agenzia-garau-centotrentuno
Vasilis Charalampopoulos durante Dinamo Sassari-VL Pesaro | Foto Luigi Canu

La Dinamo Sassari parla greco, ufficiale l’arrivo di Charalampopoulos

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
playoff

Volto nuovo in casa Dinamo Sassari che ha ufficializzato l’arrivo in biancoblù di Vasilis Charampopoulos, ala greca classe 1997, 204 cm per quasi 110 kg, reduce da un’eccellente stagione alla Vuelle Pesaro.

Poliedricità e conoscenza del campionato italiano
Una notizia che era nell’aria da tempo, che ora ha i crismi dell’ufficialità:  classe 1997, cresciuto nelle fila del Panathinaikos, il giocatore greco è arrivato in Italia nel 2021 alla Reyer Venezia, per poi concludere il proprio campionato con la Fortitudo Bologna. Nonostante la retrocessione in maglia bolognese, Charalampopoulos ha firmato nell’ultimo anno ancora in A1, ben figurando nella Pesaro di Jasmin Repesa tra stagione regolare e playoff (9.6 punti di media con il 50% dal campo e più di 4 rimbalzi a partita). Si tratta di un giocatore più fisico rispetto a Jamal Jones, con caratteristiche diverse rispetto a quelle di Filip Kruslin, ma che oltre alla possibilità di far esplorare soluzioni spalle a canestro possa offrire delle garanzie anche al tiro.  È il secondo greco della storia della Dinamo in serie A dopo Tsaldaris.

Le parole
Il coach della Dinamo Piero Bucchi ha commentato così il nuovo arrivo: “Sono molto contento dell’arrivo di Charalampopoulos perché è un giocatore completo che ci può dare più dimensioni, anche quella interna. È un polivalente che può giocare anche da 4 e ha dimostrato di avere le qualità per emergere sia difensive che offensive. Siamo felici che a dispetto di realtà di Eurolega abbia scelto di essere protagonista da noi”

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti