agenzia-garau-centotrentuno

Budoni, Cerbone: “Abbiamo ritrovato il passo giusto”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
playoff

Prezioso pari in trasferta per il Budoni in casa del Costa Orientale Sarda. Queste le parole del tecnico dei bianco azzurri Raffaele Cerbone ai nostri microfoni.

Sulla gara
“Abbiamo fatto una ottima gara contro una squadra in stato di grazia. Abbiamo fatto la gara che ci eravamo prefissati di fare, quanto avevamo preparato. I ragazzi sono stavi veramente bravi, perché non prendere gol contro una squadra che viaggi a 2,5 gol di media a partita è un risultato eccezionale. Siamo contenti, abbiamo ritrovato il passo giusto. Avevamo perso le ultime due in trasferta per 1-0 giocando bene ma pagando un nostro errore. Forse quegli episodi ci sono serviti da lezione, oggi abbiamo fatto una buona gara”.

Sull’intensità
“Noi dobbiamo essere questi. Dobbiamo cercare di essere fastidiosi, chiudere le linee principali di passaggio e con la palla noi provare a giocare a pallone. Nel secondo tempo sotto questo punto di vista abbiamo fatto bene, con alcune situazioni in uscita dal basso su cui siamo arrivati fino all’area avversaria. Questo ci fa ben sperare, non possiamo permetterci di non avere intensità e i ragazzi lo sanno. Le tre gare sulle gambe pesavano, e questo ci dà ancora più soddisfazione ”

Sull’infortunio di Farris e sull’Ardea
“Farris ha preso una bella botta, roba da calcio vecchio stampo, ci ha messo la testa ma non sembra sia qualcosa di grave. Scherzavamo pure dopo la gara, lui non teme nulla, quando c’è da mettere la testa non ha paura di metterla. L’Ardea? Affronteremo una delle squadre più scorbutiche in trasferta, attaccano la profondità, ti fanno giocare, sembra che ti lascino giocare e invece poi ripartano e hanno gamba. Però, ripeto, noi questi dobbiamo essere, dobbiamo dare continuità ai risultati, però 13 punti in 10 partite è un bel bottino. Anche perché siamo una squadra nuova, oggi eravamo con 7 giocatori nuovi in campo. Ci vuole tempo, ma questa disponibilità da parte della squadra mi fa ben sperare”

dall’inviato Matteo Cardia

TAG:  Budoni Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti