agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari-Lazio 1-3: Ranieri sbaglia le scelte, rossoblù ancora sconfitti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Una nuova chance per ripartire. Il Cagliari, dopo la netta sconfita dell’Olimpico (4-0) contro la Roma, cerca il colpo grosso tra le mura amiche. All’Unipol Domus, per il ventiquattresimo turno della Serie A 2023-24, arriverà l’altra anima calcistica della Capitale, ovvero quella biancoceleste della Lazio di Maurizio Sarri, nona forza della competizione e reduce dalla sconfitta per 3-1 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.

A cura di Fabio LoiSegui la diretta testuale della gara

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

16.58 – Scintille dopo il fischio finale della Domus. Nervosismo alla stelle alla Domus con Guendouzi e Deiola face to face. Parapiglia generale tra le due squadre, con l’arbitro Di Bello che ha poi estratto un cartellino rosso, indirizzato al terzo portiere Simone Aresti, che è andato a difendere il suo capitano dopo lo scontro ravvicinato con l’ex OM.

16.56 – Sotto la pioggia e con la suoneria dei fischi della Domus, il Cagliari cade per la quarta volta di fila. I sardi, nonostante un generoso secondo tempo, perdono per 3-1 contro una Lazio molto cinica e spietata. Ai rossoblù isolani non è bastato il capolavoro di Gaetano al minuto 52. Biancocelesti ora sesti in classifica grazie all’autogol di Deiola e al gol 200 di Immobile in A. A chiudere i giochi ci ha pensato Anderson con un destro deviato che ha ingannato Scuffet.

96′ – ⏱️ FINISCE QUI ALLA DOMUS! IL CAGLIARI CADE 3-1 CONTRO LA LAZIO!

95′ – Ultimo attacco del match per il Cagliari con il corner guadagnato da Augello ma l’azione sfuma.

94′ – Cagliari molto stanco in questo finale di gara. Ad un passo dalla quarta sconfitta di fila la squadra di Ranieri.

93′ – 🟨 AMMONITO VECINO! L’ex del match era diffidato e salterà la sfida contro il Bologna.

92′ – Felipe Anderson letteralmente ingiocabile. Accelerazione del brasiliano su Wieteska che si difende con il fisico.

91′ – ⏱️ CONCESSI 5 MINUTI DI RECUPERO

90′ – Lazio in avanti con l’apertura verso Felipe Anderson, uno contro uno con Augello che in estirada mette in angolo.

89′ – Parte l’ultimo minuto di partita alla Domus.

88′ – Buona discesa palla al piede per Gila che sale dalla difesa ma l’iniziativa del 34 della Lazio si spegne sul muro del Cagliari.

87′ – Dalla bandierina calcia Kamada in direzione di Guendouzi, prolunga dentro l’ex OM ma il pallone sfila senza trovare compagni pronti alla deviazione.

86′ – Altra azione molto ben costruita dalla Lazio, con Kamada che illumina per la corsa di Castellanos, uno contro uno con Zappa che alla fine gli concede solo l’angolo.

85′ – KAMADA, LAZIO AD UN PASSO DAL POKER! Ottima giocata del giapponese che attacca l’area di rigore, palla sul destro e conclusione che centra la parte bassa del legno.

Il Cagliari cerca spesso la palla lunga verso Pavoletti ma spesso questa giocata è letta con tempismo dalla difesa della Lazio.

84′ – 🔄 CAMBIO PER LA LAZIO: finisce la partita di Isaksen e inizia quella di Pedro.

83′ – Cagliari a caccia dell’episodio per incendiare il finale di gara. Lazio coperta per poi contrattaccare.

82′ – Giro palla troppo lento per il Cagliari. Non riesce a trovare spazi la formazione di Ranieri.

81′ – Azione tutta costruita dai subentrati per la Lazio. Kamada alla conduzione, premiato lo scatto di Isaksen che crossa dentro per Castellanos: uscita di Scuffet.

80′ – Ottimo lavoro in fase di protezione e controllo palla per Castellanos. L’ex Girona si libera di Nandez ma la sua apertura non raggiunge Isaksen dalla parte opposta.

Sugli sviluppi dell’angolo, Nandez crossa dentro per Dossena. Per Di Bello è rimessa dal fondo per la Lazio. Proteste del Cagliari.

79′ – Buona trama di sfondamento del Cagliari con il triangolo Dossena-Luvumbo-Nandez. Sarà corner per la squadra di Ranieri.

78′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER LA LAZIO: arriva il momento di Kamada. Esce dal campo Cataldi.

77′ – Manovra del Cagliari, con Luvumbo che aziona il DRS sul lancio di Wieteska ma il pallone dell’ex Clermont è troppo impreciso.

76′ – Altra giocata di voglia totale per Gaetano che trasforma un pallone morto sul filo del fallo di fondo e angolo per il Cagliari.

75′ – AUGELLO, OCCASIONE CAGLIARI! Gran botta da lontanissimo per l’ex Sampdoria e palla che fa la barba alla traversa.

74′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI: fuori Mina e Lapadula, dentro Wieteska e Pavoletti

73′ – LUVUMBO, CHANCE CAGLIARI! Sinistro da fuori per il numero 77 angolano: respinge Provedel.

72′ – Giro palla troppo lento e leggibile quello proposto dal Cagliari. Fischi dalle tribune della Domus.

Si prepara Pavoletti nelle fila del Cagliari. Tra poco spazio al capitano rossoblù.

70′ – Primo vero affondo offensivo di Augello dal suo ingresso in campo, traversone dentro per l’ex Samp che però non trova compagni.

69′ – Ora i ritmi, complice anche il gol di Felipe Anderson, si sono decisamente abbassati. Possesso palla per la Lazio.

68′ – 🟨 AMMONITO ROMAGNOLI! Intervento irregolare a inizio dell’azione precedente su Lapadula. Era diffidato l’ex Milan e salterà il Bologna.

67′ – Attacca il Cagliari nonostante Lapadula sia rimasto a terra ma l’azione sfuma.

I due cambi di Sarri decisivi. Da Castellanos a Vecino, transizione centrale e apetura per Anderson che di destro trova la deviazione e il 3-1. Terzo gol in questa A per il brasiliano.

65′ – ⚽FELIPE ANDERSON, FELIPE ANDERSON! CINISMO AL POTERE E TRIS BIANCOCELESTE ALLA DOMUS!

64′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER IL CAGLIARI: Augello prende il posto di Obert.

63′ – Non si ferma il forcing del Cagliari in questo secondo tempo ma in questo caso Gaetano spreca. Ciò non toglie che l’ex Napoli sia tra i migliori dei sardi.

62′ – 🔄DOPPIO CAMBIO PER LA LAZIO: dentro Vecino e Castellanos per Luis Alberto e Immobile.

62′ – Cagliari letteralmente scatenato in questo secondo tempo. Ancora Makoumbou in fase on fire, apertura per Obert che sbaglia tutto.

61′ – GAETANO, VICINO ALLA DOPPIETTA L’EX NAPOLI! Gran botta di controbalzo per il numero 70 del Cagliari: Provedel respinge in angolo!

60′ – MAKOUMBOU, OCCASIONE PE IL CAGLIARI! Azione decisa dei sardi con Zappa per Nandez e da questi a Makoumbou, finta e destro: Provedel si salva!

59′ – Cagliari minaccioso in avanti con la punizione di Gaetano direttamente nel mucchio. Insistono i sardi con una rimessa in gioco da destra.

58′ – LUIS ALBERTO, LAZIO AD UN PASSO DAL TRIS! Controllo regale, palla spostata in un amen e destro teso: conclusione di nulla fuori.

57′ – Dal pressing sbagliato di Obert, ripartenza Lazio con Isaksen che scappa via, appoggio per Guendouzi e sesto corner della gara per gli ospiti.

56′ – In questa ripresa è totalmente un altro Cagliari. Baricentro molto alto per la squadra di Ranieri.

55′ – Occasione potenziale per la Lazio con il pallone verticale perfetto di Marusic per Immobile che liscia il pallone.

54′ – Si gioca sulla forza psicologica questo secondo tempo.

53′ – Dopo il gol subito, la Lazio guadagna il primo angolo del suo secondo tempo: bene Obert in chiusura su Guendouzi.

52′ – 🟨 AMMONITO MAKOUMBOU! Intervento irregolare dell’ex Maribor che viene punito con il giallo da Di Bello.

Primo gol in maglia sarda per il numero 70 che, servito da Luvumbo, calcia meravigliosamente a giro fulminando Provedel e facendo 1-2.

51′ – ⚽ GAETANO, PRIMO CENTRO IN MAGLIA CAGLIARI PER L’EX CANTERANO DEL NAPOLI! GOL CAPOLAVORO E GARA RIAPERTA!

Ottima giocata sull’asse Luis Alberto-Isaksen, sinistro dell’esterno offensivo: Scuffet non bene, Immobile si avventa e di destro fa 0-2.

50′ – ⚽ IMMOBILE, BICENTENARIO IN SERIE A! RADDOPPIO DELLA LAZIO!

48′ – Cagliari arrembante in questo inizio di ripresa. Altro affondo di Luvumbo, questa volta a destra, spunto sul filo del fallo di fondo ma per l’arbitro l’ultimo tocco è proprio dell’angolano.

47′ – NANDEZ, OCCASIONISSIMA CAGLIARI! Recupero alto di Makoumbou, apertura per Luvumbo, cross morbido dell’angolano per l’uruguaiano che schiaccia troppo.

46′ – MAKOUMBOU, CHANCE CAGLIARI! Gioca in ampiezza la squadra di Ranieri, con Obert per Gaetano e quindi controllo e tiro fuori dell’ex Maribor.

Primo possesso della ripresa per il Cagliari

Si riparte all’Unipol Domus! Inizia il secondo tempo tra Cagliari e Lazio!

15.59 – Doppio cambio imminente da inizio ripresa per il Cagliari. Sono pronti a entrare sia Dossena che Luvumbo. Fuori Azzi e Viola.

15.58 – Il terzino sinistro della Lazio, Elseid Hysaj, ha parlato ai microfoni di DAZN all’intervallo del match contro il Cagliari: “Il gol è stata benzina per noi ma sappiamo bene che il Cagliari è una squadra che ha vinto 3-4 partite negli ultimi minuti di recupero e quindi bisogna stare attenti. Bisognerà chiudere la partita il prima possibile”.

15.55 – Ecco – tramite diretta.it – le statistiche del primo tempo tra Cagliari e Lazio: Possesso Palla (39% vs 61%), Tiri (3 vs 7), Tiri In Porta (2 vs 3), Tiri Fuori (0 vs 3), Punizioni (7 vs 5), Calci D’Angolo (1 vs 4), Fuorigioco (1 vs 2), Rimesse Laterali (10 vs 15), Parate (2 vs 2), Falli (4 vs 6), Ammonizioni (0 vs 1), Passaggi Totali (225 vs 355), Attacchi (36 vs 80), Attacchi Pericolosi (7 vs 21), Cross Completati (1 vs 0), Distanza Percorsa [km] (60 vs 61).

15.51 – L’ennesimo Everest da scalare per il Cagliari di Ranieri, che si ritrova sotto 1-0 all’intervallo contro la Lazio. Biancocelesti davanti 1-0 dopo i primi 45 minuti di gioco alla Domus grazie all’autorete di Deiola al minuto 26. Per i sardi, troppi errori in fase di impostazione della manovra e pochissimi pericoli creati verso la porta di Provedel. Ai rossoblù servirà una reazione veemente nel secondo tempo per cercare l’impresa.

48′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO ALL’UNIPOL DOMUS! CAGLIARI SOTTO 1-0 CONTRO LA LAZIO!

Proteste da parte del Cagliari in direzione dell’arbitro Di Bello per un contatto sospetto tra Mina e Romagnoli in area di rigore. Tutto regolare per arbitro e VAR.

Sugli sviluppi della punizione di Viola, sfiora Lapadula che impegna Provedel. Poi azione che termina con un fallo di Azzi in gioco pericoloso.

47′ – 🟨 AMMONITO IMMOBILE! Intervento falloso del capitano della Lazio su Mina, uno dei pochi a salvarsi nel Cagliari in questo primo tempo.

46′ – ⏱️ CONCESSO 1 MINUTO DI RECUPERO

45′ – Prova a svegliarsi il Cagliari con l’azione promossa dal tandem Azzi-Lapadula, ma il tutto sfuma per un colpo irregolare del peruviano ai danni di Gila.

44′ – LUIS ALBERTO, CHANCE PER LA LAZIO! Ottimo movimento palla biancoceleste, grande visione per Guendouzi per lo spagnolo ex Liverpool che calcia alto.

43′ – Un altro pallone buttato via da parte di Zappa. Anche l’ex Pescara non riesce a entrare in gara nelle fila del Cagliari.

42′ – Azione potenzialmente pericolosa costruita dalla Lazio con Cataldi alla conduzione, ma il numero 32 di Sarri si perde sul più bello sbagliando la soluzione per Immobile.

41′ – Partita finora disastrosa da parte di Azzi. Ennesimo errore in fase di controllo per il brasiliano ex Modena.

40′ –  Possesso palla ragionato per la Lazio che per ora non affonda il colpo.

39′ – Troppi passaggi indietro e pochissime idee offensive per il Cagliari in questa fase.

38′ – Azione quasi di sfondamento rugbistico per il Cagliari con il duo Gaetano-Viola. Non c’è fallo sull’ex centrocampista del Bologna.

37′ – Possesso troppo sterile per il Cagliari, che gestisce per poi puntare soprattutto sui cambi di campo. Manca, però, la precisione alla squadra di Ranieri.

36′ – Mina prova a suonare la carica per il Cagliari, anticipo veemente del colombiano che poi cambia subito gioco per Nandez ma l’ex Everton sbaglia.

35′ – Azione con i cambi di campo per il Cagliari. Nandez sventola in direzione di Azzi, cross dentro: Lapadula anticipato. Palla troppo corta per il peruviano.

Continuano a cantare i tifosi della Nord di fede cagliaritana nonostante la squadra di Ranieri sia sotto nel punteggio.

33′ – Proteste dalle tribune della Domus per il fallo di Viola ai danni di Cataldi. Sembrava non esserci l’intervento del 10 del Cagliari sul 32 della Lazio.

32′ – Ancora Lazio minacciosa in avanti con Cataldi dentro per Anderson, posizione regolare, rinviene Nandez che poi sbaglia. Recupera Luis Alberto che va dentro da Immobile ma il bomber laziale sbaglia.

31′ – Azione molto pericolosa della Lazio con la triangolazione Luis Alberto-Cataldi-Immobile, partenza del bomber di Sarri, destro radente: salva Scuffet. Poi gioco fermo per off side dello stesso Immobile.

30′ – Lazio più sciolta in fase di palleggio dopo il vantaggio. La palla dentro di Cataldi per Anderson è interessante ma imprecisa. Non ci arriva l’ex Porto e West Ham.

29′ – Fischi dalle tribune della Domus. Altro errore in fase di impostazione del Cagliari con l’apertura di Makoumbou per Azzi che termina direttamente in out.

28′ – Ora il Cagliari è chiamato alla reazione immediata dopo l’autogol di capitan Deiola.

Sugli sviluppi di palla inattiva, colpisce la squadra di Sarri. Da Luis Alberto a Immobile, inserimento e cross di Isaksen, Azzi svirgola su Deiola che beffa Scuffet.

26′ – ⚽AUTOGOL DI DEIOLA, LAZIO IN VANTAGGIO ALL’UNIPOL DOMUS!

26′ – Eccesso di foga secondo Di Bello da parte di Nandez che è intervenuto in maniera irregolare su Anderson. Attenzione a Luis Alberto.

25′ – Trama interessante della Lazio con la giocata da esterno a esterno. Anderson va dentro da Isaksen: esce con i pugni Scuffet.

24′ – Ritmi non altissimi ma contratti alla Domus in questa fase di partita.

23′ – Rischio per il Cagliari in impostazione con Immobile che manda dentro Isaksen: molto bravo Mina a leggere. Applausi per l’ex Fiorentina e Barcellona.

22′ – Problemi in fase di grip e di controllo palla per Felipe Anderson che regala la rimessa con le mani al Cagliari.

Contrattacco velenoso della Lazio con la cavalcata di Isaksen in coast to coast, sinistro rasoterra dell’esterno di Sarri: blocca Scuffet.

21′ – Sul corner di Viola, Deiola sale in quota ma impatta male così come Nandez sulla seconda palla. Contropiede per la Lazio.

Sul ribaltamento di fronte, ci prova il Cagliari con Lapadula al duello in area di rigore con Gila. Primo angolo del match per i sardi.

20′ – LUIS ALBERTO, CHANCE LAZIO! Buona trama biancoceleste con Isaksen che va via e pesca lo spagnolo che calcia direttamente in curva.

19′ – VIOLA, OCCASIONE CAGLIARI! Buon lavoro di Gaetano a venire dentro al campo, appoggio per l’ex Benevento che va di prima con il mancino: blocca Provedel.

Dalla bandierina va sempre Luis Alberto con la traiettoria a rientrare verso l’area di rigore: Scuffet se la cava.

18′ – Buona azione della Lazio sull’asse Marusic-Guendouzi, inserimento e cross per l’ex OM: Nandez si rifugia in calcio d’angolo.

17′ – Attacco elaborato per il Cagliari, con Gaetano che appoggia verso Azzi, cross in mezzo per la spizzata di Viola: Provedel in anticipo su Lapadula.

16′ – Manca, in questo avvio, per il Cagliari la qualità nei passaggi: qui il pallone indirizzato sulla sinistra verso Azzi termina direttamente in out.

15′ – Possesso palla con cambio di campo da una fascia all’altra troppo precipitoso per il Cagliari, con Deiola che va da Zappa, la tiene l’ex Pescara ma Nandez viene fermato.

14′ – Costruzione dal basso efficace per il Cagliari, con giro palla tra i centrali e palla subito a Viola tra le linee: fallo di Romagnoli e punizione.

13′ –  Buon contrattacco del Cagliari sull’errore di Hysaj, spinge Gaetano, l’apertura per Lapadula che punta e mette dentro: Provedel blocca in presa.

12′ – Giro palla non rapido ma ragionato per il Cagliari sulla trequarti avversaria con l’accoppiata Obert-Deiola ma l’ultimo tocco è del capitano dei sardi: rimessa per la Lazio.

11′ – Dall’azione offensiva della Lazio con la combo Luis Alberto-Immobile alla possibile ripartenza del Cagliari con il duo Viola-Lapadula: chiude tutto la difesa ospite.

10′ – Pressing asfissiante della Lazio, Cagliari che regge e riparte con Viola per Gaetano, posizione centrale e palla dentro per Lapadula che viene anticipato.

9′ – Giocate codificate e ben impostate da parte della Lazio, che continua a mantenere il possesso palla.

Sugli sviluppi dell’angolo, sinistro più per evitare la ripartenza avversaria che altro quello scoccato da Hysaj che manda direttamente in Curva Nord.

8′ – SCUFFET, CHE PARATA SU IMMOBILE! Palla verticale improvvisa per l’attaccante che calcia con il destro: l’ex Cluj strepitoso in angolo.

7′ – Secondo angolo di fila battuto da sinistra da Luis Alberto, ma questa volta la difesa del Cagliari allontana la minaccia.

Sugli sviluppi del coner di Luis Alberto, viene centrato in piena tempia Gaetano che rischia l’autogol. Scuffet respinge in angolo.

6′ – Muove bene palla la Lazio con Immobile che prende campo e punta Mina. Molto bravo il colombiano con l’aiuto di Nandez. Primo angolo per gli ospiti.

5′ – Occasione potenziale da gol sull’asse Makoumbou-Azzi, palla nello spazio per il destro del brasiliano: salva Provedel. Azione poi fermata per fuorigioco.

4′ – Grandi applausi per Nandez! Ottimo il recupero dell’ex Boca Juniors dopo la fuga di Felipe Anderson.

3′ – Primi sprazzi di Immobile nella pioggia della Domus ma il tocco del capitano della Lazio termina in rimessa laterale.

2′ – Primo vero possesso del match anche per il Cagliari, con Scuffet che lancia verso Nandez: Luis Alberto tocca in out.

1′ – Baricentro subito alto per la Lazio, che guadagna un fallo laterale in zona offensiva. Possesso per la squadra di Sarri.

Primo possesso del match per la Lazio

Si parte all’Unipol Domus! Inizia Cagliari-Lazio!

14.57 – Squadre in campo all’Unipol Domus. Cagliari in divisa rossoblù, Lazio in completo biancoceleste.

14.50 – Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, ha parlato ai microfoni di DAZN prima del match contro la Lazio: “Veniamo da tre sconfitte e quindi dobbiamo reagire per forza di cose. Il percorso della squadra, in questo campionato, è stato altalenante e penso che questo sia il momento di reagire e di dare in campo tutto quello che abbiamo dentro”.

14.47 – Il centrocampista del Cagliari, Alessandro Deiola, ha parlato ai microfoni di DAZN prima del match contro la Lazio: “Stiamo vivendo un momento delicato, ma è un momento in cui dobbiamo tirare fuori l’orgoglio da sardi, come abbiamo fatto l’anno scorso, raggiungendo un obiettivo che ci eravamo prefissati come quello della promozione”.

14.45 – Sempre al termine del riscaldamento, al rientro negli spogliatoi, il pugile cagliaritano Patrick Cappai – recente vincitore del titolo iridato Silver WBC Youth Piuma – riceverà dalla squadra una maglia dedicata.

14.44 – Nel ricordo di Valery Melis. Al termine del riscaldamento una rappresentanza della squadra consegnerà in Curva Nord un mazzo di fiori per onorare la memoria del tifoso scomparso 20 anni fa.

14.42 – L’amore per la Sardegna, per Cagliari e per i colori rossoblù. Le parole di Nahitan Nandez ai canali ufficiali della Lega Serie A. Qui le parole dell’uruguaiano.

14.40 – Marco Di Bello della sezione di Brindisi è il direttore di gara designato per il match dell’Unipol Domus tra Cagliari e Lazio. Qui il nostro focus sulla designazione arbitrale.

14.38 – Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa d’antivigilia della sfida contro la Lazio. Qui le parole integrali.

14.34 – Dalle difficoltà al realismo. Il Cagliari cerca la sua svolta a livello mentale. Il nostro approfondimento a cura di Matteo Zizola.

14.32 – Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, ha parlato nei giorni scorsi a Il Cagliari In Diretta su Radiolina. Qui l’intervista integrale.

14.30 – Anche l’ex fantasista del Cagliari, Enzo Francescoli, è intervenuto dalle colonne di Domus Rossoblù. Qui le sue parole.

14.29 – Il coordinatore tecnico del Cagliari Primavera, Roberto Muzzi, doppio ex di Cagliari e Lazio, ha parlato dalle colonne di Domus Rossoblù. Qui le sue dichiarazioni.

14.21 – Tra le squadre presenti in questa Serie A, solo contro il Genoa (14) Ciro Immobile ha segnato più gol che al Cagliari in Serie A: 12, di cui cinque nelle ultime sei sfide; a bersaglio nell’ultimo turno contro l’Atalanta (il suo 199° centro nella competizione), il classe ‘90 potrebbe diventare l’ottavo giocatore a segnare almeno 200 reti nella massima serie italiana, nonché il quarto a raggiungere questa cifra negli ultimi 45 anni, insieme a Roberto Baggio, Francesco Totti e Antonio Di Natale.

14.18 – L’Unipol Domus è uno dei due stadi, al pari dell’Artemio Franchi di Firenze, in cui Luis Alberto ha segnato più di un gol fuori casa in Serie A: tre, incluso uno nell’ultima sfida tra Lazio e Cagliari giocata in Sardegna in campionato (0-3, 5 marzo 2022).

14.14 – Nelle due occasioni in cui il Cagliari ha giocato con Gianluca Lapadula e Andrea Petagna dal primo minuto in questa Serie A ha sempre perso, senza segnare alcun gol e con una media tiri a partita di 10.5, che invece sale a 12.8 nelle altre gare in cui i sardi sono scesi in campo senza almeno uno dei due attaccanti titolare.

14.13 – Dall’inizio del 2024 la Lazio ha tentato soltanto sei tiri nello specchio in Serie A, almeno la metà di qualsiasi altra squadra nel torneo, mentre il Cagliari conta 21 conclusioni che hanno centrato la porta nel periodo, meno solo di quattro formazioni – Atalanta, Frosinone e Milan tutte a 27 e Udinese a quota 25.

14.11 – Solo Inter (otto) e Roma (cinque) hanno segnato più gol della Lazio (quattro) a seguito di azioni composte da almeno 10 passaggi di fila, mentre il Cagliari è una delle tre squadre (con Hellas Verona e Sassuolo) a non aver realizzato alcuna rete al termine di questo tipo di giocate in questa Serie A.

14.09 – La Lazio ha perso sei delle prime 11 gare esterne disputate in questo campionato, come non accadeva dalla prima stagione della gestione Sarri, nel 2021/22; i biancocelesti non registrano sette sconfitte delle prime 12 trasferte stagionali in Serie A dal 2001/02.

14.08 – Il Cagliari ha subito tre sconfitte consecutive in Serie A, subendo esattamente tre gol in media a partita, dopo essere rimasto imbattuto in altrettante partite precedenti (1V, 2N), in cui aveva incassato in totale soltanto due reti.

14.05 – Il Cagliari ha perso le ultime quattro gare casalinghe contro la Lazio in Serie A, senza segnare nelle ultime due; solo contro Napoli (serie di sei) e Juventus (otto) i rossoblù hanno perso almeno cinque match in casa consecutivi nella competizione.

14.04 – La Lazio ha vinto otto delle ultime nove sfide contro il Cagliari in Serie A (1N), segnando esattamente due gol in media a partita in questo parziale e subendo più di una rete soltanto in occasione della mancata vittoria (2-2, 19 settembre 2021).

14.03 – Il Cagliari non ha vinto alcuna delle ultime 17 sfide contro la Lazio in Serie A (3N, 14P): tra le squadre di questo campionato, quella biancoceleste è la formazione che attualmente i sardi non battono da più gare di fila nella massima serie.

FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (3-5-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Obert; Nandez, Gaetano, Makoumbou, Deiola, Azzi; Viola; Lapadula. A disposizione: Radunovic, Aresti, Dossena, Prati, Jankto, Wieteska, Augello, Pavoletti, Petagna, Luvumbo, Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. A disposizione: Sepe, Mandas, Pellegrini, Vecino, Kamada, Pedro, Casale, Kamenovic, Castellanos, Lazzari, Napolitano, S. Fernandes. Allenatore: Maurizio Sarri

13.51 – Amiche ed amici sportivi di Centotrentuno, buon pomeriggio e bentrovati dall’Unipol Domus. Siamo pronti per raccontarvi le emozioni della sfida tra Cagliari e Lazio, valida per il ventiquattresimo turno della Serie A 2023-24.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
81 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti