Rivoluzione Cagliari

Alla vigilia dell’ultimo giorno della finestra di calciomercato invernale, al “Da Vinci” Hotel di Milano, sede di trattative tra procuratori e direttori sportivi delle squadre professionistiche, il Cagliari attua una vera e propria rivoluzione. In attesa delle ufficialità degli arrivi di Luca Pellegrini (terzino sinistro) e delle partenze di Marco Sau (Sampdoria, prestito secco) e Diego Farias (prestito con obbligo di riscatto in casa di salvezza), i sardi lavorano anche su altri possibili arrivi (Cacciatore, terzino destro, e Leverbe, difensore centrale).

Di seguito il resoconto della penultima giornata di trattative!

a cura degli inviati a Milano, Fabio Frongia e Mattia Marzeddu

RIDATECI L’UNDICI | I numeri non sorridono al Cagliari (LEGGI L’APPROFONDIMENTO)

23:10: clamorosa riapertura della pista che porta a Fabrizio Cacciatore, nonostante il Perugia fosse a un passo dalla firma col terzino clivense.

23.00: UFFICIALE il passaggio di Despodov al Cagliari (leggi qui)

22.10 – Si attendono solo le ufficialità per le cessioni di Farias (Empoli, prestito con obbligo di riscatto) e Sau (Sampdoria, prestito secco), ma ormai entrambi gli affari sono in dirittura d’arrivo.

21:10 – Marco Sau non vede l’ora di avere l’ufficialità del passaggio alla Sampdoria e svolgere il primo allenamento con i blucerchiati.

21:00 – Maxime Leverbe rimarrà al Cagliari e non sarà girato all’Olbia. (LEGGI QUI)

20:20 – Diego Farias è vicino al passaggio all’Empoli. La formula dovrebbe essere quella del prestito, da stabilire se vi sarà obbligo o diritto di riscatto.

19:50 – Idea Empoli per Diego Farias, che vuole lasciare il Cagliari. Si concretizzerà nell’ultimo giorno?

18.45 – Il Cagliari prende l’attaccante classe 2001 Alessio Albini dall’Arconatese. E’ già in Sardegna per lavorare con il gruppo di Max Canzi.

18:10 – Luca Pellegrini sarà il nuovo terzino sinistro del Cagliari. Il calciatore, in panchina nella gara di Coppa Italia Fiorentina-Roma, farà le visite mediche domattina per poi raggiungere la Sardegna.

15:03 – Potrebbe essere rivoluzione nell’attacco del Cagliari: oltre a Sau, anche Diego Farias vorrebbe fare le valigie (LEGGI QUI)

14:52 – Forte interessamento della Sampdoria per Marco Sau. Il giocatore potrebbe andare a Genova con la formula del prestito: sull’attaccante di Tonara c’era anche il Brescia.

14:27 – Kiril Despodov sarà presto rossoblù: il giocatore è già a Roma per svolgere le visite mediche a Villa Stuart.

13:45 – Anche Federico Mattiello (’95 del Bologna), oltre a Luca Pellegrini, tra le idee del Cagliari per la fascia difensiva. L’ex Juventus è destro e gioca su quella corsia, ma può essere utilizzato anche dall’altra parte.

13:40 – Il Frosinone tratta Arkadiusz Reca, esterno sinistro difensivo polacco di proprietà dell’Atalanta. Difficile per i ciociari arrivare a Marko Pajac, su cui c’è l’interesse dell’Empoli.

13:30 – Si è conclusa la mattinata all’Hotel Da Vinci di Marcello Carli e Roberto Colombo (LEGGI QUI)

Marcello Carli a colloquio fuori dall’Hotel Da Vinci

12:32 – Maxime Leverbe (22) sempre più vicino al Cagliari. Il difensore francese, assistito da Bruno Satin, lascerebbe la Sampdoria (con cui ha un contratto fino a giugno 2020) per sbarcare in Sardegna, con tutta probabilità per vestire prima la maglia dell’Olbia, da cui dovrebbe prima uscire il colombiano Jherson Vergara (24).

11:08 – Fabrizio Cacciatore è prossimo al passaggio al Perugia: il giocatore era finito anche nel taccuino del Cagliari. Ecco il motivo per cui ha scelto il progetto umbro e la Serie B. 

10:50 – Presenti all’hotel Da Vinci il DS Marcello Carli e Roberto Colombo team manager (ma anch’egli DS) del Cagliari

Buongiorno dall’ “Hotel da Vinci” di Milano! Seguiremo le trattative che riguarderanno in particolar modo il Cagliari, ancora alla ricerca di innesti in alcune zone del campo. L’ultima mossa della dirigenza rossoblu riguarda l’attacco: è infatti vicinissimo il bulgaro Kiril Despodov dal CSKA Sofia. Si attende nelle prossime ore in casa Cagliari anche l’arrivo di un terzino sinistro: il nome potrebbe essere quello di Luca Pellegrini, in prestito secco dalla Roma.

Sponsorizzati