agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari, dopo Jankto è fatta per Simone Scuffet dal Cluj

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
playoff
signorino

In principio fu Ibrahim Sulemana, primo acquisto della sessione estiva del mercato per il Cagliari. Con l’inizio della stagione, da oggi 10 luglio, ecco che assieme al centrocampista ex Hellas Verona anche Jakub Jankto e Simone Scuffet sono prossimi ad aggregarsi al gruppo agli ordini di Claudio Ranieri. Regalando così al tecnico rossoblù altri due innesti, in attesa degli altri obiettivi sui quali continua il lavoro del diesse Nereo Bonato.

Affare fatto

Era ormai nell’aria, Jankto è pronto a volare in direzione Sardegna e chiudere la sua esperienza spagnola al Getafe. Il centrocampista ceco è atteso per le visite mediche a Roma presso Villa Stuart domani 11 luglio, ritrovando così la Serie A dopo due stagioni tra Liga e la Repubblica Ceca con la maglia dello Sparta Praga. L’ultima apparizione italiana di Jankto è stata il 22 maggio del 2021 con la Sampdoria nella sfida contro il Parma vinta per 3-0 dai blucerchiati, presenza numero 155 della sua carriera nella massima serie con 17 reti all’attivo. Il classe ’96 di Praga potrà riabbracciare Claudio Ranieri e coprire il vuoto sulla fascia sinistra nell’ipotetico 4-4-2 del tecnico rossoblù, oltre all’opzione da interno mancino nel centrocampo a tre. Jankto dovrebbe firmare un contratto biennale con opzione per una terza stagione e trasferirsi a titolo definitivo per una cifra vicina al milione di euro.

Ultimi centimetri

Come nel proverbio non c’è due senza tre, dopo Sulemana e Jankto sarà il turno di Scuffet. Il portiere friulano è ormai vicinissimo a firmare per il Cagliari, rientrando anche lui in Serie A dopo due stagioni vissute all’estero. Pochi dettagli per la fumata bianca, con un trasferimento che secondo quanto appreso dalla nostra redazione è nella fase degli ultimi dettagli in mano agli avvocati delle parti coinvolte con il costo dell’operazione che dovrebbe essere di un milione di euro bonus compresi. L’ultima gara disputata in Serie A dal classe ’96 di Udine risale al 2 maggio 2021 nella sfida tra Juventus e Udinese terminata sul punteggio di 2-1 per i piemontesi, prima di vestire le maglie dei ciprioti dell’Apoel Nicosia nel 2021-22 e dei romeni del CFR Cluj nella passata stagione. Come Jankto anche Scuffet dovrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito a Cagliari nella giornata di domani 11 luglio, con l’estremo difensore friulano che si trasferirà in rossoblù a titolo definitivo.

Futuro prossimo

Dopo la chiusura delle trattative per Jankto e Scuffet potrebbero essere decisive le prossime ore per quelle relative a Gaetano Oristanio e Tommaso Augello, i due nomi più caldi sul versante entrate del Cagliari. Il classe 2002 di proprietà dell’Inter è pronto a vestire la maglia rossoblù in prestito, da limare i dettagli sulla formula con i nerazzurri che dovrebbero comunque mantenere il controllo del calciatore ex Volendam. Per Augello, invece, si cerca di trovare la quadra all’interno di uno scambio che coinvolgerebbe Antonio Barreca e, in second’ordine, Manolo Gabbiadini e Gastón Pereiro. Il terzino blucerchiato resta comunque la priorità numero uno sulla fascia mancina, così come in mezzo al campo è sempre in cima alla lista il nome di Matteo Prati della Spal. Operazione più complicata per le richieste del club ferrarese, ma sulla quale filtra fiducia per la conclusione positiva nonostante la concorrenza.

Matteo Zizola

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti