agenzia-garau-centotrentuno
Nik Prelec con la maglia del Tirol

Mercato Cagliari: per l’attacco spunta Prelec, nuovo rilancio per Saeter

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
playoff
signorino

Nuovo nome che si aggiunge al casting per il ruolo di attaccante per il Cagliari di Claudio Ranieri: con le difficoltà sorte per i profili di Roberto Piccoli, Frank Tsadjout e Ole Christian Saeter, il profilo caldeggiato nelle ultime ore per i rossoblù è quello dello sloveno Nik Prelec.

Difficoltà e possibili riaperture
Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, il Cagliari sfoglia la margherita per il ruolo di vice Pavoletti, fermo per infortunio nelle ultime settimane. Gli ultimi giorni di mercato potrebbero cambiare le carte in tavola, ma i nomi che arrivano dall’Italia sembrano ancora difficili al momento, ma non da escludere. Frank Tsadjout e Roberto Piccoli, non vorrebbero scendere di categoria, ma il poco spazio trovato fin qui potrebbero ammorbidire entourage e giocatori nelle battute finali. Per quanto riguarda il giocatore di proprietà dell’Atalanta un ulteriore spinta a cambiare maglia è l’imminente arrivo all’Hellas Verona dell’ex Cska e Benevento Adolfo Gaich: l’ingaggio dell’argentino potrebbe quindi indurre il club di Setti a interrompere il prestito con l’Atalanta che cercherebbe una nuova sistemazione al giocatore. Non semplice la trattativa di Bonato e staff anche per il norvegese Ole Saeter: come raccontato dai media TV2 e Nettavisen, il Rosenborg avrebbe rifiutato nella serata di sabato la prima offerta dei rossoblù (tra gli 800-900 mila euro) per il giocatore in scadenza di contratto. Il club cagliaritano, come raccontato dal collega Stian André de Wahn di Nettavisen, ha però migliorato la propria offerta nella giornata di oggi, arrivando a una cifra intorno a 1,2-1,3 milioni di euro, cifra che sarà valutata dal Rosenborg a stretto giro.

Pista slovena
E quell’obiettivo potrebbe arrivare dalla Bundesliga austriaca. Come riportato inizialmente dal media Nogomania e dal giornalista Fabrizio Romano, anche il Cagliari si è messo in fila per Nik Prelec. La punta di 187 cm (classe 2001) portato in Italia dalla Sampdoria sta facendo una buona stagione con il WSG Tirol con 6 gol in 13 presenze e potrebbe presto cambiare maglia con il vivo interesse di Hertha Berlino e Darmstadt. La trattativa con il club austriaco potrebbe accendersi nelle prossime ore e due fattori potrebbero fare da grimaldello. Durante il suo periodo alla Sampdoria, Prelec è stato vicino all’esordio in Serie A proprio con Ranieri in panchina, ma un infortunio al ginocchio l’ha costretto ad alzare bandiera bianca. “Ranieri è stato meraviglioso- ha raccontato a Kicker il giocatore a ottobre– aveva un ottimo rapporto con i giocatori, soprattutto con i giovani. MI ha portato 6-7 volte in panchina, ma poi mi sono infortunato. Ho poi interrotto il rapporto con la Sampdoria dopo il deludente prestito all’Olimpia Lubiana d’accordo con mio padre e il mio procuratore”. Altro fattore che potrebbe giocare a favore del Cagliari è il fatto che l’agente del giocatore sia un volto familiare allo staff mercato rossoblù: Elvis Basanovic è infatti lo stesso procuratore che cura Marko Pajac e soprattutto Antoine Makoumbou, congolese arrivato in Sardegna nella finestra del mercato estiva. Finora non sono arrivate ancora offerte concrete per Prelec, ma lo sloveno è un altro attaccante che si aggiunge al casting rossoblù per l’attacco.

Matteo Porcu

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti