canzi-olbia-centotrentuno-giordano

Olbia, Canzi: “Onoreremo il campionato, spiace non essere ai playoff”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ultimo impegno stagionale per l’Olbia di Max Canzi che fa visita al Grosseto: i bianchi faranno da arbitro nella corsa playoff, dopo il pareggio con il Novara e la vittoria proprio della squadra toscana nello scorso turno che ha vanificato il sogno dei galluresi.

Alla vigilia sono arrivate le parole del tecnico: “Siamo arrivati alla fine e non è un mistero che avrei preferito che questa stagione proseguisse per noi nei playoff. Quella di domani sarà comunque una partita importante per due aspetti. In prima istanza perché abbiamo la possibilità di scalare un ulteriore posizione davanti a noi e, al contempo, perché intendiamo tenere dietro le inseguitrici e mantenere il saldo positivo nella differenza reti. Il secondo motivo si lega invece al dovere morale ed etico di onorare al massimo una partita che ci vede arbitri di una classifica ancora incerta per l’ultima posizioni playoff” C’è ancora un record di punti in terza serie da perseguire: “Sarebbe certamente un traguardo importante perché andrebbe a ritoccare un record e lasciare scritto di aver chiuso a 50 anziché a 47 farebbe indubbiamente più effetto. Ci proveremo”.

Condizione e scelte

Per la prima volta da tempo una settimana piena per preparare la partita: “Ammetto che è stato strano – ha spiegato Canzi – perché non eravamo quasi più abituati ad avere dei giorni di stacco tra una gara e l’altra. Abbiamo potuto allenarci come da settimana tipo e distribuire meglio il lavoro. Bisognerà certamente mediare per cercare di mandare in campo la formazione in funzione del migliore stato di forma dei singoli. C’è chi, senza risparmiarsi, ha tirato la carretta fino ad oggi e chi, magari, ha dimostrato di avere voglia di mettersi ancora in mostra”.

La Redazione

I CONVOCATI 

PORTIERI
Niccolò CABRAS, Paolo TORNAGHI, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI
Giorgio ALTARE, Christian ARBOLEDA, Andrea CADILI, Antonio DEMARCUS, EMERSON Ramos Borges, Luca LA ROSA

CENTROCAMPISTI
Luca BELLONI, Roberto BIANCU, Manuel GIANDONATO, Nunzio LELLA, Nicholas PENNINGTON

ATTACCANTI
Andrea COCCO, Riccardo DORATIOTTO, Luca GAGLIANO, Federico MARIGOSU, King UDOH, Daniele RAGATZU

 

TAG:  Olbia Serie C
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti