la storica promozione in Serie D. Nel 2011/2012 arriva a Sassari e porta la Torres in Serie D con la vittoria del campionato di Eccellenza e la Coppa di categoria. L’anno successivo altra promozione, stavolta con l’Olbia conducendo i galluresi alla vittoria del campionato di Eccellenza.
Dopo l’anno in D con i bianchi è la volta di Arzachena, la tappa più importante della carriera di Mauro Giorico. Dopo due stagioni di transizione, nel 2017 regala alla formazione smeraldina il salto nei professionisti. In Serie C Giorico vi rimane due anni ottenendo sempre la salvezza sul campo, la prima delle quali con largo anticipo. Dopo aver concluso l’esperienza con l’Arzachena nella stagione 2019/2020, lo scorso anno torna a Sassari sulla panchina della Torres riuscendo a condurre i rossoblù alla salvezza all’ultima giornata. Mauro Giorico arriva in biancoceleste con tanta voglia di fare bene e di compiere l’ennesimo grande risultato di una carriera costernata di successi. Tutto lo staff del Sassari Calcio Latte Dolce augura a mister Mauro Giorico e tutto lo staff un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura”. Per il tecnico la partita d’esordio sarà subito pesante ai fini salvezza con i biancocelesti che ospiteranno in uno scontro diretto il Real Monterotondo.

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti