agenzia-garau-centotrentuno
joaopedro-cagliari

Cagliari, la Lega Serie A ha deciso: contro il Venezia domenica 22 maggio alle 21

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Domenica 22 maggio, ore 21. È questo l’orario deciso dalla Lega Serie A per le due partite decisive per la lotta salvezza. Il Cagliari di scena al Penzo contro il Venezia, in contemporanea la Salernitana ospiterà all’Arechi l’Udinese.

Ultima chiamata

Bisognerà attendere dunque la tarda serata di domenica per conoscere il destino dei rossoblù di Agostini. Le residue speranze di Joao Pedro e compagni, distanti due punti dalla Salernitana, passeranno dalla vittoria necessaria a Venezia oltre che dal risultato dell’Arechi. Soltanto con un passo falso dei granata il Cagliari eviterebbe la retrocessione in Serie B. Con un pareggio tra gli uomini di Nicola e i friulani, sempre che i rossoblù vincano contro i Lagunari, le due squadre arriverebbero appaiate a quota 32 punti e a quel punto il Cagliari si salverebbe grazie alla differenza reti generale. Con la sconfitta dei campani, invece, i rossoblù sorpasserebbero la diretta concorrente che resterebbe ferma a 31 lunghezze.

Il calendario

Tolta la Roma, che a causa dell’impegno in Conference League anticiperà la propria gara contro il Torino in trasferta venerdì 20 maggio, la Lega Serie A ha previsto diversi slot per l’ultimo turno di campionato. Che si chiuderà, appunto, con le due sfide salvezza con il Cagliari protagonista. L’ultima chiamata per i rossoblù che dopo la gara contro il Venezia scopriranno il proprio definitivo destino.

SERIE A – CALENDARIO 38ª GIORNATA

Torino-Roma venerdì 20 maggio ore 20.45
Genoa-Bologna sabato 21 maggio ore 17.15
Atalanta-Empoli sabato 21 maggio ore 20.45
Fiorentina-Juventus sabato 21 maggio ore 20.45
Lazio-Verona sabato 21 maggio ore 20.45
Spezia-Napoli domenica 22 maggio ore 12.30
Inter-Sampdoria domenica 22 maggio ore 18
Sassuolo-Milan domenica 22 maggio ore 18
Salernitana-Udinese domenica 22 maggio ore 21
Venezia-Cagliari domenica 22 maggio ore 21

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti