agenzia-garau-centotrentuno

Canottaggio, Stefano Oppo inizia l’anno olimpico con due ori

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
playoff
signorino

Due fine settimana ricchi di impegni per il canottiere azzurro Stefano Oppo che, dopo aver affrontato le selezioni nazionali del I Meeting nazionale della scorsa settimana, sabato 23 e domenica 24 marzo è sceso in gara alla 38esima edizione dell’internazionale Memorial Paolo D’Aloja sulle acque del lago di Piediluco, conquistando due medaglie d’oro nel doppio Pesi Leggeri maschile in coppia con Gabriel Soares.

Il Memorial ha ufficialmente aperto la stagione remiera internazionale, oltre ad essere un importante banco di prova in vista prossimi appuntamenti: le due tappe di Coppa del Mondo (a Varese a metà aprile e a Lucerna a fine maggio) e gli
Europei dal 25 al 28 aprile a Szeged in Ungheria. Nella specialità del doppio Pesi Leggeri erano presenti a Piediluco gli equipaggi di Grecia, Germania e Belgio – ancora in corsa per centrare la carta Olimpica – oltre ad altri equipaggi dall’Italia.
La finale disputata il sabato mattina ha visto subito lo scontro diretto tra i padroni di casa e la Grecia, con Stefano e Gabriel che hanno cercato di fuggire ma gli ellenici rimangono sempre in corsa fino al traguardo. Poco più di mezzo secondo permette all’Italia di vincere la medaglia d’oro. 1. Italia (Oppo, Soares) 6:44.13, 2. Grecia 6:44.74, 3. Germania 6:51.04, 4. Belgio 6:52.09, 5. Italia 6:55.34 Nella finale di domenica cambio di strategia per l’Italia con Stefano e Gabriel che hanno puntato sulla parte centrale della gara. Nell’ultima frazione l’equipaggio greco ha tentato il rientro ma Oppo e Soares non hanno lasciato spazio di manovra, conquistando il secondo oro. 1. Italia (Oppo, Soares) 6:47.04, 2.
Grecia 6:48.36, 3. Italia 2 6:52.05, 4. Germania 6:56.95, 5. Italia 3 7:02.97

Ad attendere ora Stefano Oppo ci sarà un nuovo raduno a Piediluco con la Nazionale prima di trasferirsi a Varese per preparare la I tappa di Coppa del Mondo e gli Europei.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Canottaggio
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti