Cagliari, mercato chiuso: il riepilogo

Il racconto dell’ultima giornata della sessione invernale di calciomercato invernale dall’hotel “Da Vinci” di Milano.

Il racconto delle ultime ore di mercato 

a cura degli inviati a Milano, Fabio Frongia e Mattia Marzeddu

LE OPERAZIONI DEL CAGLIARI | Acquisti: Birsa (definitivo, dal Chievo), Despodov (prestito con diritto di riscatto, dal CSKA Sofia), Thereau (prestito secco), Leverbe (prestito secco, dalla Sampdoria), L. Pellegrini (prestito secco, dalla Roma), Deiola (rientro prestito, dal Parma), Oliva (prestito con diritto di riscatto, dal Nacional Montevideo), Sebastian Walukiewicz (definitivo, dal 1° luglio, dal Pogon Szczecin), Cacciatore (prestito con diritto di riscatto, dal Chievo), Alessio Albini (definitivo, dall’Arconatese), Vergara (fine prestito, dall’Olbia). Cessioni: Dessena (definitivo, al Brescia), Andreolli (definitivo, al Chievo), Pajac (prestito con obbligo di riscatto, Empoli), Farias (prestito con obbligo di riscatto, all’Empoli), Sau (prestito, alla Sampdoria).

20:00 – Terminata la sessione invernale!

19:57 – Arrivano le ufficialità: Cyril Thereau in prestito al Cagliari, mentre saluta Marco Sau che va alla Sampdoria

19:50 – Sky Sport raccoglie le prime dichiarazioni di Cyril Thereau: “Sarà un prestito di sei mesi, poi tornerò a Firenze: mi sento bene e voglio giocare. Saluto i tifosi del Cagliari a cui dò appuntamento allo stadio, ma già da domani ci sarà il primo allenamento”.

19:45 – Luca Cigarini si gioca le sue carte ancora al Cagliari nonostante l’interesse di altre squadre (LEGGI QUI LA NEWS)

19:39 – Ufficiale il deposito del contratto di Marco Sau anticipato da un simpatico tweet della società blucerchiata “Ommalleo simpallao manca solo Marco

19:30 – Mezz’ora al termine e mancano solo le ufficialità dell’arrivo di Thereau e il passaggio di Sau alla Sampdoria.

19:24 – Ufficiale il passaggio di Fabrizio Cacciatore al Cagliari; l’ex Chievo si trasferisce in Sardegna in prestito con obbligo di riscatto, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. (LEGGI QUI LA NEWS)

19:04 – Depositato in Lega il contratto di Marco Andreolli (LEGGI QUI LA NEWS)al Chievo Verona: il giocatore si trasferisce a titolo definitivo

18:50 – Arriva l’ufficialità del passaggio a titolo temporaneo di Luca Pellegrini dalla Roma. Sarà lui il nuovo terzino del Cagliari. (LEGGI QUI LA NEWS)

18:41 – È fatta per il passaggio di Marco Andreolli al Chievo.

18:30 – Con 90′ al termine del calciomercato i movimenti in casa Cagliari potrebbero concludersi con la firma di Thereau e le uscite di Sau e Andreolli. A meno di ulteriori uscite a centrocampo…

18:13 – Cyril Thereau è a Milano per firmare: si trasferirà con la formula del prestito.

RESTYLING SULLE FASCE ROSSOBLU | GUARDA IL SERVIZIO

17:43 – Sky Sport ha raccolto le prime parole di Luca Pellegrini dopo la firma negli uffici della Fluorisid di Milano: “Non vedo l’ora di iniziare, sono felicissimo:  devo prendere il primo volo per Cagliari almeno domani posso essere già con la squadra e allenarmi con il gruppo. Maran? Ci ho scambiato giusto due parole, quelle di rito. “

17:19 – Depositato in Lega il contratto di Maxime Leverbe: il giocatore francese arriva a titolo temporaneo dalla Sampdoria e dovrebbe rimanere nelle fila dei rossoblu. 

16:56 – Arrivano anche le prime parole di Fabrizio Cacciatore: “Sono contento – dichiara a Marco Bovicelli di Sky Sport- ho appena firmato, ma non posso ancora dire niente”. 

16:01 – Arriva l’ufficialità anche per Marko Pajac: anche lui sarà un nuovo giocatore dell’Empoli con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto. Sul croato c’era forte anche il Frosinone, ma alla fine sono stati i toscani a spuntarla. (LEGGI LA NEWS)

15:51 – Diego Farias è un nuovo giocatore dell’Empoli: il Cagliari ha ufficializzato il passaggio alla squadra toscana del “Mago de Sorocaba” in prestito con obbligo di riscatto.  (LEGGI QUI LA NEWS)

15:40 – Sia Fabrizio Cacciatore che Luca Pellegrini sono a Milano negli uffici Fluorsid per la firma dopo aver fatto le visite mediche.

15:30 – Cyril Thereau vicinissimo al Cagliari: appianate quindi le perplessità di inizio mercato del giocatore che avrebbe preferito giocarsi le sue chance a Firenze.

14:30 – Scambio di portieri tra Livorno e Olbia (via Cagliari): in Toscana va Luca Crosta, in Sardegna arriverà Thomas Romboli (1999). (LEGGI QUI LA NEWS)

13:55 – È Cyril Thereau l’ultimo nome per l’attacco del Cagliari: il giocatore della Fiorentina si sarebbe deciso a cambiare maglia. Sarà una corsa a due tra l’ex Chievo e Diego Falcinelli

13:48 – È Diego Falcinelli l’indiziato numero uno per completare l’attacco rossoblu e liberare Marco Sau destinato alla Sampdoria: dai blucerchiati sempre più vicino Maxime Leverbe (LEGGI LA NEWS)

13:08 – Marco Andreolli ha le valigie pronte: il Cagliari troverà una destinazione al difensore centrale ai margini del progetto di Maran in queste ultime ore di mercato? (LEGGI LA NEWS)

Alla scoperta di Kiril Despodov: ecco chi è il nuovo giocatore rossoblu 

12:35 – Visite mediche in corso per Fabrizio Cacciatore e Luca Pellegrini: il terzino sinistro arriverà in prestito secco. (LEGGI QUI LA NEWS)

12:10 – Movimenti anche per le squadre sarde della Serie C : l’Arzachena ufficializza l’arrivo del difensore Fabrizio Danese dall’Arezzo. Il classe 1995, visto in Sardegna con la maglia della Nuorese, vanta 45 presenze in Serie C con le maglie di Akragas, Prato e Arezzo.

11:21 – Fabrizio Cacciatore sarà presto un giocatore del Cagliari: il terzino destro, ma adattabile anche a sinistra, ha scelto la Sardegna rifiutando la proposta del Perugia. (LEGGI QUI LA NEWS)

10:50 – Arrivano dall’Argentina le prime parole di Nahitan Nandez, a lungo tra gli obiettivi del calciomercato invernale rossoblu: “Sono contento di essere rimasto al Boca Juniors- ha detto il centrocampista- qui sono sempre stato felice. Ci sono state molte voci su di me, ma l’importante è che ora sia qui a dare il mio contributo. Proverò a recuperare il prima possibile dall’infortunio per essere nuovamente disponibile al tecnico.”  

10:21 – La Lega Serie A ha ufficializzato il rientro dal prestito di Jherson Vergara dall’Olbia: ora il colombiano rescinderà, con tutta probabilità, col Cagliari per fare spazio a Maxime Leverbe. 

10:13 – Il futuro di Marco Sau e quello di Diego Farias sarà uno dei topic principali in casa rossoblu: la società presieduta da Tommaso Giulini cercherà di piazzare anche Marco Andreolli e, se l’uscita dell’attaccante di Tonara venisse confermata, trovare un’occasione nel reparto avanzato.

LEGGI QUI tutte le trattative del 30 gennaio 

10:00 – Buongiorno da Milano da Fabio Frongia e Mattia Marzeddu! Vi racconteremo da Milano le ultime 10 ore di questo calciomercato che ha visto il Cagliari tra le squadre maggiormente attive.