agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari-Schelotto: giovedì il giorno X per il vice Zappa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
playoff

Una suggestione nata dopo l’inizio fatto di difficoltà in un ruolo della rosa rimasto scoperto nelle alternative. Ezequiel Matías Schelotto è diventato così un obiettivo improvviso, l’infortunio di Pinna, le incertezze di Faragò in una posizione che non è mai stata davvero sua, il bisogno di far crescere Zappa con alle spalle un ricambio di esperienza e affidabilità.

 

L’esterno destro italo-argentino è così diventato l’idea dell’ultimo momento, il mercato chiuso e l’obiettivo terzino rimasto incompiuto. Ecco così che il pensiero è caduto su Schelotto, svincolato dopo l’ultima stagione al Brighton e con il forte desiderio di riabbracciare la Serie A salutata nel lontano 2015 e poi riabbracciata fugacemente con la maglia del Chievo con cui arrivò anche il grave infortunio al ginocchio che ne ha segnato le ultime due stagioni.

 

Da quanto abbiamo raccolto nelle ultime ore Schelotto sarebbe molto vicino a vestire la maglia rossoblù, il giocatore avrebbe manifestato entusiasmo all’idea di arrivare in Sardegna per unirsi ai due amici Simeone e Nández, ma soprattutto per rilanciarsi in Serie A, il suo vero desiderio. Trentuno anni, Schelotto è dunque nel pieno della sua maturità calcistica e pur se ancora manca il nero su bianco il giocatore non vedrebbe l’ora di vestire la maglia del Cagliari. La trattativa è entrata nel vivo prima della gara contro il Torino, poi la vittoria per tre a due con i Granata ha rallentato leggermente l’affare, nessuna fretta da parte del presidente Giulini con le parti che dovrebbero ritrovarsi questo giovedì in mattinata per decidere il da farsi.

 

L’unico problema resta l’opportunità di aggiungere un giocatore a una rosa a disposizione di Di Francesco già ampia, mentre dal punto di vista fisico e da quello economico non ci sarebbero dubbi sull’operazione. Il tecnico rossoblù saluterebbe così il suo nuovo vice Zappa, anche se come sempre capita nel calciomercato non si può scrivere la parola fine finché non arrivano le firme. Schelotto, legato comunque alla Sardegna dove passa le proprie vacanze ormai da anni, attende fiducioso l’evoluzione, mentre Di Francesco potrebbe presto avere quel terzino destro di ricambio che è mancato nelle ultime ore del mercato.

Matteo Zizola

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti