agenzia-garau-centotrentuno
Lancioni, giocatore del Budoni | Foto Davide Ungredda

Serie D, Anzio-Budoni 1-1: buon pareggio per i galluresi al Bartolani

ANZIO
BUDONI
1
1
96'

16' Mladenovic (ANZ), 62' Quintero (BUD)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Uno scontro salvezza ad alta tensione, nella cornice del Domenico Bartolani di Cisterna di Latina, per guardare con maggiore serenità al futuro nel girone G di Serie D. Il Budoni, ancora alla ricerca del primo successo sotto la nuova guida tecnica di Mario Petrone e attualmente quindicesimo a quota 15 punti, punta a chiudere la prima parte di stagione con una vittoria contro una diretta concorrente, ovvero l’Anzio di Mario Guida, che ha gli stessi punti nella generale rispetto agli isolani.

A cura di Fabio LoiSegui la diretta testuale del match

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

96′ – ⏱️ FINISCE QUI AL DOMENICO BARTOLANI! 1-1 TRA ANZIO E BUDONI!

95′ – Si giocherà ancora per un minuto, concesso dall’arbitro dopo l’interruzione per il contatto Quintero-Busti.

94′ – Si riprende a giocare con il rilancio in avanti di Perna, a vuoto Di Gennaro. Recupera Spano, che ora riparte.

93′ – Staff medici in azione per entrambe le squadre. Quasi certamente verrà prolungato il recupero al Bartolani.

92′ – 🟥 ESPULSO MARIO PETRONE, ALLENATORE DEL BUDONI, PER PROTESTE

92′ – Proteste in casa Budoni per un contatto sospetto in area di rigore tra Quintero e Busti, si gioca. Poi tiro di Spano impreciso e fuori bersaglio.

91′ – ⏱️ CONCESSI 3 MINUTI DI RECUPERO

90′ – Siamo entrati nell’ultimo minuto di partita al Bartolani di Cisterna di Latina. Vedremo quanti saranno i minuti di recupero.

90′ – 🔄 CAMBIO PER IL BUDONI: Zoppi rileva De Paola.

89′ – Ancora proteste da parte dell’Anzio per un intervento falloso non sanzionato. Sul proseguo, fallo di Maini su Bammacaro,.

87′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER IL BUDONI: Spano rileva Leveh.

81′ – Buon lavoro in fase di protezione palla per Basualdo che subisce fallo e guadagna metri preziosi per il Budoni.

80′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO BUDONI: fuori Ortenzi e Casale, dentro Demoleon e Toskic.

79′ – Si getta all’attacco il Budoni, con Barboza nell’inedita posizione di terzino, ma l’ex Manfredonia ha commesso fallo.

78′ – 🔄  DOPPIO CAMBIO PER L’ANZIO: dentro Galati e De Gennaro per Valentini e Gennari.

77′ – GENNARI, CHANCE PER L’ANZIO! Ottima ripartenza di Mladenovic, che si libera di forza di D’Amico e poi scarica per il destro di Gennari: facile Marano.

76′ – Buon calcio di punizione per il Budoni dalla destra. Fallo di Lilli, che non è per nulla d’accordo, ai danni di Lancioni. Sugli sviluppi, Perna intercetta sul cross per Quintero.

75′ – Rischia tantissimo Busti, già ammonito, nel duello con Leveh che gli era passato davanti. Tira un sospiro di sollievo mister Guida in panchina.

74′ – Partita molto frammentata dal punto di vista del gioco per entrambe le squadre. Grande equilibrio al Bartolani in vista dell’ultimo terzo di gara.

73′ – 🟨 AMMONITO MARIO PETRONE, ALLENATORE DEL BUDONI, PER ECCESSO DI PROTESTE

72′ – Budoni in avanti con la discesa di Lancioni che mette dentro ancora per Quintero ma il pallone, secondo l’arbitro, era già uscito sulla traiettoria.

71′ – MAINI, COSA STAVA PER FARE IL CENTRALE EX LAMEZIA TERME! Colpo spettacolare da lontanissimo per il classe 2003 che per poco non fa venire giù il Bartolani.

70′ – Sugli sviluppi della punizione, Leveh si improvvisa stopper difensivo e salva il Budoni in ripiegamento sulla punizione di Mladenovic.

69′ – Interessante calcio di punizione dal settore di destra per l’Anzio, con Bartolotta che ha subito il fallo di Basualdo. Chiedevano il giallo i tifosi locali.

68′ – ORTENZI, OCCASIONE SPRECATA DAL BUDONI! Tiro di molto largo quello del numero 4 di Petrone che si spegne sul fondo.

67′ – 🟨 AMMONITO BUSTI! Intervento classico per fermare una ripartenza per il capitano dell’Anzio che trattiene Leveh.

66′ – La partita improvvisamente si è accesa al Bartolani anche dal punto di vista agonistico. Aggressività al potere in questa fase.

65′ – 🟨 AMMONITO SIRIGNANO! Eccesso di reazione per il centrale dell’Anzio con Bammacaro dopo un contrasto precedente.

64′ – Ora il Budoni, dopo il gol del pareggio, sembra aver trovato nuova linfa vitale per dare l’assalto addirittura per il sorpasso.

Colpo di testa vincente e primo gol isolano per l’ex Albenga che mette dentro il gol del pareggio. Di nuovo parità al Bartolani.

62′ – ⚽ QUINTERO, IVAN QUINTERO! SVETTA LUI E PORTA IL BUDONI AL PAREGGIO! 1-1 AL BARTOLANI!

Sul proseguo dell’azione, ci prova Bammacaro dalla distanza: Sirignano devia in angolo.

61′ – BASUALDO, TIRO INSIDIOSO PER LUI SU PUNIZIONE! Cross che diventa un tiro per l’argentino che impegna Marano.

Proteste che fanno arrabbiare il pubblico dell’Anzio quelle di Ortenzi che chiede la distanza per battere la punizione.

59′ – 🟨 AMMONITO MLADENOVIC! L’autore dell’1-0 dell’Anzio commette fallo ai danni di Ortenzi.

59′ – 🧤 MARANO SALVA IL BUDONI! Grande parata d’istinto sul destro provato da Bartolotta, posizionato sul dischetto del rigore.

58′ – Altro recupero alto dell’Anzio, con Lilli che sfonda centralmente, apertura per Valentini che crossa ma non trova compagni.

57′ – PAGLIA, ANZIO VICINO AL RADDOPPIO! Destro velenosissimo del centrocampista dell’Anzio che per poco non fa 2-0.

57′ – Sugli sviluppi dell’angolo, continua a spingere l’Anzio con Lilli che si inventa una giocata pazzesca, va giù ma per l’arbitro non c’è fallo.

56′ –  Secondo angolo della ripresa per l’Anzio: a sinistra spinge Paglia che mette dentro per Mladenovic che stava arrivando: chiude tutto De Paola.

55′ – Primo corner della ripresa anche per l’Anzio, con Mladenovic che ruba palla a Casale, poi l’assist: deviazione e pallone che termina a fondo campo.

54′ – BASUALDO, ALTRA OCCASIONE BUDONI! Da Lancioni a Ortenzi, pallone per l’argentino che va rasoterra: blocca Perna.

53′ – ORTENZI, CHANCE BUDONI! Buono lo smarcamento del centrocampista di Petrone che poi va con il sinistro: conclusione respinta.

Sugli sviluppi del corner di Lancioni, manda alto sopra la traversa Barboza che aveva provato a colpire di testa.

52′ –  Primo angolo del secondo tempo per il Budoni, con De Paola che prova il traversone dentro da sinistra: Maini  gli sporca il traversone sul fondo.

50′ – Pressing per l’Anzio in questa prima fase di secondo tempo sulla rimessa laterale per il Budoni. Vincente l’approccio dei padroni di casa che poi sbagliano con Bartolotta che fa fallo su Lancioni.

49′ – Cercano di trovarsi gli attaccanti dell’Anzio, con Mladenovic dentro per Bartolotta ma lo scambio tra i due è preda dei difensori del Budoni.

48′ – Eccesso di proteste in casa Anzio per Gennari che ha allontanato volontariamente il pallone: solo richiamo verbale per il centrocampista classe 1999.

47′ – Ancora Budoni aggressivo in avanti sempre con Basualdo che va a cercare Lancioni dalla parte opposta, copre bene Valentini. Rimessa in gioco per l’Anzio.

46′ – BASUALDO, CHANCE BUDONI! Tiro di controbalzo per l’argentino che manda alto non di molto rispetto alla porta di Perna.

45′ – Primo possesso del secondo tempo in favore del Budoni, che viene gestito dai difensori centrali.

SI RIPARTE! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA ANZIO E BUDONI!

15.36 – Cambio all’intervallo per l’Anzio. Dentro D’Amato per Perkovic.

15.35 – Le riserve di Anzio e Budoni si stanno scaldando sul terreno di gioco del Bartolani di Cisterna di Latina.

15.30 – Tanto agonismo e qualche estemporanea, specialmente sui calci da fermo, per il Budoni, che alla fine del primo tempo è sotto per una rete a zero al Bartolani  contro l’Anzio nello scontro salvezza del girone G di Serie D. La squadra di petrone ci ha messo tanto impegno – in particolare con un ispirato Lancioni – ma ciò per ora non è bastato. Dopo i primi 45 minuti, a decidere la sfida è la prima rete in maglia Anzio del centravanti serbo Mladenovic, che ha sfruttato al minuto 16 un’ottima azione corale iniziata da Valentini e rifinita da Bartolotta.

46′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL DOMENICO BARTOLANI! BUDONI SOTTO 1-0 CONTRO L’ANZIO!

46′ – BASUALDO, OCCASIONE BUDONI! Tiro debole da parte dell’argentino che non sorprende Perna.

45′ – Sugli sviluppi dell’angolo, chiedono la punizione a favore i padroni di casa ma per l’arbitro si gioca. Insiste il Budoni con una rimessa laterale.

44′ – Insiste il Budoni con il tentativo di sponda di testa da parte di Quintero che trova il corner in favore del Budoni.

43′ – Contrattacco Budoni in posizione centrale con Leveh che parte in posizione regolare ma incredibilmente il ghanese non aggancia.

40′ – BAMMACARO, CHANCE BUDONI! Colpo di testa fuori bersaglio per il numero 11 sul cross perfetto di Lancioni.

38′ – Occasionissima per il Budoni con il cross di Basualdo per uno tra Leveh e Quintero che si ostacolano e alla fine l’azione sfuma.

37′ – tanta aggressività in campo da parte dell’Anzio che non vuole lasciare spazi al Budoni. I sardi provano comunque a insistere e guadagnano l’angolo.

35′ – Dalla bandierina va Basualdo, si impegna Leveh, quindi inserimento di Bammacaro che mette dentro ma non ci sono compagni al limite.

34′ – Discesa sulla sinistra di Bammacaro per il Budoni, prende velocità il numero 11 che cerca Leveh: sarà angolo per gli ospiti.

33′ – PAGLIA, CHANCE DA FUORI PER L’ANZIO! Tiro diretto e forte per l’ex Albenga ma palla che termina lontano dallo specchio della porta.

31′ – BARBOZA, CHILENA PER IL CENTRALE DEL BUDONI! Sull’angolo da sinistra di Bammacaro, ci prova l’ex Manfredonia: blocca Perna.

30′ – Siamo giunti alla mezz’ora del primo tempo, con l’Anzio avanti 1-0 sul Budoni grazie al gol di Mladenovic.

29′ – LANCIONI, PERICOLOSO L’ATTACCANTE DEL BUDONI! Sinistro violento da fuori che esalta i riflessi di Perna che salva tutto.

27′ – MLADENOVIC, VICINO AL RADDOPPIO L’ANZIO! Sinistro di poco alto dopo un’ottima azione corale per l’attaccante serbo.

26′ – Il Budoni prova a spingersi in avanti con una rimessa in gioco verso Leveh che poi mette dentro, niente deviazioni e rimessa dal fondo.

25′ – 🟨 AMMONITO PAGLIA! Fallo netto ai danni di Bammacaro, lanciato in contropiede.

24′ – Ottima ripartenza dell’Anzio con annesso lancio lungo per Bartolotta, posizione regolare, esce alla grande Marano con la spalla a salvare tutto.

23′ – LANCIONI, CHANCE BUDONI! Tiro improvviso da lontano per l’attaccante di Petrone, conclusione centrale: blocca Perna.

Sul proseguo dell’azione ancora attacco dell’Anzio, con Sirignano che si butta in avanti per dare superiorità numerica. Niente fallo per lui.

20′ – Ottima azione del Budoni con Lancioni in posizione centrale, palla dentro per Quintero che dettava il movimento sul profondo: chiude Sirignano.

19′ –  BARTOLOTTA, OCCASIONE ANZIO! Contropiede dei padroni di casa con Mladenovic che guida centralmente, quindi Bartolotta debole con il destro

Sugli sviluppi dell’angolo, ci prova Ortenzi dalla lunga distanza. Perna blocca in tre tempi il pallone per interrompere la minaccia ospite.

17′ – LANCIONI, BUDONI AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Azione spettacolare dell’attaccante sardo che fa sedere l’avversario e calcia sul primo palo: attento Perna.

Azione corale della squadra di Guida con il traversone da sinistra di Valentini, velo intelligente di Bartolotta e conclusione precisa di Mladenovic che la sblocca.

16′ – ⚽ MLADENOVIC, HA SEGNATO NEMANJA MLADENOVIC! ANZIO IN VANTAGGIO! ESULTA IL BARTOLANI!

Siamo giunti al quarto d’ora del primo tempo. Risultato fermo sullo 0-0 al Bartolani di Cisterna di Latina tra Anzio e Budoni.

14′ – Dopo le due occasioni precedenti, il Budoni ha preso coraggio e ora guadagna con Quintero una buona punizione dalla sinistra.

13′ – BARBOZA, OCCASIONE BUDONI! Colpo di testa di poco alto per il difensore centrale isolano sul corner di Bammacaro dalla sinistra.

12′ – QUINTERO, CHANCE BUDONI! Colpo di testa in arretramento per l’attaccante di Petrone su cross di De Paola: angolo Budoni.

11′ – Giro palla ragionato per il Budoni che poi cerca la palla profonda per Lancioni, traversone dentro per Bammacaro che per un non nulla non arriva.

10′ – Buona azione del Budoni con De Paola che mette il cross per Quintero ma l’attaccante viene anticipato. Sul ribaltamento di fronte, contropiede non sfruttato dall’Anzio.

9′ – Ottimo lavoro in fase di protezione palla per Lancioni che si abbassa in fase difensiva e guadagna una buona punizione sul settore di destra.

Si agita e non poco mister Petrone dalla panchina del Budoni. Non è contento il tecnico dei sardi per l’avvio dei suoi.

7′ – Buon lavoro in fase di protezione palla per Leveh che guadagna una buona rimessa in zona offensiva. Applausi per uno dei nuovi acquisti del Budoni.

6′ – Azione elaborata da parte dell’Anzio, ancora con Paglia che cambia campo per Lilli che cerca un ibrido tra un tiro e un cross: azione fermata per fuorigioco.

5′ – Giro palla del Budoni con l’affondo a sinistra di De Paola, servito da Bammacaro, che mette dentro ma il cross è troppo lungo.

Sugli sviluppi del corner, prova lo stacco Valentini ma sfiora soltanto. Si salva il Budoni che ora riparte, ma Basualdo sbaglia tutto.

4′ – Primo angolo per l’Anzio nel corso del match: cross deviato sul fondo quello provato da Lilli.

3′ – Fase di possesso palla ragionato per l’Anzio, che poi verticalizza per Bartolotta, quindi Valentini e Paglia che cambia gioco.

Avvio equilibrato tra le due squadre al Bartolani. Tanta intensità sia per l’Anzio che per il Budoni.

1′ – Primo affondo offensivo del Budoni con l’uno contro uno di Quintero da sinistra, parte il traversone dentro: attento Busti che disinnesca l’iniziativa dell’attaccante ospite.

1′ – Primo pallone giocato in avanti dall’Anzio con il lancio di capitan Busti alla ricerca delle punte: chiude il Budoni in ripiegamento.

SI PARTE AL DOMENICO BARTOLANI! INIZIA ANZIO-BUDONI!

FORMAZIONI UFFICIALI

Anzio: Perna, Maini, Valentini, Paglia, Busti, Sirignano, Lilli, Gennari, Perkovic, Mladenovic, Bartolotta. A disposizione: Rizzaro, D’Amato, Lo Fazio, De Gennaro, Carbone, Buatti, Falconio, Galati, Tirocchi. Allenatore: Mario Guida

Budoni: Marano, Stefanoni, De Paola, Ortenzi, Barboza, Casale, Lancioni, Basualdo, Leveh, Quintero, Bammacaro. A disposizione: Ammirati, Maurielli, D’Amico, Zoppi, Iodice, Caparros, Toskic, Spano, Demoleon. Allenatore: Mario Petrone

13.59 – Quella del Domenico Bartolani tra Anzio e Budoni, in attesa delle formazioni ufficiali, potrebbe essere la sfida anche tra i bomber delle due squadre: da una parte Pietro Bencivenga (a quota 3 reti, insieme a Fabrizio Lilli), dall’altra Nicolas Lancioni (divenuto capocannoniere del Budoni con 2 gol dopo l’addio di Gueye, fermatosi a 3 reti).

13.54 – L’Anzio ha il quattordicesimo rendimento del girone G di Serie D per quanto concerne le gare casalinghe (14 punti sui 15 totali). Per contro il Budoni ha l’ultimo rendimento in gare esterne della competizione con appena 3 punti sui 15 totali (alla pari con Flaminia e Boreale).

13.50 – Rendimento simile per le due squadre considerando le ultime 5 partite di campionato. L’Anzio, nel suddetto parziale, ha conquistato 3 punti (1V, 4P) mentre il Budoni solamente 1.

13.48 – Anzio e Budoni arrivano a questo match del Bartolani con stati d’animo opposti. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna per 1-0 contro la capolista Cavese mentre gli ospiti hanno impattato sullo 0-0 in casa contro il Cassino.

13.45 – Benritrovati amici sportivi di Centotrentuno. Siamo pronti per raccontarvi le emozioni dello scontro salvezza del Domenico Bartolani di Cisterna di Latina tra l’Anzio di Mario Guida e il Budoni di Mario Petrone, valido per la diciassettesima giornata del girone G di Serie D.

FORMAZIONI

Anzio: Perna, Maini, Valentini, Paglia, Busti, Sirignano, Lilli, Gennari, Perkovic (46' D'Amato), Mladenovic, Bartolotta
Budoni: Marano, Stefanoni, De Paola (90' Zoppi), Ortenzi (80' Demoleon), Barboza, Casale (80' Toskic), Lancioni, Basualdo, Leveh (87' Spano), Quintero, Bammacaro

TAG:  Budoni Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti